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Jeep Grand Cherokee fallisce il Test dell'Alce rischiando il ribaltamento? Non più... (03-01-2014)


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Mo' dico la mia cazzata.

Ma se le case sanno che si usa fare il test dell'alce, perche' non lo includono anche nei test interni per deliberare un prodotto?

Io in tutto questo ho solo capito che internamente Chrysler NON FA il test dell'alce (almeno, non come la rivista tal dei tali).

Prima che mi si dica: "Alt! Ma allora che fai? Riproduci tutti i test di tutte le riviste del mondo?"

Io direi "Si" <- purche' non siano palesi cazzate.

io non ho postato per bannarti, ma mi sa che ci ripenso:lol:

in precedenza è stato pubblicato un articolo dove si diceva che di recente Chrysler aveva modificato l'ESP,

proprio per superare un test analogo fatto da un rivista USA.

0,2 bar della Duster o il 7 % del peso della GC imho sono scarti troppo limitati per pensare che nell'uso quotidiano non possano MAI essere superati, quindi dovrebbero essere previsti dei limiti di sicurezza....più sicuri.

d'altro canto credo che uno dei problemi sia che il test dell'alce e simili non siano normati in modo certo,

quindi a seconda delle riviste ognuno li conduce in modi diversi, a quel punto probabilmente l'unica cosa che fà testo

è il libretto dell'auto e relative istruzioni.

rimango (speranzosamente) in attesa di conoscere le motivazioni tecniche che Chrysler contesta alla rivista in questione

...e che non ha contestato alla precedente rivista, dove anzi è intervenuta sull'auto.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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0,2 bar della Duster o il 7 % del peso della GC imho sono scarti troppo limitati per pensare che nell'uso quotidiano non possano MAI essere superati, quindi dovrebbero essere previsti dei limiti di sicurezza....più sicuri.

Tra l'altro la pressione di maggiorazione penso fosse verso il 10% di quella indicata, non poco..

Forse e' come dici tu, che ognuno fa sto test come gli pare.

Del resto, se fai in modo di passare quello a 64km/h, se poi ti arriva 4ruote che vuole farlo a 70km/h, come fai?

Resto in attesa che sono troppo curioso

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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rimango (speranzosamente) in attesa di conoscere le motivazioni tecniche che Chrysler contesta alla rivista in questione

...e che non ha contestato alla precedente rivista, dove anzi è intervenuta sull'auto.

Perchè erano in USA e gli enti normativi + avvocati + class auction non vanno troppo d'accordo con bilanci non minati da multe e risarcimenti stratosferici.

@Gimmo

Basta farli per velocità progessive fino arrivare al limite per la vettura.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

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Perchè erano in USA e gli enti normativi + avvocati + class auction non vanno troppo d'accordo con bilanci non minati da multe e risarcimenti stratosferici.

@Gimmo

Basta farli per velocità progessive fino arrivare al limite per la vettura.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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0,2 bar della Duster o il 7 % del peso della GC imho sono scarti troppo limitati per pensare che nell'uso quotidiano non possano MAI essere superati, quindi dovrebbero essere previsti dei limiti di sicurezza....più sicuri.

d'altro canto credo che uno dei problemi sia che il test dell'alce e simili non siano normati in modo certo,

quindi a seconda delle riviste ognuno li conduce in modi diversi, a quel punto probabilmente l'unica cosa che fà testo

è il libretto dell'auto e relative istruzioni.

E trattiamo sempre di mezzi omologati, per i quali sia CJD che Dacia avrebbero tutto il diritto di fare spallucce (come fece Hyundai ai tempi dell'Atos, anzi, querelò pesantemente AUTO per averla messa su due ruote) in quanto secondo la legge, sono idonei a circolare in sicurezza.

Qua il problema va oltre il GC

1- o il test non ha assoluta attinenza con quella che è la realtà in caso di manovra di emergenza, e ti costringe a fare modifiche che in realtà non sarebbero indispensabili

2- o il test è reale, e bisogna controllare tutti i nuovi veicoli in fase di omoligazione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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A me preoccupano molto piu' ste cose:

Tonight's closure was brought to you by...

Riassunto: Dalle informazioni pare che si trattasse di un collaudatore VW che stava testando un SUV nella sessione aperta al pubblico visto la pioggia caduta nella sessione riservata alle prove delle case, che le ha rese impraticabili. Cioe', questo si e' cappottato in condizioni "ottimali": pista conosciuta, pilota professionista, nessuna manovra di emergenza.... applausi..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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Riassunto: Dalle informazioni pare che si trattasse di un collaudatore VW che stava testando un SUV nella sessione aperta al pubblico visto la pioggia caduta nella sessione riservata alle prove delle case, che le ha rese impraticabili. Cioe', questo si e' cappottato in condizioni "ottimali": pista conosciuta, pilota professionista, nessuna manovra di emergenza.... applausi..

:lol:

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A me preoccupano molto piu' ste cose:

Tonight's closure was brought to you by...

Riassunto: Dalle informazioni pare che si trattasse di un collaudatore VW che stava testando un SUV nella sessione aperta al pubblico visto la pioggia caduta nella sessione riservata alle prove delle case, che le ha rese impraticabili. Cioe', questo si e' cappottato in condizioni "ottimali": pista conosciuta, pilota professionista, nessuna manovra di emergenza.... applausi..

Fai male a preoccuparti, di questo rollover non sappiamo assolutamente nulla, su pista si cappottano pure le sportive.

Dall'articolo sappiamo che il collaudatore ha fatto un giro veloce e che nell'ultima curva ha spinto troppo, per poterlo paragonare al disastro del GC dovremmo sapere a che velocità andava e che tipo di manovra ha fatto (come minimo).

Gli svedesi hanno fatto un test con un suv VAG nella stessa modalità del GC e a differenza di quest'ultimo il primo non ha fatto una piega, se dobbiamo preoccuparci di qualcosa cominciamo dal GC di cui abbiamo ormai dati certi, magari scopriremo che il sub del tuo articolo si è cappottato prendendo una buca a 10 km/h ma al momento non nulla ci dice che il sub VAG di più preoccupante del GC.

Secondo me il tuo post può essere preso come esempio di difesa a spada tratta, solo io vedo una enorme disparità di giudizio?

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Fai male a preoccuparti, di questo rollover non sappiamo assolutamente nulla, su pista si cappottano pure le sportive.

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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ci sono salito una volta sola e penso che sia stata l'auto piu' stupida e insulsa su cui son salito...

TU guidi

- una station wagon con meno bagagliao delle berlina corrispondente

- una station wagon con 250 cavalli

- una station wagon con 250 cavalli dalla parte sbagliata

Senti da che pulpito :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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