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Jeep Grand Cherokee fallisce il Test dell'Alce rischiando il ribaltamento? Non più... (03-01-2014)


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Personalmente, mi fa molto più "resing" il gommone, che il cerchiazzo cromato da rapper con la leccata di gomma.....

Ditemi se una roba simile

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non è lo stesso una figata assurda pur con delle generose spalle...

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Che poi a me dice molto di più il fuoristrada con la superspalla che il megacerchio...
Personalmente, mi fa molto più "resing" il gommone, che il cerchiazzo cromato da rapper con la leccata di gomma.....

Ditemi se una roba simile

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non è lo stesso una figata assurda pur con delle generose spalle...

Concordo...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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[...]

RIFERIMENTI - Come riferimento del test della Grand Cherokee sono state valutate anche la Volkswagen Touareg e la Volvo XC90, che hanno superato brillantemente la manovra di evitamento alla velocità di 70 km/h, nessun comportamento anomalo da segnalare e l'elettronica ha svolto il proprio lavoro correttamente. La Volvo XC90 testata dalla rivista in versione 3,2 a benzina aveva un carico simile a quello della Grand Cherokee, 550 kg e nessun problema è venuto alla luce nella manovra. Anche la precedente generazione della Jeep Grand Cherokee si era ben comportata nel test dell'alce, passandolo a 67 km/h senza alcun problema. Teknikens Varld scrisse a riguardo:"L'ESC con integrato il sistema di anti-ribaltamento elettronico non è fra i migliori sul mercato. Tuttavia ha fatto egregiamente il proprio lavoro, ha eliminato la tendenza al ribaltamento del SUV frenando le ruote anteriori mandando l'auto in sottosterzo fuori dal percorso".

PROBLEMI DI PESO - Inizialmente il Grand Cherokee era stato caricato con 4 passeggeri e con sacchi di sabbia per un totale di 602 kg, in accordo alla fiche di omologazione fornita da Jeep per il mercato svedese, escluso il conducente. Già dai primi test a bassa velocità i tester hanno avvertito un comportamento anomalo del mezzo, quindi è stato accordato lo scarico di 100 kg, passando quindi a 502 kg. Questo è il test incriminato da Teknikens Varld, dove la Grand Cherokee ha sfiorato il ribaltamento. Dopo questo risultato il sospetto che la vettura fosse veramente troppo carica si faceva molto forte, quindi i tester hanno deciso di pesarla. La Grand Cherokee non ha un peso a vuoto con conducente (75 kg) di 2347 kg come indicato dalla fiche di omologazione, la reale misura è di 2505 kg. Aggiungendo i 602 kg di massa trasportabile dichiarata da Jeep la vettura pesa in realtà 3107 kg, ben 158 kg oltre al peso massimo dichiarato all'omologazione di 2949 kg. Questo significa che nel test dove ha sollevato le ruote da terra la Grand Cherokee era in sovraccarico di 58 kg, nonostante l'eliminazione di 100 kg di bagagli dai primi tentativi. Realmente la vettura secondo le nuove misurazioni dovrebbe caricare solamente 444 kg, un valore molto distante dai 602 kg dichiarati. Una differenza non trascurabile, soprattutto su una vettura con baricentro alto, quindi a maggiore rischio di ribaltamento in caso di manovre brusche.

[...]

Articolo completo su: Sicurauto.it - Jeep Grand Cherokee: rischio di ribaltamento nel test dell'alce
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Guest EC2277

Per curiosità le altre versioni di questa generazione del Grand Cherokee come si sono comportate nel test dell'alce?

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questi sono pazzi.. ci rendiamo conto che si può viaggiare a pieno carico con un cristone che passa i 30 quintali? Cazzo sono masse che mettono in crisi i commerciali.

Ma le avranno fatte due prove caricata com'è a libretto? :disp2:

La mia non è solo una presa di posizione solo contro sto cassone, i cui risultati in questo test reputo abbastanza vergognosi, ma proprio contro il concetto stesso di un'auto del genere.

Non mi frega niente se le altre a 70 km all'ora l'hanno passata , il fatto è che, a me, come passeggero di uno di sti cosi, è capitata la brutta esperienza di trovarsi di colpo fuori strada (e meno male che c'era una specie di piazzale/corsia di emergenza) semplicemente perchè la macchina è andata dritta senza nessu preavviso.

Per me hanno di media assetti fatti male (caso del cassone americano) o, nella migliore delle ipotesi, estremi (caso di roba più stradale), per cui, finchè tutto va bene e le gomme sono nuove, nessun problema, ma se si guida anche moderatamente allegri e non è tutto è perfettamente aposto (strada, soprattutto, compresa) la percentuale di trovarsi con le chiappe strette per me è troppo alta.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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