Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
dai, spara..

1644 kg - senza guidatore e passeggero

"Spider è una cazzo di balena" :mrgreen:

Peccato che pesi meno del gta (tolta la spesa :D )

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

• Risposte 539
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Sulle auto vediamo svarioni di un centinaio di kili, sui camper la cosa assume risultati tra il paradossale e il tragicomico...non c'è praticamente UN camper nuovo sopra i 6.5m che sia in regola...

Confermo... io stesso, con un 6 metri di 18 anni fa, ho più di qualche dubbio e non mi dispiacerebbe fare una pesata non ufficiale... tu pensa con 5-6 persone e relativi bagagli di settimane, provviste, suppellettili e accessorame vario.

Un camperista degno ha cognizione di viaggiare di fatto con un furgone a (stra)pieno carico costante; il problema è che ne stanno vendendo soprattutto a gente che sbatte anche il Ducato dell'Ikea nei parcheggi sotterranei...

Ecco, al di là di patenti speciali e cose del genere, una cosa che prenderei in considerazione è spostare i limiti tra B e C da 3,5 a 2,5-3 t, in modo da contenere la diffusione di certe esagerazioni. Puoi guidare quello che vuoi, ma con una formazione pensata su mezzi molto pesanti e ingombranti (e non lo fai gratis rispetto a uno che vuole andare in giro con una C6 al massimo) e limiti più stringenti.

Mezzi del genere non hanno problemi gravi di instabilità (la base meccanica è comunque pensata per quello) ma quelli a TA iniziano ad avere dei problemi seri di trazione. Il Ducato è un'ottima base, ma non ci puoi mettere sopra un mezzo di 7 metri di cui 3 di sbalzo posteriore, magari con una moto appesa in fondo che pesa più del motore stesso... hai un carico sull'asse di trazione e direzione che è qualcosa di ridicolo rispetto alla massa del mezzo, come fai anche solo a manovrare? Infatti si piantano...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
1644 kg - senza guidatore e passeggero

Peccato che pesi meno del gta (tolta la spesa :D )

non l'hai pesata però :mrgreen::§

mazda6 MPS senza a bordo nulla (telefonino e chiavi di casa :mrgreen:) , mezzo serbatoio .... kg 1530

Inviato

a4 allroad mezzo serbatoio 18 quintali abbondanti.. ho vinto io!

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
non l'hai pesata però :mrgreen::§

Vero, ma pesa 1650 Kg in ordine di marcia la 3.2V6 a trazione integrale pre-alleggerimento, quindi fatti te i conti...

Minimo 100Kg son da togliere tutti...

mazda6 MPS senza a bordo nulla (telefonino e chiavi di casa :mrgreen:) , mezzo serbatoio .... kg 1530

Onestamente non mi ricordo quanta benzina c'era nel GTA... ma ti posso assicurare che non c'e' rischio che fosse pieno :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
Vero, ma pesa 1650 Kg in ordine di marcia la 3.2V6 a trazione integrale pre-alleggerimento, quindi fatti te i conti...

Minimo 100Kg son da togliere tutti...

Ricky...pesala...;)... grand cherokee non è l'unica a scrivere pesi "ad minchiam". ;)

Inviato
Ricky...pesala...;)... grand cherokee non è l'unica a scrivere pesi "ad minchiam". ;)

La peso si, appena posso... 1650Kg sono il peso di una 3.2 che e' stata pesata sulla stessa pesa... e' fisicamente impossibile che la

1750 pesi uguale o di piu' della 3.2V6 integrale.

Che l'andazzo dei pesi sia "ad minchiam" lo so bene (Triade a parte che ovviamente devono essere corretti, altrimenti e' la pesa che e' scalibrata :D )

In generale, il mio intervento era proprio sui pesi "ad minchiam" e tutto quello che ci viene ricamato sopra nei giudizi sulle auto...

Inviato

Ricky, tu dove hai pesato, per curiosità?

PS: Gimmo, la smetta di fare l'imbelle o le rimuoviamo il titolo :§

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Guest EC2277
Inviato

Ecco, al di là di patenti speciali e cose del genere, una cosa che prenderei in considerazione è spostare i limiti tra B e C da 3,5 a 2,5-3 t, in modo da contenere la diffusione di certe esagerazioni. Puoi guidare quello che vuoi, ma con una formazione pensata su mezzi molto pesanti e ingombranti (e non lo fai gratis rispetto a uno che vuole andare in giro con una C6 al massimo) e limiti più stringenti.

Aggiungo solo una cosa: obbligare ad effettuare la pesatura del veicolo nelle condizioni effettive di marcia; così si rientra nel discorso sulle procedure d'omologazione.