Vai al contenuto

Jeep Grand Cherokee fallisce il Test dell'Alce rischiando il ribaltamento? Non più... (03-01-2014)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 539
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah...

Ormai siamo arrivati al punto di "il mio test dell'alce è più bello del tuo".

Ammettiamo pure che sia così, che 4Rotelle ce l'abbia profumato (il test dell'alce), cambia qualcosa per quello che abbiamo visto e letto? Cioè che il Grand Cherokee è stato omologato per un peso sballato e che in alcuni casi si impunta e stallona?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

"Casi" che non mi sembrano poi irriproducibili nella realtà :pen:

d'accordo...in condizioni "controllate" lo fa sono a limiti estremi, ma con gomme nuove e pressioni perfette.

ma con gomme al 50% e pressione un pò sotto ? (capita eccome, andrebbero controllate ogni 15 gg, un mese massimo)

a me non convince per nulla....senza offesa per il GC, ma per me la legislazione si dovrebbe occupare di cose del genere. oltre i 25 qli a pieno carico non è più un'automobile per trasporto persone.

IMHISSIMO ....

Link al commento
Condividi su altri Social

E pensa che alcune associazioni/lobby di camperisti spingevano per l'aumento della B a 42,5 q... fortunatamente rigettata dalla Commissione Europea. Anche perché si sarebbe aperto un mondo di discrepanze tra la categoria del veicolo e quella della patente.

Io sono contrario, ovviamente. In questi giorni vado a far pesare il camper... se scopro che sono sopra, mi organizzo per fare la C e buonanotte.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

E pensa che alcune associazioni/lobby di camperisti spingevano per l'aumento della B a 42,5 q... fortunatamente rigettata dalla Commissione Europea. Anche perché si sarebbe aperto un mondo di discrepanze tra la categoria del veicolo e quella della patente.

Io sono contrario, ovviamente. In questi giorni vado a far pesare il camper... se scopro che sono sopra, mi organizzo per fare la C e buonanotte.

al limite oltre 25 qli si fa una B "plus". io dico che per guidare un ducato a pieno carico (17+14 o 20 di carico) la patente normale non basta

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Secondo me non ci sono problemi se con la patente B si possono guidare veicoli pesanti 35 quintali; a pieno carico però.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me non ci sono problemi se con la patente B si possono guidare veicoli pesanti 35 quintali; a pieno carico però.

invece secondo me almeno il 50% della gente che ha la B:

1) non sa caricare correttamente un furgone a 35 qli

2) non lo sa guidare, pensa di essere ancora al volante di una citycar da 1000 kg (con cui invariabilmente ha fatto la scuola guida e l'esame).

ci vuole una patente B+ per veicoli da oltre 25qli a pieno carico.

IMHO:

Link al commento
Condividi su altri Social

invece secondo me almeno il 50% della gente che ha la B:

1) non sa caricare correttamente un furgone a 35 qli

2) non lo sa guidare, pensa di essere ancora al volante di una citycar da 1000 kg (con cui invariabilmente ha fatto la scuola guida e l'esame).

ci vuole una patente B+ per veicoli da oltre 25qli a pieno carico.

IMHO:

Mi è capitato di guidare un Peugeot Partner ed un Nissan Primastar , non sono poi così male anzi il Peugeot mi ha impressionato per tenuta, l'importante è non pretendere un comportamento da F1 però più che per i furgoni che sono guidati generalmente da persone esperte mi preoccuperei dei civili.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
invece secondo me almeno il 50% della gente che ha la B:

1) non sa caricare correttamente un furgone a 35 qli

2) non lo sa guidare, pensa di essere ancora al volante di una citycar da 1000 kg (con cui invariabilmente ha fatto la scuola guida e l'esame).

ci vuole una patente B+ per veicoli da oltre 25qli a pieno carico.

IMHO:

Sottoscrivo l'idea di dividere la patente B in due o tre fasce in base sia al rapporto peso/potenza, che al solo peso.

P.S. Scusate l'OT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.