Vai al contenuto

Jeep Grand Cherokee fallisce il Test dell'Alce rischiando il ribaltamento? Non più... (03-01-2014)


Messaggi Raccomandati:

Quelle normare, servivano quelle dettagliate di quella particolare prova.

Ci sono difetti, che se non ri-crei perfettamente le condizioni del primo errore, non si ripresentano.

Abbiate pazienza, ma di difetti me ne sono occupato per lavoro....parlo per esperienza.

Sì, però il punto è diverso.

Chrysler ha sparato a zero contro gli svedesi DOPO gli 11 test a cui avevano partecipato suoi tecnici incaricati. A quel punto Chrysler doveva sapere bene quali erano state le condizioni del primo test e sapeva altrettanto bene che, pur con un carico inferiore, la GC aveva fallito 7 degli 11 test successivi, seppur in maniera diversa, visto che quei test li avevano visti con i loro occhi e ne avevano concordato le modalità di esecuzione.

Dal punto di vista delle PR siamo a livelli di Tafazzi.

Probabilmente se in jeep invece di prenderli in giro avessero ammesso che qualcosa effettivamente non andava' date=' ci sarebbe stato meno rumore mediatico[/quote']

Effetto Streisand :disp:

In ogni caso ti puoi permettere di menare randellate in pubblico solo se sei sicuro al mille per cento di aver ragione. Negli altri casi è meglio abbozzare.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 539
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

tanto una volta che sollevi una ruota motrice l'acceleratore non serve più a nulla :lol:

è stata sicuramente una pessima figura per tutto il gruppo Fiat, vedremo adesso se usciranno scuse o articoli di chiarimento perchè non è indice di serietà accusare gli altri invece di difendere le proprie posizioni (giuste o sbagliate che poi siano)

Che cavolo c'entra FIAT?

Il GC è roba Chrysler con componentistica Mercedes, già bella che impostata quando è arrivata FIAT...e la colpa è di FIAT?

Casomai è un (bel) brutto segnale del livello infimo di Chrysler, semmai ce ne fosse stato bisogno.

Ah...viste le evidenze, la gente che ha redatto il libretto di uso e manutenzione più il responsabile buontempone della comunicazione di Chrysler, dovrebbero essere invitati a cercarsi un altro lavoro da SM in persona

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per curiosità,questo giornale ha mai testato il range rover stra super full optional(perchè credo sia il diretto concorrente del GC)??
Sulla pagina delle prove c'è una range rover' date=' [b']ma imho se anche quello soffrisse del "mal comune" non sarebbe affatto "mezzo gaudio". Non riesco a comprendere la teoria del GomBlotto a tutti i costi. Loro provano le auto e quando trovano il difetto lo fanno notare (come successo in altri casi). Probabilmente se in jeep invece di prenderli in giro avessero ammesso che qualcosa effettivamente non andava, ci sarebbe stato meno rumore mediatico (che poi è relativo, qui Jeep ovviamente ora cattura l'attenzione, probabilmente in rep.Ceca stanno parlando ancora della superb e non sanno di questa), ma tant'è.

E chi l'ha detto??Mi sembra di essere stato chiaro,era per sapere,GIUSTO PER CURIOSITà,come si comportava un mezzo comparabile al GC,senza essere subdolo,fare gomblotti,etc...se poi ogni volta si deve travisare ogni frase:roll:...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro serve per capire se è un problema solo del GC o se esiste una lacuna omologativa da colmare.

Se la manovra è reputata importante ai fini della sicurezza, a ne preoccupa non sapere come si comportano gli altri che posso scegliere in alternativa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro serve per capire se è un problema solo del GC o se esiste una lacuna omologativa da colmare.

Se la manovra è reputata importante ai fini della sicurezza, a ne preoccupa non sapere come si comportano gli altri che posso scegliere in alternativa.

Esatto...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

E chi l'ha detto??Mi sembra di essere stato chiaro,era per sapere,GIUSTO PER CURIOSITà,come si comportava un mezzo comparabile al GC,senza essere subdolo,fare gomblotti,etc...se poi ogni volta si deve travisare ogni frase:roll:...

Era un discorso generale, infatti non ho quotato il messaggio. Volendo l'unico cenno di risposta al tuo intervento era limitato solo al fatto che ho controllato se avessero testato o meno quell'auto. Tutto il resto, a partire dalla parte in grassetto, non è una risposta a quel tuo intervento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non facciamo come al solito gli italiani.

Sto GC si impalla dove una XC90 di 10 anni fa' non si impallava.

Dovremmo essere sdegnati perchè in 10 anni non c'è stato progresso. Ma anzi un passo indietro.

Ok che Jeep fa' parte del gruppozzo, ma non bisogna difendere l'indifendibile soltanto per "tifo".

Se una squadra ha giocato male, ha giocato male. Se sto GC si impalla, si impalla.

Non ci deve fottere niente se Q3 Q5 X3 X5 QQ Evoque Panda Polo cani pesci cavalli parlamentari o prostitute si imbarcano nelle stesse condizioni oppure no.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non facciamo come al solito gli italiani.

Sto GC si impalla dove una XC90 di 10 anni fa' non si impallava.

Dovremmo essere sdegnati perchè in 10 anni non c'è stato progresso. Ma anzi un passo indietro.

Ok che Jeep fa' parte del gruppozzo, ma non bisogna difendere l'indifendibile soltanto per "tifo".

Se una squadra ha giocato male, ha giocato male. Se sto GC si impalla, si impalla.

Non ci deve fottere niente se Q3 Q5 X3 X5 QQ Evoque Panda Polo cani pesci cavalli parlamentari o prostitute si imbarcano nelle stesse condizioni oppure no.

:pen:Ho chiesto se anche il precedente GC rollava e magari anche il precedente ancora,non si sà,ma se ciò non avveniva,mi sà che il tuo discorso non fila,non credo che in jeep non siano in grado di farlo andare sulle ruote...ovviamente qualcosa hanno cannato su questo modello...tralaltro l'XC90 non è propriamente paragonabile ad un GC,il primo è il classico SUV,stradale,il secondo no(e andrebbe anche guidato con le dovute differenze,senza però voler giustificare quello che è successo a questo GC,sia chiaro);)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

In totale serenità....

imho è una piccola lezione per tanti. Fuori e dentro da qui.

Spesso ci si lamenta di come si decida di partire a criticare a prescindere.

Bene, in questo caso c'è un problema di dinamica di questo veicolo, che io son sicuro verrà risolto.

Però.... sul problema di questo veicolo in poco tempo son venute su 31 pagine di topic, nella prima parte delle quali il messaggio che a tratti si è voluto far passare è che SICURAMENTE c'è qualche cattivo che ci vuole male (per favore non prendete in giro il mio intelletto con una serie di "ma non è vero")... ora a quanto pare questo problema c'è veramente.

Se si potesse ponderare un attimo la cosa, si potrebbe evitare che nell'ambito del mondo dell'auto virtuale italiano spesso si pensi che quelli di Autopareri son quelli che "non toccateci Marchionne"... perchè bene o male ci son 31 pagine sulle peripezie di questo cardenzone perchè oggi questo cardenzone per motivi generali c'ha la faccia di Marchionne.

Si salta su, si salta su, eh ma no eh ma qui eh ma là... può capitare che qualcuno sbagli, succede a tutti. Però se partiamo subito con la supposizione che non è possibile, che qualcuno ha barato, non possiamo essere sicuri di evitare una nomea che non è detto corrisponda a verità.

Ripeto, in totale serenità. Se questa auto ha un problema, imho non è colpa di Marchionne. Imho sbaglia chi lo pensa, ma sbaglia meno chi pensa che Autopareri sia sempre pronto a difendere a spada tratta l'operato del Gruppo (che qui secondo me sarebbe ancora da definire se ci sia o meno, un "operato" del Gruppo).

Non che sia così, ma certi modi di commentare le questioni che a volte riguardano problemi di modelli del Gruppo, non si può negare che portino l'Italia che ci legge a pensarlo.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.