Vai al contenuto

Jeep Grand Cherokee fallisce il Test dell'Alce rischiando il ribaltamento? Non più... (03-01-2014)


Messaggi Raccomandati:

S Probabilmente se in jeep invece di prenderli in giro avessero ammesso che qualcosa effettivamente non andava' date=' ci sarebbe stato meno rumore mediatico .[/quote']

questo è il punto che mi lascia più perplesso:pen:: sarebbe stato sufficiente scaricare tutta la colpa sui dati del libretto della serie "che siccome è scritto in una lingua incomprensibile ci siamo confusi" :muto:desso rimettiamo in ordine tutto (che tanto una famiglia mica ha veramente necessità di caricare 602 kg di materiale:D ).

ovviamente è evidente che il GC non si dve comportare come descritto dalla rivista

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 539
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

questo è il punto che mi lascia più perplesso:pen:: sarebbe stato sufficiente scaricare tutta la colpa sui dati del libretto della serie "che siccome è scritto in una lingua incomprensibile ci siamo confusi" :muto:desso rimettiamo in ordine tutto (che tanto una famiglia mica ha veramente necessità di caricare 602 kg di materiale:D ).

ovviamente è evidente che il GC non si dve comportare come descritto dalla rivista

Pare che l'errore sia presente anche nei libretti di altri stati UE :(

In ogni caso hai ragione tu, se l'avessero gestita con diplomazia, ci avrebbero fatto una figura diversa.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

....CUT.....

Paolino, abbi pazienza, ma il discorso si può ribaltare tafazzianamente...che dalla prima prova è partita una fronda chiedendo la testa dei veicoli.

L'accusa era grave, il problema è grave, e va trattato come tale e con professionalità.

Cosa che ritengo, a questo punto, non sia stata fatta da entrambe le parti. Ne da chrysler, ne dalla rivista, ne dall'ente omologatore.

A questo da consumatore ho qualche enorme dubbio.

Volendo un suv grosso, quale prendo? Su quali modelli ho la certezza che non diano il giro ne 63km/h ne a 70km/h?

E altri mezzi a baricentro alto?

Il comportamento non è tollerabile, che misure prendiamo per evitare che altri mezzi in futuro si comportino così?

Perché a questo punto, di chi sia più puzzone tra il giornale e CJD mi frega poco. Mi preoccupa che possano venire omologati senza nessuna riserva e obbligo di informazione mezzi dal comportamento simile.

Questo, a prescindere dal modello che ha dato il giro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti sarei curioso di vedere come si comportano Rover Sport, Gran Vitara, GLK, Santa Fe e compagnia, essendo SUV-fuoristrada.

Per quanto riguarda i SUV veri e propri, Touareg e XC90 si sono comportati benissimo. Ma un confronto con questi, con Qn, Xn, ecc. IMHO interessa di meno...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Paolino, abbi pazienza, ma il discorso si può ribaltare tafazzianamente...che dalla prima prova è partita una fronda chiedendo la testa dei veicoli.

L'accusa era grave, il problema è grave, e va trattato come tale e con professionalità.

Cosa che ritengo, a questo punto, non sia stata fatta da entrambe le parti. Ne da chrysler, ne dalla rivista, ne dall'ente omologatore.

Boh, non ho avuto la stessa sensazione, tutt'altro, a me è parso che nella fase iniziale del thread vi sia stata la tendenza di alcuni a minimizzare il fatto che la GC sia arrivata ad un pelo dal ribaltamento, come se fosse cosa quasi normale per un SUV (cosa che nel 2012 NON è normale).

Poi non capisco in che modo si sarebbe dovuta comportare la rivista svedese per evitare di essere tacciata di scarsa professionalità alla pari di Chrysler che, a questo punto si può dire senza ragionevole timore di smentita, è quella che ha messo su strada un mezzo insicuro.

In ogni caso, per quello che mi riguarda, let's agree to disagree.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

È normale che un SUV non si comporti come una berlina (e che non si guidi come tale)

Non è normale che la gomma stalloni e si impunti. Ed è li che bisogna lavorare (evitando di fare l'assetto tavola)

Normalità, sarebbe che scivolasse, magari anche a una velocità inferiore a quella del test.

Non è normale, non riuscire a capire il perché un test che dovrebbe essere più importante non è un requisito omologativo obbligatorio.

P.s. Cosa avrebbe dovuto fare la rivista? Oltre a concordare con chrysler test molto più approfonditi e la pubblicazione a causa riconosciuta e condivisa, sarebbe stato bello vedere un test comparativo esteso.

Come acquirente ora, non comprerei il GC, ma avrei paura anche a comprare un suo concorrente o persino un monovolume.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

a me è parso che nella fase iniziale del thread vi sia stata la tendenza di alcuni a minimizzare il fatto che la GC sia arrivata ad un pelo dal ribaltamento, come se fosse cosa quasi normale per un SUV (cosa che nel 2012 NON è normale).

nella fase iniziale del thread le informazioni erano molte diverse e imho tutt'ora non si sono ancora "stabilizzate"

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

È normale che un SUV non si comporti come una berlina (e che non si guidi come tale)

E questo è pacifico.

Non è normale che la gomma stalloni e si impunti. Ed è li che bisogna lavorare (evitando di fare l'assetto tavola)

Normalità, sarebbe che scivolasse, magari anche a una velocità inferiore a quella del test.

Assetto tavola o assetto troppo morbido? Perché a me pare che sia il secondo, anche se non ci posso mettere la mano sul fuoco.

Non è normale, non riuscire a capire il perché un test che dovrebbe essere più importante non è un requisito omologativo obbligatorio.

P.s. Cosa avrebbe dovuto fare la rivista? Oltre a concordare con chrysler test molto più approfonditi e la pubblicazione a causa riconosciuta e condivisa, sarebbe stato bello vedere un test comparativo esteso.

Loro dichiarano di aver contattato Chrysler prima della pubblicazione e di non aver ricevuto alcun feedback, forse, giudicando anche alla luce del comportamento successivo, Chrysler pensava di poter gestire la cosa semplicemente da un punto di vista di pubbliche relazioni e dichiarazioni sui media.

Come acquirente ora, non comprerei il GC, ma avrei paura anche a comprare un suo concorrente o persino un monovolume.

Il cerchio si chiude, ora ti trovi d'accordo con Matteo B. :lol:

nella fase iniziale del thread le informazioni erano molte diverse e imho tutt'ora non si sono ancora "stabilizzate"

Ok, let's agree to disagree (again) :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Assetto tavola o assetto troppo morbido? Perché a me pare che sia il secondo, anche se non ci posso mettere la mano sul fuoco.

Mi pare che il GC abbia un assetto troppo morbido (probabilmente per privilegiare il comportamento in off-road).

Penso che Tony volesse dire: lavoriamo sull'assetto, evitando però di irrigidirlo troppo, il che può essere controproducente, oltre a nullificare il comfort stradale.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare che il GC abbia un assetto troppo morbido (probabilmente per privilegiare il comportamento in off-road).

Penso che Tony volesse dire: lavoriamo sull'assetto, evitando però di irrigidirlo troppo, il che può essere controproducente, oltre a nullificare il comfort stradale.

Sì, hai ragione, avevo capito fischi per fiaschi.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.