Vai al contenuto

Jeep Grand Cherokee fallisce il Test dell'Alce rischiando il ribaltamento? Non più... (03-01-2014)

Messaggi Raccomandati:

A parte il fatto che può essere sovraccarico, può avere pressioni sballate e può essere stato fatto intenzionalmente, può essere non facilmente ripetibile ma sfido chiunque a provocare il ribaltamento di una comune berlina con quelle modalità, pur con tutti gli handicap del caso!

Se fai una manovra simile dopo aver fatto stallonare il pneumatico (es: pressione troppo bassa) dai il giro con qualsiasi cosa :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 539
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io 50k euro in un'auto da famiglia ( anche se solo in condizioni limite) che potrebbe ribaltarsi NON LI SPENDO..

io 50 k neuri non li spenderei proprio, però di fatto le condizioni sono OLTRE il limite perchè nei test effettuati con supervisione

il fenomeno non si è ripresentato

Resto dell'idea che non possiamo sempre cercare di proteggere la gente dalla propria imbecillità.

Usi quel robo come non va usato? Ne paghi le conseguenze....

imho se di fatto sovraccarichi un auto, nne troveresti più di una con un comportamento anomalo.

p.s. tra l'altro è anche più facile sovraccaricare una capiente passat che una snella 159

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

No, assolutamente...magari ti giri ma non ti ribalti.

Se lo fai con un'Elise magari....ma già con una Musa ci dai il giro che è una bellezza. Al limite anche con una Panda, te la metti sul fianco che è una bellezza se il cerchio fa perno.

Poi, per carità, non sono più riusciti a riprodurre il problema per cui magari è stato un caso di esemplare difettoso nel qual caso staremmo parlando di nulla. Il tipo nel video dice che l'ESP non è intervenuto, magari questo spiega il problema.

Quello che mi lascia perplesso non è che un esemplare abbia dato il giro.

Anche nelle gare ogni tanto qualcuno dà il giro (chiedere a Webber.......).

Ma che non siano più riusciti a ripetere il problema, con 3 esemplari testati 11 volte ciascuno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Per me nel tuo discorso c'è qualcosa che "tocca"..... spiegami per esempio cosa intendi TU per "mezzo universale", almeno ci capiamo un attimo.....

Premetto che per me il "mezzo universale" non esiste, ma esistono esigenze differenti (a volta non conciliabili) da soddisfare con strategie differenti.

In questo caso per mezzo universale intendo

Cosa vuol dire che c'è qualcosa che "tocca"?

Quello che mi lascia perplesso non è che un esemplare abbia dato il giro.

Ma che non siano più riusciti a ripetere il problema

A me invece che non siano riusciti a ripeterlo non inquieta più di tanto, mi inquieta il fatto che ci siano riusciti!!

Mi ricordo la storia del pedale acceleratore della Giulietta..

In milioni di km di test non ci sono mai riusciti, e anche dopo quella volta non si è mai verificato il problema.

Eppure han cambiato il tamponcino..

Modificato da luellor
Link al commento

imho se di fatto sovraccarichi un auto, nne troveresti più di una con un comportamento anomalo.

Messaggio 281: http://www.autopareri.com/forum/tecnologie-per-la-sicurezza-ed-elettronica/26793-e-utile-lesp-cosa-serve-lesp-come-funziona-lesp-video-nel-1-messaggio-8.html#post27745757 ;)

Anche Sr5 penultima serie aveva evidenziato anomalie dell'ESP a pieno carico.

Link al commento

A me invece che non siano riusciti a ripeterlo non inquieta più di tanto, mi inquieta il fatto che ci siano riusciti!!

Mi ricordo la storia del pedale acceleratore della Giulietta..

In milioni di km di test non ci sono mai riusciti, e anche dopo quella volta non si è mai verificato il problema.

Eppure han cambiato il tamponcino..

Se dobbiamo buttare via tutto per UN esemplare che in UN caso, in non meglio precisate condizioni (non dichiarate e non riproducibili) ha dato il giro, facciamo prima a blindarci in casa e a non uscire mai più :)

Perchè in certe condizioni, persino le auto da corsa danno il giro (senza impatti)

CLRflip1.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

OT ..forse lo avevo già scritto, ma con solo me a bordo mi è capitata la classica inchiodata della terza corsia della tang nord di milano:

dal momento che la seconda corsia era sgombra (n.b. io stavo andando a Torino e quindi avevo un motivo per essere dove mi trovavo)

ho effettuato una decisa manovra di cambio corsia, piuttosto che inchiodare e rischiare di farmi inchiappettare

il comportamento (a differenza della 159 che non faceva una piega) è stato tale da dissuadermi da riprovare una manovra del genere.

ne prendo atto e ne tengo conto per come la guiderò in futuro .

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

Beh ma che c'entra prima coi veicoli commerciali adesso con Le Mans..

Non sono paragoni che reggono molto!

Chi si compra un GC non lo fa rischiando intenzionalmente di cappottarsi come quella foto li.. Lo fa pensando di essere salito su un carro armato!

Il punto è tutta la fuffa che c'è attorno a sti mezzi, non il fatto che se provocati cappottano!

ho effettuato una decisa manovra di cambio corsia, piuttosto che inchiodare e rischiare di farmi inchiappettare

il comportamento (a differenza della 159 che non faceva una piega) è stato tale da dissuadermi da riprovare una manovra del genere.

Questa è proprio la situazione che descrivevo prima.. Io non vorrei rischiare il cappottamento per una cosa così frequente.. E se anche non mi cappotto ma mi intraverso in Tangenziale Nord non sono molto felice uguale!

Link al commento

Sono paragoni per farti capire che se non c'è la riproducibilità del fenomeno, non si può dare un giudizio universale......

Perchè possono essere condizioni (o la concatenazione di condizioni) che possono far ribaltare TUTTO.

Anche una macchina da LeMans (o meglio 2, perchè le CL volarono due volte tanto da ritirarsi dalla gara)

Diverso è il caso di Giulietta.

Lì c'era la riproducibilità del fenonemo.

Una manovra del piffero che nessuno sano di mente farebbe mai, ma si riusciva a ricreare ex-novo il problema.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento