Vai al contenuto
  • 0

Auto usata o Km0 : Bmw 120d o Volvo S60?

Jackrushante

Domanda

Ciao Ragazzi,

Mi sono iscritto giusto ieri ma ho già letto diverse discussioni, questo forum è davvero uno spettacolo :D

Da circa un anno lavoro e arrivata l'indipendenza economica arriva anche il momento di farsi una macchina un po più tosta.. L'acquisto sarebbe programmato per Dicembre, mese per il quale dovrei disporre di un budget di circa 20-22.000€, dei quali 6 sono risparmi e 6 sono la permuta della mia grande punto.. (il resto si divide tra: da finanziare e altri risparmi che accumulerò probabilmente da ora a dicembre)

A dire il vero è relativamente una bella sommetta.. così mi orientavo per una bmw o una volvo.. km0 o usate.. non nuove.. non credo si facciano dei gran affari a comprare il nuovo sopratutto di questi tempi.. c'è una disponibilità di usato di qualità impressionante :D

La serie 1 120d 177cv sarebbe la mia prima scelta, mi piace bianca.. non il nuovo modello, direi 2010 massimo 2011..

La volvo s60 d4 o d5 è anche molto bella, ma mi sembra pesante, e me la immagino meno scattante della s1.. oltre al fatto che per un ragazzo di 26 anni mi sembra un po seria :)

Dico no a prescindere alle alfa romeo e ad altre fiat.. dalle mie parti le alfa sono sopratutto guidate dai classici truzzi o da gentaglia insulsa e poco raccomandabile..

Non sono da escludere le audi e la golf, ma voi siete degli asperti e dei consigli (neutrali please) mi farebbe più bene che male..

Vi ringrazio in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Eh, lo siamo si.....queste sono cose da class action senza indugi. Ma hai letto qualcosa al di fuori dei forum? Magari sulle riviste di settore?

Non ho letto nulla di ufficiale ne' proposte per una azione lagale.

Non sono un esperto di giurisprudenza ma ritengo che per indire una class action si debba (o si debba cercare) di aprire un case study, con tanto di calcoli sulla incidenza dei motori riscontrati difettosi sul totale di quelli prodotti.

Se non altro dal PUMA (non so questo acronimo cosa significhi a parte che fa mooolto figo :lol:) di cui sopra si evince finalmente che ci sono delle direttive per cui gli interventi, una volta avvenuto il complaint, vengono fatti senza tante storie. Da capirsi se l'intervento verrebbe fatto anche su auto fuori garanzia...non ho tempo di rileggere il documento ma non mi sembra si dica nulla in proposito....

vabbu' non appena ho due minuti apro un topic apposito con le info, in maniera tale che si possa rimandare il lettori li' se serve (quante minchia di volte ne abbiamo parlato nell'ultimo anno?) ;)

Modificato da poliziottesco
Link al commento

• 0

Se non ricordo male un buon 30% delle 320d 177 CV ha presentato questo problema.

Se sul 120d 163 CV c'è pure di peggio, penso che ci possano essere gli estremi per mettere su qualche azione ben documentata.

Fermo restando che non sono né avvocato né aspirante tale. :D

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0
Se non altro dal PUMA (non so questo acronimo cosa significhi a parte che fa mooolto figo :lol:) di cui sopra si evince finalmente che ci sono delle direttive per cui gli interventi, una volta avvenuto il complaint, vengono fatti senza tante storie. Da capirsi se l'intervento verrebbe fatto anche su auto fuori garanzia...non ho tempo di rileggere il documento ma non mi sembra si dica nulla in proposito....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
Ma il fatto che riconoscano il problema, e non facciano un richiamo, è roba da trifolargli le palle...

Messa così sembra dire "lo sappiamo che abbiamo fatto una cagata, ma facciamo finta di niente....magari ti scade la garanzia nel frattempo".

E siccome che è un difetto di progettazione (e non di uso, come diamine posso usarlo male?) il cui danno nasce PRIMA della scadenza della garanzia...è una cosa che andrebbe ripristinata gratis a prescindere.

eh si, solo che avrebbero dovuto richiamare quasi tutto il loro parco auto immatricolato in EU dal 2007...:shock: immagino abbiano trovato piu' conveniente il "wait and see" di cui sopra.

Link al commento