Vai al contenuto
  • 0

Auto usata o Km0 : Bmw 120d o Volvo S60?


Jackrushante

Domanda

Ciao Ragazzi,

Mi sono iscritto giusto ieri ma ho già letto diverse discussioni, questo forum è davvero uno spettacolo :D

Da circa un anno lavoro e arrivata l'indipendenza economica arriva anche il momento di farsi una macchina un po più tosta.. L'acquisto sarebbe programmato per Dicembre, mese per il quale dovrei disporre di un budget di circa 20-22.000€, dei quali 6 sono risparmi e 6 sono la permuta della mia grande punto.. (il resto si divide tra: da finanziare e altri risparmi che accumulerò probabilmente da ora a dicembre)

A dire il vero è relativamente una bella sommetta.. così mi orientavo per una bmw o una volvo.. km0 o usate.. non nuove.. non credo si facciano dei gran affari a comprare il nuovo sopratutto di questi tempi.. c'è una disponibilità di usato di qualità impressionante :D

La serie 1 120d 177cv sarebbe la mia prima scelta, mi piace bianca.. non il nuovo modello, direi 2010 massimo 2011..

La volvo s60 d4 o d5 è anche molto bella, ma mi sembra pesante, e me la immagino meno scattante della s1.. oltre al fatto che per un ragazzo di 26 anni mi sembra un po seria :)

Dico no a prescindere alle alfa romeo e ad altre fiat.. dalle mie parti le alfa sono sopratutto guidate dai classici truzzi o da gentaglia insulsa e poco raccomandabile..

Non sono da escludere le audi e la golf, ma voi siete degli asperti e dei consigli (neutrali please) mi farebbe più bene che male..

Vi ringrazio in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Bella merda......

E siamo ancora peggio perché in tanti casi minimizziamo.

Io fossi un possessore me ne liberei il prima possibile (come alla fine fatto con la mini)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bella merda......

E siamo ancora peggio perché in tanti casi minimizziamo.

Io fossi un possessore me ne liberei il prima possibile (come alla fine fatto con la mini)

Se si minimizza su queste cose vuol dire essere polli. Quelle auto hanno tante qualita' ma una cosa del genere non e' tollerabile quando spendi quelle cifre.

In quanto a liberarsene sono d'accordo, Io la tengo ovviamente finche' in garanzia, poi decido cosa fare tra prolungamento coopertura casa madre e cambiarla.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se si minimizza su queste cose vuol dire essere polli.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La cosa scandalosa è che si parla sempre male di fpt ! Che nel complesso fa' ottimi motori, con percarita' anche i loro problemi, ma non fino a questo punto! Scusate auto da 30000 € ,se bastano, e poi hai tutti sti problemi ? Eee però ho l'auto premiumsss e tp ( che è l'unica cosa che invidio!)..e poi perde pezzi da tutte le parti!

Sono bravi a vendere fumo e le riviste elogiano ogni cosa proveniente dal popolo del wustel e crauto .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Questo dovrebbe essere un documento ufficiale rilasciato da BMW ai propri concessionari; il ink riportato nel testo non funziona

fonte: babybmw.net • Index page

come vedete ci sono due gruppi interessati, uno composto da motori prodotti da Marzo 2007 fino a Gennaio 2009 ed uno da quelli prodotti da Gennaio 2009 a Marzo 2011. Per BMW, nel primo caso va sostituito l'albero motore, nel secondo no.

Mio zio ha un 320d XDRIVE del dicembre 2008 177cv (già il restyling).

Devo avvertirlo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oddio questo topic non lo sto capendo. Forse dovrei rileggerlo tutto, forse avrei bisogno di un riepilogo veloce da qualcuno che l'ha capito.

In 4 giorni, mentre si parlava tra la scelta di una bellissima S60 o di una bruttissima Serie 1 ("brutta" perchè da oggi ho deciso che devo sostenere la nuova :D), si è capitati sul discorso di affidabilità. In 4 giorni è saltato fuori che alcuni motori disel di BMW, tra i 140 e 180cv (i più diffusi presumo), abbiano sto problema da almeno 4 anni. Ora che il problema sia grave ok, che il problema costi soldi ok...

Però cos'è, si sveglia Autopareri, ed allora bisogna chiamare tutti i parenti dicendogli "guarda, potrebbe rompersi questo alla macchina, vendila!"? :D

Anche gli altri gruppi hanno i loro problemi "costosi"... Le Corsa alla scatola sterzo ed al cambio, le Ibiza a qualche cazzillo del sistema d'attacco delle sospensioni, Volvo sui disel aveva il difetto di diluire troppo l'olio, ecc ecc...

Sono auto, non mi pare il caso di creare allarmismi :D

Poi avvisare è una cortesia, ok. Ma non è il caso di rivendere all'Est tutto il parco auto BMW disel tra i 140 e 180cv :D

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non si è svegliato Autopareri, la notizia è diffusa già da anni e BMW ha richiamato un bel po' di vetture in seguito alla scoperta di questa "malattia endemica".

Il fatto è che non sempre il difetto porta ad esiti uguali: nel peggiore dei casi, però, va a farsi fottere l'intero propulsore, ed è giusto che chi possiede un'auto appartenente ai modelli colpiti, conosca il pericolo.

In ogni caso, se l'auto viene colpita, risulta inutilizzabile per un bel po', nel migliore dei casi. Per questo IMHO è corretto divulgare la notizia e approfondirla, se possibile.

Anche perché se il problema si presenta in garanzia, è una bella rogna ma non paghi, altrimenti... è proprio una brutta rogna... :lol:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Oddio questo topic non lo sto capendo. Forse dovrei rileggerlo tutto, forse avrei bisogno di un riepilogo veloce da qualcuno che l'ha capito.

In 4 giorni, mentre si parlava tra la scelta di una bellissima S60 o di una bruttissima Serie 1 ("brutta" perchè da oggi ho deciso che devo sostenere la nuova :D), si è capitati sul discorso di affidabilità. In 4 giorni è saltato fuori che alcuni motori disel di BMW, tra i 140 e 180cv (i più diffusi presumo), abbiano sto problema da almeno 4 anni. Ora che il problema sia grave ok, che il problema costi soldi ok...

Però cos'è, si sveglia Autopareri, ed allora bisogna chiamare tutti i parenti dicendogli "guarda, potrebbe rompersi questo alla macchina, vendila!"? :D

Anche gli altri gruppi hanno i loro problemi "costosi"... Le Corsa alla scatola sterzo ed al cambio, le Ibiza a qualche cazzillo del sistema d'attacco delle sospensioni, Volvo sui disel aveva il difetto di diluire troppo l'olio, ecc ecc...

Sono auto, non mi pare il caso di creare allarmismi :D

Poi avvisare è una cortesia, ok. Ma non è il caso di rivendere all'Est tutto il parco auto BMW disel tra i 140 e 180cv :D

Il problema è BMW.

I problemi su N47 sono noti da anni...non da ieri, anni.

Però BMW si trincera dietro il: "normale usura"

Con questa circolare uscita fuori non è normale usura, ma difetto di progettazione ed IMHO sono tenuti ad effettuare un richiamo.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.