Vai al contenuto
  • 0

Auto Nuova o Usata?


luca123

Domanda

Salve a tutti!

Scrivo poco ma vi leggo tanto, e sono già intervenuto qualche volta!

Vi volevo proporre un quesito riguardante il futuro acquisto della nuova auto di famiglia e siccome le cose potrebbero andare un po' per le lunghe preferisco prepararmi abbastanza

prima per arrivare a fare il miglior acquisto possibile.

Allora la questione è questa: entro fine dell'anno (anche prima a seconda di come vanno le cose) andrà necessariamente cambiata la nostra vetusta punto mark II con 210000 km (mitica :lol:) del 1999 con un'altra auto che con molta probabilità andrà tenuta altrettanto.

Ora, ponendoci un budget di circa 13000 euro (comunque abbastanza mobile) sarei giunto al punto cruciale (visto anche l'offerta di vetture usate nella mia zona) di definire

il propotipo di "auto ideale":

-->> benzina: visto che non lavorando più e facendo solo l'universitario non raggiungerò mai il punto di pareggio col Diesel che oltretutto odio guidare.

-->> linea nè matura, nè sciocca (niente mini, Mito e affini).

-->> niente motori al nandrolone, massimo 1.4 non oltre i 120 cv che sennò mi tocca vederla col binocolo diciamo motori che spingono bene ma non esasperati (escludo quindi il 1.2 Fire che su punto 2012 arranca).

-->> consumi regolari nella guida normale, niente idrovore.

-->> deve durare altre 10 anni, minimo! :lol::lol:

Praticamente avevo già trovato qualche modello, per esempio questo:

Auto usate: Fiat, Punto, TWIN AIR AutoScout24 pagina di dettaglio

Però girovagando e pensando di farmi anche un usato avrei trovato anche una Golf col TSI 1.4 da 122cv che mi attirerebbe parecchio anche perchè per un modello superiore si può spendere anche qualcosina in più:

Auto usate: Volkswagen, Golf, 1.4 TSI 122CV 5p. Highline AutoScout24 pagina di dettaglio

Vi ricordo che sono modelli di esempio, più o meno siamo lì, il dubbio è tra Punto Nuova e Golf Usata o modello simile.

Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

grazie per le risposte!

Però vi devo confessare che la Golf mi avrebbe stregato almeno un po', auto più grande, più accessoriata più rivendibile nel caso cambiassero le esigenze, e ovviamente

prezzo più alto.

Che rogne ha avuto il tsi e Golf 6 in generale?Ed inoltre, la manutenzione è tanto più alta con Volkswagen?

Per quanto riguarda punto invece , un modello lounge con 135 cv è tanto più oneroso? Visto che tutto accessoriato vien via con 14500.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sembra che però i problemi sia per il 160cv, infatti è stato tolto di produzione.

No la punto era nuova, eccola qua infatti:

Auto usate: Fiat, Punto Evo, 2012 1.4 16V Multiair Turbo Sport Start&Stop E5 AutoScout24 pagina di dettaglio

Non so, da una parte c'è Golf, più "macchina" se mi passi il termine, dall'altro "punto" meno onerosa, però un po' meno "macchina".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Porca miseria la punto 135cv!

Prendere subito!

Dico una cosa: sperando che passi qualcuno a dirci meglio, considera anche che sia un'auto in futuro metanizzabile o gasabile.

Se vuoi che campi almeno 10 anni, che e' possibilissimo, pensa pero' alle normative anti inquinamento da qua al 2020.

Se abiti in citta', dove hai il rischio blocchi del traffico, fatti trovare pronto.

PS: la Punto full optional rossa e' da sbavo, ed e' a un prezzo fantastico, imho

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tanta roba quella punto! :razz: Magari la potessi prendere ora! Entro fine dell'anno!per ora devo guidare la mia di macchina, che tra l'altro è pure lei un punto mark II, questa con "solo" 185000 km, fa 18 km/l e apparte che consuma un po' d'olio è un orologio!

Dovete sapere che a casa mia siamo tutti fiattari, il mi babbo ha avuto in successione Uno, Punto Mark I e II, Il mi fratello Punto Mark II (che ora è passata a me) e ora Grande Punto! L'unica è stata la mi sorella, ma è rimasta in casa, Panda! La mi mamma invece Panda primo modello, uno e poi Punto 2! :)

Tornando seri, mi sono informato su questo, allora il TSI mi sembra di capire che non sia nemmeno GPLizzabile, Punto invece apparte la complicazione multiair è completamente anche metanizzabile, grosso punto a favore!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che poi, tra l'altro... quando dici che Golf si rivende meglio...

Ma tra 10anni varranno pochissimo sia una che l'altra...

Se si vuole tenere l'auto alla morte, non guarderei la rivendibilita' come fattore determinante.

Piuttosto occhio ai consumi, la 135cv forse qualcosa mangia.. Edolo in extraurbano con la MiTo 135 mi fare faccia i 15 al litro, ma non so se e' proprio lo stesso motore

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.