Vai al contenuto
  • 0

La fuga dell'R-410A

Stiletto

Domanda

Eccomi di nuovo tra voi, dopo il fallito tentativo di cercare un’auto per la mia amica Tiffany.

Giunti a questo punto dell’estate, dopo aver sostenuto l’ultimo esame, pensavo che non avrei avuto problemi per un bel po’ e che la Fortuna mi sarebbe stata accanto, Minosse imperante o meno.

:czdc:

Infatti, imbarcata in macchina una ragazza che non vedevo da un po’ e deciso a passare con lei un intero pomeriggio di shopping in città (non la mia), dopo nemmeno qualche minuto di viaggio ho dovuto ricredermi. Dal cofano ho sentito arrivare un botto e una densa nuvola di fumo si è levata in aria….

S’è svampata signò!

Sul momento, io che quell’auto l’ho trattata sempre con i guanti bianchi e che oggi avevo pure lavato asciugandola (grande occasione) sono sbiancato, sapendo che avrei dovuto fare il tagliando un migliaio di chilometri fa, e mi sono sentito pure in colpa.

Pregando, ho accostato e ho notato qualcosa…. Un tubicino con un connettore viola-verde si era separato dal suo compare femmina. Che girando attorno al vano motore si ricollegava ad uno strano oggetto dietro al motore. Quello che se n’era andato via, libero e felice, era il gas del condizionatore….

Ripreso il battito cardiaco canonico sono ripartito. Condizionatore spento, afa tremenda e la ragazza ammirata dal mio operato.8-)

Comunque, quanto mi verrà a costare la ricarica del gas e l’eventuale sostituzione del manicotto? Parliamo di una Seat Ibiza 1,4 TDI del 2006.

Già che ci sono, quanto costerebbe sostituire i silent block? E’ da un po’ che si sente che sono passati a miglior vita e da quel che so dovrebbero essere un problema frequente sulle Ibiza, Polo, Fabia precedenti. Il pezzo è stato modificato o anche cambiandolo, rischierebbe di rompersi dopo poco tempo?

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

il costo della ricarica varia molto da zona a zona....qui da noi addirittura c'è uno che la fa a 25€ con tanto di pubblicità in TV!

Riguardo ai silentblock ,quelli modificati originali costano una quindicina di € l'uno....penso che tra manodopera e ricambi non spenderai piu' di 80-90€...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0

Ok, grazie della risposta. A me avevano chiesto sui 50 euro, e di tenere l'auto per qualche ora. Proverò a vedere se in giro c'è qualcuno che possa farlo per quache pugno di euro in meno (e prima di tutto senza lasciarmi a piedi)

Link al commento

• 0

No no scusa, forse mi sono spiegato male. 50 euro servono per la ricarica del gas e per la riparazione del manicotto.

Per i silent-block non mi sono ancora informato, ma non credo si vada su prezzi molto diversi da quelli detti da te. E comunque, si, preferisco montare gli originali. Dopotutto non parliamo di cifre altissime.

Link al commento