Vai al contenuto
  • 0

Coupe da prendere.. Renault laguna coupe?

bruno1010

Domanda

Salve mi presento sono Luca, 25 anni, e vi chiedo un parere o un consiglio sulla mia prossima auto. Vorrei prendere una coupe il mio budget purtroppo è minimo, circa 23000, e vorrei acquistare una coupe nuova in quanto per principio odio le auto già guidate da un altra persona. Sarei orientato sulla Renault laguna coupe, oppure sulla Opel astra gtc cosmo s. La mia preferenza per il momento cade sulla laguna in quanto oltre ad essere sportiva, è anche elegante..Vorrei chiedervi un parere su quale scegliereste voi, ma soprattutto un parere sulla laguna, come sono gli interni e come va di motore, alla concessionaria sarà possibile vederla solo settimana prossima..vi ringrazio tutti..grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Bruno dice che vuole una macchina con la coda (quindi no MINI immagino).

Lo capisco benissimo, perche' anche a me piacciono molto.

Di fatto, ora, senza andare a prendere le solite della triade, ci sono la coreana e la francese.

Viste una accanto all'altra, Hyundai tutta la vita.

La Laguna io personalmente l'ho trovata terribilmente sproporzionata.

Su strada non penso siano cosi' differenti. EVO nel long term test l'aveva trovata onesta.

Mini l'avevo buttata là nel caso l'auto la usi prevalentemente in città, dove comunque un grosso coupè diventa ingombrante. ;)

Laguna rispetto alla Hyundai è 10 anni più giovane progettualmente ed ha confort, spazi e finiture che la coreana si sogna.

Poi vabbè i gusti son gusti, la Laguna, imho, ha come unico difetto l'essere fine a sè stessa (come dice il mio amico conce: in Renault le auto le fanno per il loro piacere personale più che per venderle :lol:)

Comunque la nuova Genesis si trova a prezzi ugualmente stracciati a Km0.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento

• 0

Porca miseria, hai ragione!!!!

20mila euri -> Auto usate: Hyundai, Genesis Coupe, Genesis Coupe 2.0 T AutoScout24 pagina di dettaglio

A questo punto direi che, lasciando indietro il modello da me prima citato, l'unica vera concorrente della Laguna e' questa

Hyundai-Genesis-Coupe-3.jpg

Col plus della trazione di dietro :D

Ad ogni modo, domani vediamo che dice Bruno, che chiedeva consigli per un eventuale auto simile alla Laguna che gli era sfuggita :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

• 0

Buongiorno a tutti!! :-) sulla genesis coupè ci avevo fatto piu che un pensierino, visto che alla renault ne hanno una a km 0, e me la darebbe con 22 000 euro.. è bellissima, devo dire che è davvero UN MOSTRO!! però quando ho sentito che è 2000 a benzina mi è presa la paura.

I consumi e i costi della benzina mi hanno bloccato il pensiero sul nascere. Anche per questo ero orientato sulla laguna coupè, perchè comunque la 2000 150 cv non consuma molto..diciamo che all'anno faccio un 15 000 km..misti a ciclo urbano ed extraurbano..essendo in calabria, in primavera e a fine estate mi piace fare qualche giro per la SILA, mentre d'estate mi piace girare un po la costa..però devo dire che faccio anche km urbani, ma il parcheggio da noi non è un problema, a parte l'estate che le auto in giro si moltiplicano per 5 tra turisti ecc.. Sono indeciso..a me la coupè piace bassa ma allo stesso tempo grande..so che questa NON è bassa, però è grande, ed è accessibile al prezzo, considerando che l'allestimento che danno non è male..come sono confuso..uff help meee please

Link al commento

• 0

L'altro giorno ho visto in giro una laguna coupè,a me piace molto,certo non è un'auto dalla guida sportiva,è più votata al comfort,ma se presa con un motore a gasolio,imho ci può stare come abbinamento(anche se di principio odio i coupè o le vetture sportiveggianti a gasolio)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0
(anche se di principio odio i coupè o le vetture sportiveggianti a gasolio)...

quotone! diesel e coupé per me è un'abbinata che non può esistere, ma vabbè :lol:...

io per 15mila km all'anno andrei di benzina e non ci penserei troppo. pagherai un pò di più in termini di carburante, ma vista la tipologia di auto, già di suo non esattamente la più razionale ;), imho ci sta tutto. la Hyundai è molto carina e sembra avere buone caratteristiche..sennò aspetta qualche mese, l'arrivo di Toyota Gt-86, potresti trovare qualche occasione entro i 23mila euro.

Link al commento

• 0
Buongiorno a tutti!! :-) sulla genesis coupè ci avevo fatto piu che un pensierino, visto che alla renault ne hanno una a km 0, e me la darebbe con 22 000 euro.. è bellissima, devo dire che è davvero UN MOSTRO!! però quando ho sentito che è 2000 a benzina mi è presa la paura.

I consumi e i costi della benzina mi hanno bloccato il pensiero sul nascere. Anche per questo ero orientato sulla laguna coupè, perchè comunque la 2000 150 cv non consuma molto..diciamo che all'anno faccio un 15 000 km..misti a ciclo urbano ed extraurbano..essendo in calabria, in primavera e a fine estate mi piace fare qualche giro per la SILA, mentre d'estate mi piace girare un po la costa..però devo dire che faccio anche km urbani, ma il parcheggio da noi non è un problema, a parte l'estate che le auto in giro si moltiplicano per 5 tra turisti ecc.. Sono indeciso..a me la coupè piace bassa ma allo stesso tempo grande..so che questa NON è bassa, però è grande, ed è accessibile al prezzo, considerando che l'allestimento che danno non è male..come sono confuso..uff help meee please

Praticamente le scelte, se l'auto la vuoi nuova, si riducono a Hyundai e Renault, ovvero scelta tra sentimento e ragione.

La coreana ti offre un pacchetto a livello di guida e prestazioni molto superiore alla Laguna, a fronte di un consumo che (calcolato su 15K Km annui) porterebbe a spendere 1000 Euro/anno in più di carburante.

Devi decidere se le spese di mantenimento in più valgono le maggiori emozioni alla guida che ti offrirà, su questo non ti posso aiutare. Ti posso dire che personalmente non avrei dubbi a scegliere la Genesis, ma è una cosa soggettiva.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento

• 0

Ma diciamo che anche se sono un ragazzo di 25 anni, sembrerà strano, ma le prestazioni mi interessano, ma fino ad un certo punto. Quello che mi interessa è che sia bella esteticamente, che abbia ogni confort, e che se devo effettuare qualche sorpasso, non mi faccia sudare piu di tanto. Non sono il tipo che tiene il piede sull acceleratore continuo..prendo la coupè perchè vado matto per questa linea. La genesis è bella ma non posso mantenerla uff

Link al commento

• 0

Hai pensato a questa?

ALFA_gt.jpg

forse si trovano ancora nei concessionario come km0, vorrebbe dire strappare un buon prezzo, e avere 2 anni di garanzia :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

• 0
Ma diciamo che anche se sono un ragazzo di 25 anni, sembrerà strano, ma le prestazioni mi interessano, ma fino ad un certo punto. Quello che mi interessa è che sia bella esteticamente, che abbia ogni confort, e che se devo effettuare qualche sorpasso, non mi faccia sudare piu di tanto. Non sono il tipo che tiene il piede sull acceleratore continuo..prendo la coupè perchè vado matto per questa linea. La genesis è bella ma non posso mantenerla uff

Vai tranquillamente sulla Laguna Coupe, ha tutto quello che cerchi... NON E' e NON VUOLE essere un auto sportiva; è, più che altro, una gran turismo (passatemi il termine) comoda e veloce che ti permette, volendo, di macinare 1000km al giorno in totale comodità. Comunque è più piacevole (e bassa) da guidare di una normale berlina. Ed ha un'ottima dotazione di serie, di base ha già: clima automatico, sensori parcheggio, navigatore satellitare, cerchi da 17, radio cd mp3 e mi pare anche gli xeno.

Internamente è comoda, anche dietro due adulti ci stanno comodamente...e ha un bagagliaio pratico e spazioso, per essere un coupè. Io la stavo comprando nel 2010 ma purtroppo, alla fine, ho cambiato idea :( Tu che puoi, prendila...

Modificato da Teknos
Link al commento