Vai al contenuto

Fiat Bravo III (Notizie)


naranhito

Messaggi Raccomandati:

Il riferimento è appunto Golf: auto che non fa mai gridare al miracolo come linea, ma che ha come punti forti l'affidabilità, l'abitabilità, il comfort ed i motori giusti.

Bravo è un'ottima auto ma IMHO paradossalmente paga la linea troppo piacevole che rende gli spazi poco sfruttabili il che ne impedisce l'utilizzo come familiare. La Golf Variant vende una frazione della berlina perché già quest'ultima ha un'ottima abitabilità. Chiaro che una Bravo SW avrebbe per buona parte eliminato il problema.

Sempre paradossalmente, e sempre IMHO, un ritorno alle proporzioni della Stilo (o se preferite di Auris, che poi non sono molto diverse proprio dalla Golf) potrebbe giovare alle vendite di un'auto che deve essere un elettrodomestico. Ovviamente senza ripetere il disastro stilistico. O ancora, qualcosa analogo alla Civic, con riduzione del primo volume a tutto vantaggio dell'abitacolo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per me sarà come la qashquai (perè altrimenti nominarla) ma ibrida, solitamente sta gente quando parla di cuore vuol dire motore.

Una specie di prius SUV, i motori magari americani ci sono? la sviluppano molto più le ibride che da noi.

Non sarebbe un idea malvagia, lasciare la C sportiveggiante a Giulietta, in fiat fare la suv-risparmiosa e abbandonare il segmento classico ormai impossibile da strappare a GOLF.

Anche perchè non vedo come fare tra 2-3 anni una Bravo che non pesti i piedi ad una giulietta che in quel momento avrà già espanso i suoi listini verso il basso.

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravo banalmente ha venduto come ha venduto (imho non poco) sopratutto in virtù del fatto che le sue antenate (Stilo su tutte) hanno lasciato molto a desiderare..

Conosco gente che ha avuto generazioni di Astra, come chi è passato da Escort a Focus 1 e 2.. Fiat questo non ha potuto permetterselo..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti come altri hanno già detto prima di me, il motivo di sostituire la Bravo con un modello non convenzionale (stile Qashqai) sta nel fatto che non si vogliono fare concorrenza in casa tra Giulietta e Bravo. Da notare che tempo fa quando fu presentata la Giulietta, non ricorso se proprio Marchionne, disse che era un'auto da contrappore a Golf e non ad Audi A3 o BMW Serie 1 (e che proprio l'intero marchio Alfa si sarebbe "confrontato/affrontato" con Volkswagen).

Sinceramente io la trovo una mossa parzialmente sbagliata, se temono di farsi concorrenza in casa è anche colpa loro che non differenziano abbastanza i 3 marchi in loro possesso; inoltre se proprio voglio inserire in listino un modello in salsa Qashqai posso farlo magari come variante di una C tradizionale che ci vuole comunque in listino ed eventualmente da questa sviluppare una serie di prodotti derivati: berlina, sw, cabrio, suv, monovolume ...

Spero solo che la futura erede della Bravo non siano una cosa in stile Dodge Caliber.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

però è un peccato...chiunque abbia la bravo ne parla solo bene...io ho viaggiato su molte bravo, con motorizzazioni e assetti diversi, e su tutte non ho sentite scricchiolii, cigolamenti o difetti...l'unica cosa che deve davvero migliorare fiat è la qualità dei volanti..

infatti, chi guida "strofinando" il palmo della mano sulla parte superiore dello sterzo per effettuare le curve, si ritrova dopo nemmeno 3 anni ad avere il volante spelacchiato...unica pecca a mio avviso

l'auto è una delle più belle del seg C, più affidabile e senza rumori. Grande auto. all'inizio ha venduto molto bene, ma anche lei ha avuto la sfortuna di incappare nella crisi di mercato..se marchionne ritiene di farne un suv ok, ma la bravo seg c è una vettura validissima.

con poco riuscirebbe a battere anche la golf, ma si avvicinerebbe molto alla giulietta...:(

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensassero a cacciar fuori la versione a metano che hanno già approntata da anni!!

E col T-jet da 115HP del doblò che è già metanizzato!

Quello, per quanto interessante, servirebbe a far vendere 1000 o 2000 pezzi all'anno, non di più.

E non è detto che sarebbero tutti "in più".

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello, per quanto interessante, servirebbe a far vendere 1000 o 2000 pezzi all'anno, non di più.

E non è detto che sarebbero tutti "in più".

Oddio con la benzina e col gasolio al prezzo di oggi :roll: e il GPL in perenne aumento non sarebbe sciocco acquistare una Bravo NP (al Nord, altrove non biasimo chi non compra auto a doppia alimentazione) eh :roll: considerando il fatto che da quando ho la Panda NP il metano qui dalle mie parti è totalmente stabile come prezzo :mrgreen:

IMHO una Bravo a benzina/gasolio non la prenderei MAI in considerazione :roll: auto grande che come da tradizione appena schiacci ti consuma anche il sangue, GPL ni....costa poco ma mi spiace fluttua troppo, col metano potrei pensarci molto seriamente

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Da me, un distributore ha ribassato il metano da 0.80 a 0.79, mentre il GPL è a quota 0.74.

Tornando IT, per Bravo, una gamma completa iso Megane+SUV sarebbe la vera novità, ma ho paura che pretenderanno di presidiare il segmento con un solo modello che non è ne carne ne pesce e di dichiarato gusto yankee.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Per me bisogna insistere con Bravo, sia perché si può tranquillamente ricavere una sedan e una statio (Cruze vende bene...500 unità a novembre secondo i dati di Quattroruote). E un Suv Fiat sulla stessa base può essere molto valido, soprattutto se anche con solo due ruote motrici.

Il problema di Fiat è la saturazione degli impianti (Marchionne l'ha sempre sottolineato in tutte le sue presentazioni), se hai pià offerta puoi vendere di più e cercare di saturare maggiormente le linee (oltre ad ammortizzare maggiormenti motori, pianali, cambi e componenti del C-Evo)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.