Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Sapendo poco di mercato mondiale, secondo me l'errore grosso di fiat (in particolare con la bravo) è che costano tanto come marchi ritenuti più prestigiosi senza avere la fama di marchio prestigioso. Se uno vuole comprare un seg.c prende come punto di riferimento la golf, se bravo costa tanto uguale (più o meno) e la fama fiat non è per niente quella di vw di certo farà fatica a vendere (a mio modesto parere). Poi un mio amico ha la bravo ed è una macchina stupenda, ma l'ha presa in seconda mano con una buona offerta se no ha ammesso che se doveva comprarla nuova avrebbe preso golf che tanto come prezzo/allestimento non siamo tanto lontani. Sul discorso giulietta-delta da tenere come modelli di c del gruppo fiat secondo me è un errore essendo modelli comunque un po' particolari e troppo costosi per una clientela media europea, e non è detto che porterebbero via una fetta di mercato al segmento marchiato fiat se costa qualcosa meno. VAG ha tre modelli x segmento b e c con tre marchi diversi a tre prezzi deiversi e non mi sembra che si rubano il mercato, anzi, laciando ad audi la gamma premium.

poi sono valutazioni personali. sinceramente non ho capito perchè non è stata fatta una bravo abarth ad esempio, almeno come immagine avrebbe aiutato secondo me.

in generale se fiat avesse una gamma davvero completa come le altre generaliste a prezzi un po' più bassi (almeno in italia) ne guadagnerebbe, riprendendosi un po' di clientela che se soddisfatta aiuta a ripulire il nome, sopratutto nel resto d'europa almeno.

  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

1) la Golf come prezzi è allineata alla Giulietta, la bravo costa meno.

2)sull'inutilità di Giulietta i fatti dicono diversamente, dato che Giulietta sta riscontrando un notevole successo

3) sulla Bravo Abarth non sono d'accordo, dato che chi vule una segmento c sportiva c'è la Giulietta Quadrifoglio

Inviato

Off-topic...

La discussione non verte sulla convenienza economica del trio italico nel segmentoC.

Ci sono altre sezioni apposite per discutere di questo.

Ammesso che non sia già argomento discusso.

  • 1 anno fa...
Inviato

L'auto ha un bellissimo muso.

Non possono farlo quel popò.

Non possono.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Inviato

Bella. :si:

Al di là dell'italo-cinese, quel sottotitolo "Ecco come sarà [...] potrebbe riempire [...] potrebbe essere cancellata [...] Ma non è detto" sembra tanto uscito da un documentario di Discovery Science.

... o forse no? [cit.] :attorno:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Bella. :si:

Al di là dell'italo-cinese, quel sottotitolo "Ecco come sarà [...] potrebbe riempire [...] potrebbe essere cancellata [...] Ma non è detto" sembra tanto uscito da un documentario di Discovery Science.

... o forse no? [cit.] :attorno:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.