Vai al contenuto

Eurofighter Typhoon


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

che io sappia di fatto non sono attrezzati per l'aria suolo, anche perché i reparti che li adoperano sono destinati alla caccia

e poi quell'immagine indica configurazioni oggettivamente limitate

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 566
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Ho risposto alla seguente affermazione:

[…]

altrimenti l'F-22, che non ha affatto l'interfaccia aria suolo

[…]

riportando anche il collegamento alla pagina degli armamenti del sito ufficiale dell'F-22.

Il fatto che abbia una dotazione di armi aria-suolo ridotta o che gli F-22 esistenti non siano equipaggiati con armi per l'attacco al suolo, non cambia il fatto che il velivolo ha tale interfaccia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Al momento il Tifone si è fatto una fama di aereo che non arriva mai ad essere completato, il Rafale invece è già lì, quando l'altro sarà pronto tutti i mercati saranno già occupati dai francesi, a parte forse dove la diplomazia inglese ha la prima parola

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho risposto alla seguente affermazione:

riportando anche il collegamento alla pagina degli armamenti del sito ufficiale dell'F-22.

Il fatto che abbia una dotazione di armi aria-suolo ridotta o che gli F-22 esistenti non siano equipaggiati con armi per l'attacco al suolo, non cambia il fatto che il velivolo ha tale interfaccia.

ok, ma cambia poco il succo del discorso

non è che se un aereo è più swing role di un altro è necessariamente meglio

Come caccia e prestazioni complessive il Typhoon è superiore al Rafale e sul livello dell'F-22 o quasi

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Ma il Typhoon è meno versatile del Rafale ed alle moderne aeronautiche militari occorre un caccia versatile, non un caccia eccellente in un tipo di missione ed inutilizzabile in tutte le altre. Di fatto la superiorità di un caccia rispetto ad un altro non è mai stabilita in senso assoluto, ma in relazione alle missioni che sono previste per quel caccia. Percui poco importa se il Rafale è inferiore al Typhoon come caccia da superiorità aerea, se l'acquirente cerca un velivolo che abbia anche buone doti d'aereo per l'attacco al suolo.

Tornando al discorso dell'F-22, occorre precisare una cosa: gli israeliani sono molto interessati alle doti stealth del caccia statunitense. Se fossero interessati alle sole prestazioni, avrebbero acquistato i Typhoon.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

All'IDEX 2015, il Consorzio Eurofighter ha annunciato la firma del contratto da 200 mln di € per il programma P3E.

Eurofighter Typhoon | Eurofighter Typhoon powers forward with new enhancement contract

In più, si parla di un altro contratto in arrivo (entro l'anno) da parte del Kuwait per 24-26 aerei in configurazione "pesante" (parole di RID - Rivista Italiana Difesa, numero 4, aprile 2015, pag. 30) del valore di 3 miliardi di € abbondanti, con radar CAPTOR-E e possibilità di utilizzare missili METEOR, SEA SPAR E STORM SHADOW.

[post scriptum cut]

Come non detto. :muro:

Kuwait plans to order 28 Super Hornet advanced fighter jets | Defence blog

[h=1]Kuwait plans to order 28 Super Hornet advanced fighter jets[/h]

"The order for the F/A-18E/F multirole aircraft marks an important victory for Boeing over European rivals, which had been pitching the Eurofighter Typhoon to the Gulf country."

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Se il Typhoon è la prima scelta di quasi tutte le nazioni interessate a rinnovare il proprio parco caccia e poi viene puntualmente scartato in favore di velivoli meno prestazionali e spesso anche meno moderni, ma con un maggior potenziale di attacco al suolo, penso che sia il caso di cominciare a farsi qualche domanda e trovare le risposte.

Anzi penso che le domande dovevano essere già state fatte e le risposte già trovate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il Typhoon è la prima scelta di quasi tutte le nazioni interessate a rinnovare il proprio parco caccia e poi viene puntualmente scartato in favore di velivoli meno prestazionali e spesso anche meno moderni, ma con un maggior potenziale di attacco al suolo, penso che sia il caso di cominciare a farsi qualche domanda e trovare le risposte.

Anzi penso che le domande dovevano essere già state fatte e le risposte già trovate.

Le risposte sono nella gestione dei surplus, non nelle schede tecniche.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il Typhoon è la prima scelta di quasi tutte le nazioni interessate a rinnovare il proprio parco caccia e poi viene puntualmente scartato in favore di velivoli meno prestazionali e spesso anche meno moderni, ma con un maggior potenziale di attacco al suolo, penso che sia il caso di cominciare a farsi qualche domanda e trovare le risposte.

Anzi penso che le domande dovevano essere già state fatte e le risposte già trovate.

le risposte le abbiamo ampiamente date in queste pagine :) il rapporto costo/efficacia di altri velivoli (super hornet in testa) è nettamente più favorevole e questo al di la del fatto che in dogfight il Typhoon le suoni a tutti quanti

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.