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Aiuto auto storica


tipt

Domanda

La faccio breve, la mia ragazza si deve comprare un auto per andare al lavoro, ma col suo stipendio non si può permettere un granchè, ma il problema grosso è l'assicurazione: si dovrebbe intestare a suo nome l'auto e anche se compra una carretta gli viene comunque sui 1700€ annui!!!

abbiamo pensato allora a un'auto storica, un'auto con 20 anni che gli permette di pagare trà bollo e assicurazione sui 250€ annui.

Voi che dite? è la scelta giusta visto la situazione? che ci consigliate???

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Un bello scooter :roll:

Quello che gli proponi è un abuso delle convenzioni, che hanno solo come risultato che le compagnie le stanno cancellando, con gravi problemi per chi la storica, la usa come storica.

Oltretutto, se non ha i soldi per l'assicurazione, non ha nemmeno i soldi per assicurare la corretta (e non sempre a buon mercato come si pensa) manutenzione.

Mi spiace essere duro, ma questa "genialata" del "prendo la storica per tutti i giorni così risparmio sui costi fissi" sta distruggendo il mondo del collezionismo.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Mi rendo conto anch'io che è un "abuso", ma i veri ladri sono gli assicuratori, e visto cm va il mondo ci dobbiamo arrangiare come possiamo...

Secondo voi è possibile trovare panda o punto 20'enni decenti?

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Mi rendo conto anch'io che è un "abuso", ma i veri ladri sono gli assicuratori, e visto cm va il mondo ci dobbiamo arrangiare come possiamo...

Secondo voi è possibile trovare panda o punto 20'enni decenti?

La Punto 20 anni fa neppure esisteva.

E prendersi una Panda di fine anni '80 da usare tutti i giorni, solo per risparmiare 1000 € sull'assicurazione significa rischiare di spendere più di quei 1000 € all'anno per costi di manutenzione ed altro.

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Mi spiace, ma due torti non fanno una ragione.

Specie quando il "difendersi" porta come conseguenza la penalizzazione di un terzo senza colpe.

Può valutare una Smart, auto con 600cm3, la co-intestazione con un familiare, la formula di assicurazioni con la scatola nera, o una combinazione di tutte queste :)

Oltretutto le assicurazioni storiche impongono vincoli ben precisi come l'iscrizione annuale e obbligatoria del veicolo e del proprietario all'asi, che costa almeno 100€.

E pongono vincoli sull'uso

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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La faccio breve, la mia ragazza si deve comprare un auto per andare al lavoro, ma col suo stipendio non si può permettere un granchè, ma il problema grosso è l'assicurazione: si dovrebbe intestare a suo nome l'auto e anche se compra una carretta gli viene comunque sui 1700€ annui!!!

abbiamo pensato allora a un'auto storica, un'auto con 20 anni che gli permette di pagare trà bollo e assicurazione sui 250€ annui.

Voi che dite? è la scelta giusta visto la situazione? che ci consigliate???

ci sono anche delle problematiche pratiche oltre a quelle etiche, il prezzo di acquisto è spesso solo la prima rata del costo effettivo dell'auto :lol: io non posseggo auto d'epoca ma conosco gente che possiede Fulvia, Delta integrale, duetti vari ed eventuali e ogni tagliando lasciano giù 1000 euro... anche perchè se vuoi iscrivere la vettura al registro auto d'epoca i requisiti sono molto stringenti, componenti tutte originali, verniciatura ecc...

bollo e assicurazione a buon mercato imho sono solo un modo per dare una mano all'appassionato nella gestione dei costi (alti) che il mantenimento di un auto d'epoca comporta, e non un viatico per avere un auto che costa poco da mantenere.

questo imho ;)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

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in poche parole spenderebbe poco di assicurazione ma tanto di tragliando e manutenzione?

Guarda, noi abbiamo un'Alfa Romeo d'epoca, paghiamo poco di assicurazione e pressoché nulla di manutenzione. Perché? Perché sta quasi sempre in garage, ed esce solo in qualche occasione, diciamo una o due volte al mese, e fa di media 1.000 km/anno se a dir tanto.

Usare un'auto che ha già fatto il suo corso troppo intensamente, anche se trattasi di una Punto (rarissime) in buone condizioni sotto i 300.000 km di 20 anni fa, o di una Panda (quelle meno costose sotto ogni profilo), comporta nel migliore dei casi un bel mucchio di incognite sulla funzionalità della vettura negli anni a venire, sulle normative anti-inquinamento, sui rapporti con l'ASI e club vari. È un passo fattibilissimo se si ha la passione per un certo tipo di veicolo e gli si "perdona" qualche difetto di tenuta dopo tanti e tanti anni. :)

Ma val la pena fare questo passo solo per pagare un'assicurazione ridotta? Senza contare che stanno aumentando visibilmente i prezzi anche in quel settore.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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più che altro era una questione per 2-3 anni non più, poi io chiedevo es è una soluzione fattibile, non che lo faccio sicuramente. resta il fatto che anche se prende un auto del 2000 spende comunque 1700€ annui solo d'assicurazione!!

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più che altro era una questione per 2-3 anni non più, poi io chiedevo es è una soluzione fattibile, non che lo faccio sicuramente. resta il fatto che anche se prende un auto del 2000 spende comunque 1700€ annui solo d'assicurazione!!

Fattibile è fattibile, basta trovare un'auto di almeno 20 anni fa con un chilometraggio quantomeno dignitoso, motoristicamente e meccanicamente in ordine, con la carrozzeria a posto e - aspetto da non sottovalutare - in cui la tua ragazza si senta sicura e a suo agio.

E inoltre sperare che in quei 2 o 3 anni non si rompa nulla.

Hai più incognite che certezze. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

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Al di là della questione morale e dei costi di manutenzione di una ventennale, omologare ASI e trovare un'assicurazione a prezzo ridotto è una menata notevole.

Ma non si riesce ad intestare l'auto ad un genitore?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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