Vai al contenuto
  • 0

Lancia dedra sw 1.6 66kw 1998 problema circuito di raffreddamento

Domanda

Inviato

Buongiorno,

sono nuovo del forum, mi chiamo michele e abito a Reggio Calabria.

La macchina in questione è di mio padre, e ieri abbiamo avuto una spiacevole sorpresa, vengo al dunque:

Si è forato (causa età) il tubo di ferro dell'impianto di raffreddamento (cod 7783455), in pratica è un tubo in ferro a forma di L che non si trova a nessuna parte.

Girando su internet ho visto che ci sono migliaia di pezzi per i modelli anche più vecchi della mia auto ma per quella del 1998 non c'è nulla.

Il numero di telaio della mia auto è il seguente:

ZLA83500004136288

Il codice del motore sul libretto è il seguente:

159B9.000

Spero di non essere incappato in errori di sorta con il mio primo messaggio e di essere stato esaustivo con i dettagli.

Resto in attesa di un possibile Vs aiuto.

Grazie in anticipo.:roll:

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

ho visto solo adesso questo topic.....

quello è il famoso tubo che qualche volta mi chiedono ,che non si trova da nessuna parte....è montato anche sulla rara punto 1.6 90cv...

la modifica che fanno tutti èquesta:

Si prende il tubo che monta la bravo 1.6 16v,si taglia all'estremità per 1-2cm,si aggiunge un buon gomito in gomma e poi di aggiunge uno spezzone di 4-5cm del tubo metallico della tipo 1.4......

Ecco i ricambi che dovrebbero servirti....

10133 vema (tubo metallico brava 1.6 16v)

13298 vema (tubo metallico tipo 1.4)

15182/a Malo' (gomito in gomma resistente)

0.5 m di tubo in gomma telata da 12mm

la cosa è un po' complicata,ma con 50/60€ di ricambi si risolve il tutto...il problema è che non molti meccanici hanno la voglia di farlo...

l'altra soluzione è quella di saldare accuratamente il tubo,ma la durata non è eccezionale...

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 0
Inviato

basta sabbiare il tubo con il bicarbonato e riportare materiale in brasatura e stai tranquillo che regge più la brasatura del resto del tubo, con 15€ al massimo lo riporti come nuovo