Vai al contenuto

SEAT León 2013

ykdg1984

quanto ti piace la Seat Leon 2012?  

187 voti

1. 1. quanto ti piace la Seat Leon 2012?

• • Molto
      46
    • • Abbastanza
      59
    • • Poco
      57
    • • Per niente
      22

Messaggi Raccomandati:

Vista al Motro Show.

Devo dire che non mi ha fatto una grande impressione, esteticamente.

Sa troppo di grossa Ibiza e gli interni son piacevoli ma si vede che han cercato di risparmiare.

Scandaloso (davvero) il cassetto porta oggetti.

Quantomeno è spaziosa.

Da Leonista della prima ora, sono un pò deluso.

P.s.

Le tre sorelle (Golf, Leon, A3) viste ravvicinate, hanno fin troppi punti in comune, imho.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 449
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

i led di per se non danno grandi problemi. Di solito è l'elettronica che ci sta dietro a darli. In particolare bisogna prevenire fenomeni di condensa e problemi simili, tanto che i circuiti da cosa mi han detto hanno appositi dispositivi di riscaldamento/raffreddamento.

A quanto mi dicono il top a livello tecnico è lexus, solo che occupano veramente molto posto, per di più in una zona che già di suo non è troppo spaziosa

Certo che se li mettono sui mille euro di fatto ricaricano zero.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

,.-

Di solito usano l'aria calda dell'elettronica di potenza per evitare la condensa dentro al faro, certo non è come una lampada alogena, ma forse va meglio che negli xenon.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Attenzione,da quello che ho letto in giro i fari full-led sono assolutamente diversi dagli xeno,nel senso che non hanno nessun problema di riscaldamento anzi,sono "freddi".

Per cui tutti i problemi relativi a condensa etc..etc.. non ci dovrebbero essere.

Anzi,da quello che ho capito,il led ti permette il posizionamento delle lampade più vicine alla parabola,in virtù del non riscaldamento.

Però mi rimetto a chi ne sa più di me.:D

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento

Attenzione,da quello che ho letto in giro i fari full-led sono assolutamente diversi dagli xeno,nel senso che non hanno nessun problema di riscaldamento anzi,sono "freddi".

Per cui tutti i problemi relativi a condensa etc..etc.. non ci dovrebbero essere.

Anzi,da quello che ho capito,il led ti permette il posizionamento delle lampade più vicine alla parabola,in virtù del non riscaldamento.

Però mi rimetto a chi ne sa più di me.:D

Link al commento

Mi spiace, ma questa è la favoletta da rivista da 2 soldi. ;)

Quelli che hanno in assoluto meno problemi di calore sono gli xeno.

Solo 35 W assorbiti, molti dei quali sfruttati in luce, a differenza delle lampade che producono da 2 a 4 volte il calore.

I LED hanno problematiche legate al calore molto serie, ma non perchè scaldino troppo il faro, piuttosto perchè sono loro a non doversi scaldare e a dover essere mantenuti a temperatura bassa pena la perdita di prestazioni nell'immediato e la morte del LED nel medio e lungo termine.

Quindi i proiettori a LED costringono ad avere sistemi di raffreddamento passivo e spesso anche attivo che non ci si sognerebbe mai di avere per un proiettore alogeno o uno xeno.

I problemi di condensa derivano da aspetti un po' diversi che mescolano necessità di raffreddamento per i LED, necessità di riscaldamento per smaltire l'umidità e vantaggi e svantaggi legati all'avere il faro sigillato o con minimo ricambio d'aria con l'esterno.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento

Sulle altre applicazioni del gruppo (presumo' date=' magari sbagliando, che il fornitore sia sempre lo stesso, era fors'anche magneti marelli) hanno dato problemi? Quelli di r8/A8 sono in giro da un po' e dovrebbero averli ormai evidenziati, se presenti...[/quote']

E' un settore non dico vergine, ma ancora molto giovane.

Le problematiche emergono man mano che si va avanti.

Ma sopratutto la chiave è che devi produrre dei fari che non costino all'acquirente 3-4000 € come i primi della R8.

Devono costare sempre meno, sopratutto alla casa. E quando devi spendere 5 invece che 10, gli stessi problemi già risolti, vanno ripresi in mano da capo e risolti con metà delle risorse.

E magari il prodotto alla fine deve funzionare meglio e più a lungo di quello costato di più qualche anno prima.

Link al commento