Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

388782_3271_big_serie_1_3p.jpg

La BMW offrirà a partire da novembre l'inedita 114d, nuova versione della Serie 1 a gasolio che sarà proposta con la sola carrozzeria tre porte. Dopo aver annunciato la entry level a benzina 114i, dotata del 1.6 TwinPower Turbo da 102 CV e 180 Nm di coppia, la Casa tedesca ha quindi deciso di realizzare anche un diesel dai costi di gestione particolarmente ridotti, aprendo la strada al quattro cilindri 1.6 da 95 CV e 235 Nm di coppia disponibili da 1.500 a 2.750 giri, preso in prestito dalla gamma Mini.

Una versione sobria. Tutte le altre Serie 1 a gasolio, dalla 116d in su, utilizzano il due litri nelle versioni da 116, 143, 184 e 218 CV. La BMW dichiara per la 114d, che non verrà - almeno inizialmente - offerta con carrozzeria cinque porte, un consumo medio di 4,1 l/100 km ed emissioni di 109 g/km di CO2, a fronte di una velocità massima di 185 km/h e di uno 0-100 da 12,2 secondi.

Il confronto con la 116d. Per un confronto, la 116d con il "duemila" nella sua versione meno potente, promette un consumo di 4,3 l/100 km, emissioni di 114 g/km di CO2, 200 km/h di velocità massima e uno 0-100 da 10,3 secondi. I prezzi di listino relativi al mercato italiano verranno resi noti più avanti.

quattroruote.it

Come vi avevo anticipato, 1.6 diesel da 95 cv per la Serie 1; che ne pensate??

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Che tristezza.... D'altronde se non vende, qualcosa dovranno pure inventarselo......

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

non male: in accelerazione lascia indietro di un metro la tipo che avevo nel 96

Avrà pure poca potenza,ma vuoi mettere i premium cv BMW contro quelli spompi della concorrenza??:lol::lol:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di là dei valori del cronometro, che dicono tutto e niente, credo che sarà un'auto tranquilla sì, ma non "seduta". Non la boccerei in partenza.

Certo, in BMW l'avranno deliberata turandosi il naso, ma se in listino poi ci trovi anche la 120d 184cv con lo ZF 8 rapporti, chi se ne importa, mettano tutte le entry-level che vogliono.

D'altronde così facendo acchiappano (forse) qualche cliente in più in tempo di crisi, e abbassano non poco (sono obbligati a farlo) le emissioni medie di CO2 come richiesto dalle prossime normative europee. I tempi sono questi, trovo abbastanza miope scandalizzarsi per questa 114d.

Anzi, pensiamo a chi senza troppi complimenti ci propina ancora la (validissima, intendiamoci) Bravo del 2007, con motori e allestimenti falcidiati, senza mai nemmeno un misero restyling (anche se nelle pubblicità reclamizzano sempre "nuovi interni" solo perchè hanno cambiato la texture dei sedili, o hanno aggiunto il "blu altezzoso" o il "rosso svangamaroni")...

Modificato da Yakamoz
errore di battitura

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, però la bravo te la porti via a 15.000€ col 120cv, questa....dubito :roll:

Quest'inverno se ne trovo una ci faccio gli spari col cinquino.

Non serve nemmeno scomodare una delle due alfa....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, però la bravo te la porti via a 15.000€ col 120cv, questa....dubito :roll:

Quest'inverno se ne trovo una ci faccio gli spari col cinquino.

Non serve nemmeno scomodare una delle due alfa....

No caro, non ci riuscirai mai.. le 114d sarannno tutte invariabilmente debadgizzate :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora ci sarà più soddisfazione.

Prima li pettino con la 500, e poi li sfotto :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

...ricordo quando alcune riviste dicevano che la 500 col 75 cavalli "non andava bene" e che ci voleva almeno il 95, come poi è stato...

D'altra parte è palesemente la versione discount quindi no problem. La 116d ricordo che andava davvero benino...

Ma perchè solo tre porte? I "barbon premium" non guardano la praticità?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.