Vai al contenuto

GP d'Italia, Mugello


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

ovvio che non intendevo dire che è una passeggiata... prendi qualsiasi tracciato in cui vale ha chiuso decimo

prendi la cartina di entrambi i circuiti e confrontali...

certo che conta anche questo fattore.. quello che voglio dire io è che la ducati se ha fatto mezzo passo in avanti è già tanto, dopo sta gara tutti sono convinti che ora il podio è a portata di mano... ma non è cosi

questo commento l ha lasciato ieri Vale nell intervita, qualcosa vorrà pur dire

Rossi: "L'impegno è sempre al 110%". "Stile diametralmente opposto a Ducati"

Rossi: "La Ducati è una moto diametralmente opposta al mio stile "

ho messo il link, se ho sbagliato qualcosa, mod modificate pure:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Effettivamente,ricordavo diversamente la dinamica,bradl è entrato duro su heidy...

Come và il pompone sul rettilineo8-)...

Per me Hayden se doveva difendere in quella curva , invece credo che pensava gia al prossimo sorpasso , peccato davvero, ci poteva battere vale , e chi sa rimaneva nel 2013 .

Valentino Rossi 5°

“Credo che quello di oggi, nel complesso, sia stato il miglior risultato della Ducati sull’asciutto perché anche Nicky ha fatto una buona gara. Siamo quindi abbastanza contenti, anche perché il nostro passo è stato buono, soprattutto nella parte finale. Purtroppo ho perso tempo all’inizio: non solo ero in quarta fila, sono partito pure male. Mi sono liberato abbastanza in fretta di diversi piloti ma avevo accumulato ugualmente troppo svantaggio, altrimenti sul podio oggi, probabilmente, si poteva arrivare. Purtroppo in prova soffriamo troppo: di solito riusciamo ad avere un ritmo discreto con le gomme dure ma quando montiamo la morbida non riusciamo a togliere quei cinque o sei decimi, almeno, che levano gli altri. Sono due gare che lavoriamo su un “setting” che mi permette di essere costante fino alla fine della gara ma che, nello stesso tempo, mi mette più in difficoltà con l’anteriore. Quindi, quando metto la gomma morbida, l’”extra grip” che ne deriva accresce ulteriormente il problema e non riesco a sfruttare il vantaggio che avrei in accelerazione perché non riesco ad inserire efficacemente la moto in curva. Dobbiamo cercare di lavorare su questo aspetto: domani abbiamo una giornata di test quindi vedremo”.

Nicky Hayden (Ducati Team) 7°

“Sono partito bene ma dato che nelle prima fasi della gara la gomma posteriore scivolava moltissimo, ho pensato che l’avrei distrutta in fretta. Invece, passando ad una mappa meno aggressiva, il comportamento della moto in uscita di curva è migliorato e sono progressivamente riuscito a chiudere il “gap” con il gruppetto davanti. Ho dato tutto quello che avevo negli ultimi sette, otto giri: non ero sicuro di arrivare alla fine ma ero certo che avrei provato il tutto per tutto. Sono passato al quarto posto nell’ultimo giro e, a quel punto, ho pensato solo che volevo superare “Dovi” e riportare la Ducati sul podio. Non mi pento di averci provato. Ovviamente non sono contento di essere arrivato settimo ma spero che tutti i ducatisti che sono venuti a sostenerci siano orgogliosi di questa squadra. Oggi avevo una moto che mi poteva portare sul podio”.

Vittoriano Guareschi, Team Manager

“Oggi abbiamo visto una bella gara sia da parte di Vale sia di Nicky, che è stata frutto del buon lavoro fatto dalla squadra nel fine settimana. Abbiamo trovato degli assetti, adattati alle esigenze di entrambi, in grado di sfruttare quello che è il nostro potenziale attuale. Adesso dobbiamo continuare a lavorare per fare un passo in avanti nello sviluppo della moto. Domani faremo dei test su alcuni particolari della ciclistica per migliorare il bilanciamento della moto e proveremo alcuni dettagli del motore con l’obiettivo di migliorare progressivamente la guidabilità”.

POCO FEELING PER HECTOR AL MUGELLO IN UNA GARA COMPLICATA

Dopo le strepitose qualifiche, Barberà e il Team Pramac si aspettavano di più dalla gara italiana.

Poteva essere una grande festa, invece arriva un nono posto a causa di una perdita di grip che ha complicato la prestazione del pilota spagnolo. I tecnici analizeranno i dati per scoprire le cause di questo problema, ma adesso l'obiettivo è Laguna Seca dove si correrà il 29 luglio. Una buona occasione per ritornare in alto.

Hector Barberà - Pramac Racing Team Rider -

Nono in gara, undicesimo nel mondiale con 60 punti.

Non sono contento, per niente! Non so cosa sia successo, ma la moto ha iniziato a scivolare molto e a offrire scarso grip. Appena piegavo la mia Ducati iniziava ad allargare e curvare veloce non era certo facile. Non capisco cosa sia cambiato rispetto alle qualifiche, visto che le condizioni erano molto simili.

Non mi sono divertito per nulla e mi spiace perché il Mugello è una delle mie piste preferite.

Francesco Guidotti - Team Manager Pramac Racing -

Non è stata una bella domenica: ci aspettavamo molto di più dopo le splendide qualifiche di ieri e i buoni run fatti nelle prove. Hèctor ci ha segnalato che la moto scivolava troppo, adesso cercheremo di capire le cause, per evitare che succeda di nuovo, questo già dalla prossima gara che ci aspetta a Laguna Seca.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.