Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 1 anno fa...
Inviato

Emissioni di CO2 in Ue - Slitta al 2021 il limite dei 95 g/km

L'Unione Europea ha raggiunto un accordo per stabilire parametri più severi per le emissioni di CO2 delle auto nuove. Giungono così al termine i lunghi mesi di trattative che hanno visto la Germania in una posizione di "difesa" dei suoi Costruttori di prestigio, che in media producono modelli più grandi e incontrano dunque maggiori difficoltà a raggiungere gli obiettivi.

Un anno più tardi. Il nuovo accordo conferma l'introduzione di un limite alle emissioni pari a 95 g/km di CO2: questo valore, tuttavia, sarà obbligatorio per il 100% delle auto vendute in Europa a partire dal 2021, e non già dal 2020 come inizialmente proposto. Le norme definitive concederanno anche maggiore flessibilità a Costruttori come Daimler e BMW, per allinearsi agli obiettivi. L'accordo sarà esposto nei dettagli venerdì ai rappresentanti degli stati membri dell'Unione, che saranno poi chiamati a firmarlo per renderlo operativo.

... continua

Emissioni di CO2 in Ue - Slitta al 2021 il limite dei 95 g/km - Quattroruote

Inviato

ben vengano questi limiti. Anche se poi sono solo limiti teorici nel test di omologazione e nulla hanno a che fare con le emissioni e consumi reali delle auto. Le auto sono troppo inefficienti e non ce lo possiamo più permettere di produrre auto con motori che hanno solo il 30 % di rendimento., è una cosa anacronistica.

Inviato
ben vengano questi limiti. Anche se poi sono solo limiti teorici nel test di omologazione e nulla hanno a che fare con le emissioni e consumi reali delle auto. Le auto sono troppo inefficienti e non ce lo possiamo più permettere di produrre auto con motori che hanno solo il 30 % di rendimento., è una cosa anacronistica.

Cioè si abbandonerà il motore alternativo a combustione interna? Dubito fortemente. Le alternative non sono pronte, negli ultimi 20 o 30 anni l'efficienza dei motori è aumentata di pochissimi punti percentuali. L'unica è agire sul sistema auto, alleggerendo e tirando via (ovvero il contrario del trend attuale) e bisognerebbe anche NON usare l'auto perché 95 g/km per 30mila km sono sempre più di 130 g/km per 15mila...

Infine, bisognerebbe smettere di trincerarsi dietro numeri da laboratorio che col consumo reale hanno poco a che fare e riformare i test.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Se tutto va bene faranno i test con tot minuti a batteria e poi faranno la media

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.