Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Costiera Amalfitana, con una Alfa, Mx5 o qualsiasi cosa a 2 ruote.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Salita PA-AG/ Mussomeli... Una salita veramente impegnativa e salita "tumarrano"... Spettacolari... Nella seconda fanno ogni announa cronoscalata stupenda

Inviato

le strade citate me le sono fatte quasi tutte in moto....compresa la Faentina dove penso di aver preso una tonnellata d'acqua

Ci aggiungo Giogo di Scarperia, Futa e Raticosa

bellissime strade,belle zone...forse la parte d'Italia che preferisco

Inviato
hai intenzione di farti piallare le fiancate? bellisima per il panorama ma stressante e per niente piacevole a livello di guida. Mai percorsa d'inverno, però

Mah io la trovo piacevole a livello di sterzate e contro sterzate. :D :D Certo non di questi tempi. ;)

• 7 mesi fa...
Inviato

Se cercate le emozioni pure:mi ricordo nel '92 in Corsica certi tornanti tra Sagone&Ajaccio che freni&frizione gridavano vendetta,senza guard-rail (chissà se ora ci sono) e a picco su burroni dove in fondo si potevano vedere carcasse di auto carbonizzate che nemmeno recuperavano:? Se invece si parla di guida rilassata direi senz'altro la SS.2 Via Cassia da Acuapendente fino a dopo Siena:colli ricamati di cipressi&i colori delle stagioni che sfumano di volta in volta. Aveva ragione Federico Fellini:la Cassia è la strada più bella del mondo!;)

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Inviato

Per viaggiatori invernali dalle parti di Lecce.

Rettilineo lungo, comodo e poco frequentato: scorrimento veloce tra Lecce-Gallipoli e Lecce-Maglie.

Dalla Lecce-Maglie prendete per Otranto e fatevi la litoranea fino a S.Cesarea, è stretta ma tutta curve ed offre per lunghi tratti una buona visibilità.

In alcuni tratti conviene, però rallentare, sempre causa visibilità.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

Rettilineo lungo, comodo e poco frequentato: scorrimento veloce tra Lecce-Gallipoli e Lecce-Maglie.

Qui però si parlerebbe di strade piacevoli da guidare, non di pseudo-piste per mettersi a fare i "Fausto&Furio" del levante.

Inviato

Dalle mie parti ci son tutte strate noiose:(((, e la maggior parte sono mal asfaltate::~:x:(r (e tirate fuori i soldi per questo, amministrazioni locali, invece di sprecarli in 1000 modi).

Corfù ha strade favolose: basta spostarsi appena nell'entroterra e compaiono salite, discese, curvoni veloci, tornanti in mezzo alle montagne.

Ah, quelle si che sono strade!

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Inviato
Qui però si parlerebbe di strade piacevoli da guidare, non di pseudo-piste per mettersi a fare i "Fausto&Furio" del levante.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.