Vai al contenuto

brothersfan

quanto ti piace la Nissan Note 2012?  

69 voti

  1. 1. quanto ti piace la Nissan Note 2012?

    • • Molto
      11
    • • Abbastanza
      25
    • • Poco
      22
    • • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

Neo possessore da giugno di una Note 1.5 Dci Acenta, presa 15000€ come Km 0 in Nissan, la macchina ha all’attivo appena 2100 Km. L’auto è molto spaziosa e carina, ricevo continuamente i complimenti di chi la vede, purtroppo non è molto diffusa sul mercato e sto incontrando non poche difficoltà per reperire gli accessori after market, dai più semplici spoiler antiturbolenza al più costoso kit ruotino di scorta.

Vi pongo alcune domande vediamo se qualcuno riesce a rispondermi:

  • ho notato che il motore ogni tanto stenta a scendere di giri durante le scalate restando accelerato e annullando l’effetto freno motore, vi è successo?
  • Come posso eliminare l’assordante beep del cicalino che avverte delle cinture non allacciate?
  • Come far inserire automaticamente la chiusura delle portiere alla partenza dell’auto?
  • Come disattivare definitivamente lo start e stop, vorrei decidere io quando attivarlo e non il contrario.
  • Esiste un software che mi permetta di fare tutto ciò senza dover andare in Nissan? Io ero abituato ad avere il pieno controllo software della mia Ibiza.

Grazie per le eventuali risposte, mi piacerebbe confrontarmi con altri possessori di quest’auto.

Ciao Massimo

Ciao Massimo,benvenuto tra i possessori della new note.Anche io

ho preso la tua stesssa auto , lo scorso novembre, presi una dci acenta con aggiunta di nav e qualche altro accessorio che il modello in pronta consegna aveva .

Vedo di risponderti in base alle mie impressioni e/o esperienza di guida , in ordine ai tuoi quesiti :

1) Non è mai successo che il motore stenti a scendere di giri,

quindi ti consiglio di andare in assistenza ( tra l'altro la mia è stata richiamata un mese fa per un'aggiornamento alla centralina , ma non avevo riscontrato alcun problema ) .

2) Il beep del cicalino potrebbe essere eliminato dai connettori

del sedile, ma basta inserire la cintura , cosa che consiglio vivamente , sia per la sicurezza che .... per i punti sulla patente.

3)Non mi ero posto il problema dell'inserimento automatico della chiusura centralizata , ma spulciando nel libretto d'uso, sembrerebbe che questa funzione non è attiva, proverò ad informarmi meglio in conc.

4)Lo start e stop puoi disattivarlo dal pulsante che trovi a sx del volante, basta ricordarsene allo start dell'auto.La funzione viene disattivata se l'auto viene spenta , ma basta ripremere il pulsante

( se disattivato sul display del cruscotto si accende la scritta start stop off )

5) Non so di software non ufficiali in grado di risolvere questi problemi, comunque il consiglio che posso darti è quello di rivolgerti alla concessionaria ufficiale.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Grazie per aver accettato la mia iscrizione.

Nissa Note Tekna 1.5dci:

ho notato che il manuale d'uso non è preciso...l'impaginazione non corrisponde all'indice iniziale.......

ci sono altre incongruenze, ad esempio il display del navigatore, in tutte le sue funzioni, non mostra l’orologio, visto che il manuale nissan conncet informa come configurare l’ora, penso debba poi apparire sul display come si evince dalle foto sul manuale stesso…

Inoltre spesso ci sono due configurazioni per lo stesso elemento.. tipo l'alloggiamento dei fusibili.. una a lato del volante e uno sotto il volante.......nella mia è a lato del volante.....

Considerato il fatto che sul manuale, non so perchè, non c'è una mappa dei fusibili,,, se un elemento non funziona come faccio ad individuare quale fusibile è bruciato? devo aprire lo sportellino e guardare uno ad uno? francamente dalla nissan mi aspettavo di più....

Ovviamente il servizio clienti per queste cose rimanda sempre al concessionario...che sembra ti faccia un piacere solo se risponde al telefono......

Qualcuno ha notato gli stessi inconvenienti? Qualcuno ha disponibile una mappa dei fusibili? Grazie e saluti................,,,

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...

Prezzi:

Benzina:

1.2 (80 CV):

Visia: 13.800€

Comfort: 15.100€

Acenta: 16.200€

Acenta Plus: 16.950€

n-tec: 17.350€

Tekna: 17.850€

1.2 DIG-S (98 CV):

Acenta: 17.950€

Acenta Plus: 18.700€

n-tec: 19.100€

Tekna: 19.600€

Diesel:

1.5 dCi (90 CV):

Visia: 15.750€

Comfort: 17.050€

Acenta: 18.150€

Acenta Plus: 18.900€

n-tec: 19.300€

Tekna: 19.800€

GPL:

1.2 GPL(80 CV):

Visia: 15.150€

Comfort: 16.450€

Acenta: 17.150€

Acenta Plus: 17.900€

Listino aggiornato al Model Year 2015, con motori tutti Euro 6 e i nuovi allestimenti Comfort, Acenta Plus e n-tec.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 10 mesi fa...

Vi lancio la bomba.

Abbiamo preso....questa:

http://ww3.autoscout24.it/classified/263274032?asrc=st|as

 

Inizialmente volevamo continuare con la 500C, ma col passare dei mesi ci siamo resi conto che stavamo passando da "adattamento per tenere un'auto che piace" a "ottusa cocciutagine". 

Specie per quanto riguarda il seggolino iSize che sulla 500 avrebbe significato perdere l'uso del posto passeggero anteriore (per starci dietro il seggiolino bisogna tirare tutto avanti il sedile e tirare su dritto lo schienale).

Quindi, visto che sono i pirla non cambiano mai idea, abbiamo iniziato a valutare di cambiarla.

Le caratteristiche richieste erano ottimo rapporto dimensioni/spazio, un motorino affidabile, buona dotazione di accessori con navigatore e possibilmente sensoristica di assistenza alla guida.

 

Siamo finiti su Note perchè alla fine era quella che messe le caratteristiche è quella che costava di meno.

 

Alla fine, con passaggi di proprietà e garanzia estesa ufficiale fino a ottobre 2018 / 100.000km ci costa 4500€ di differenza.

 

Quando la ritiriamo, tra una decina di giorni, farò test approfondito.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crash test e airbag come sta messa? Ricordo che avevi scartato Ypsilon per quel motivo.

 

È simile a Jazz, non l'avevo  mai vista questa!

Dai non è brutta, c'è di molto più brutto in giro

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Airbag 6.

Crash test 4 stelle confermate anche nell'ultima revisione (novembre 2015)

Rispetto a Ypsilon Note essendo venduta anche in USA (come Versa Note) ha subito il crash test della IIHS ottenendo un buon risultato.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Auto di sostanza, valida, da tenere finchè non perderà le ruote.

Resta il dubbio sul gasolio e sull'euro5 per utilizzo, se non ricordo male, quasi esclusivamente cittadino. Il seggiolino nella Giulietta entra bene?

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, leon82 dice:

Auto di sostanza, valida, da tenere finchè non perderà le ruote.

Resta il dubbio sul gasolio e sull'euro5 per utilizzo, se non ricordo male, quasi esclusivamente cittadino. Il seggiolino nella Giulietta entra bene?

 

L'utilizzo varierà in molto extraurbano.

Sia perchè adesso ho l'ufficio in ZTL e quindi il permesso su una targa. E l'ho messo sulla Giulietta per non lasciare mia moglie a piedi (la mia la guida ma non si sente a suo agio).

Sia perchè il lavoro nel medio vedrà aumentare le percorrenze, e quasi tutto extraurbano.

 

Devo dire che per i diesel non faccio i salti di gioia....solo che i benzina di Note non sono esaltanti (il 1.2 aspirato soffre il pieno carico e quello compresso costa e non è proprio parco), e volendo prendere un bel frullino tipo la B-max ecoboost alla fine la pagavi uguale se non di più :oddio:

 

Alla fine l'abbiamo scelta con il criterio della lavatrice: "la vogliamo con queste caratteristiche, tra quelle che non ci fanno proprio schifo, quale è che ci costa meno?".

Con l'idea di tenerla finchè fa il suo lavoro (o finchè ce la lasceranno usare, ma euro 5 dovremmo avere almeno 5-6 anni di tranquillità alla peggio la vendiamo in provincia...).

 

Il seggiolino nella Giulietta ci sta bene. Sulla 500C era proprio un problema di mancanza di spazio longitudinale...sarebbero bastati 10cm in più dal cruscotto al sedile posteriore. Però in 360cm scarsi sarebbe stato utopico....a meno di non metterlo sul sedile anteriore ma è una cosa che mi attrae per niente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.