Vai al contenuto

brothersfan

quanto ti piace la Nissan Note 2012?  

69 voti

  1. 1. quanto ti piace la Nissan Note 2012?

    • • Molto
      11
    • • Abbastanza
      25
    • • Poco
      22
    • • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

per quel che vedo dal sito non mi dispiace troppo sinceramente...

IL sito peraltro è piuttosto avaro di informazioni dal punto di vista tecnico, e pure il cartaceo lascia a desiderare. Non si dice nulla sulla tipologia dei TPMS, sulla massa rimorchiabile, sulle specifiche del K9K usato (se è quello di seconda generazione delle attuali Renault oppure se fondo di magazzino...), sul DPF e sull'EGR, sulla famiglia del cambio (renault anche questo o roba nissan?). Forse le ritengono non interessanti al target definito per questo modello...

Da notare che in Europa le Note saranno vendute con il 1.5dci e con i due recenti 1.2 L3, aspirato e poi compresso, quelli della Micra.. Ovvero Nissan si è fatta da sola dei nuovi benzina, allo stesso modo di Renault che per la cilindrata 1.2 ha messo giù il nuovo turbo a iniezione diretta.

Negli Usa, invece, la Note e la derivata a 3 volumi avranno il classico 1.6 16v L4 con cambio CVT, interni analoghi ma strumentazione analogica CON l'indicatore di temperatura del liquido...

Modificato da modus72
Link al commento
Condividi su altri Social

IL sito peraltro è piuttosto avaro di informazioni dal punto di vista tecnico, e pure il cartaceo lascia a desiderare. Non si dice nulla sulla tipologia dei TPMS, sulla massa rimorchiabile, sulle specifiche del K9K usato (se è quello di seconda generazione delle attuali Renault oppure se fondo di magazzino...), sul DPF e sull'EGR, sulla famiglia del cambio (renault anche questo o roba nissan?). Forse le ritengono non interessanti al target definito per questo modello...

Da notare che in Europa le Note saranno vendute con il 1.5dci e con i due recenti 1.2 L3, aspirato e poi compresso, quelli della Micra.. Ovvero Nissan si è fatta da sola dei nuovi benzina, allo stesso modo di Renault che per la cilindrata 1.2 ha messo giù il nuovo turbo a iniezione diretta.

Negli Usa, invece, la Note e la derivata a 3 volumi avranno il classico 1.6 16v L4 con cambio CVT, interni analoghi ma strumentazione analogica CON l'indicatore di temperatura del liquido...

infatti, è stato sulle balle anche a me non trovare qualche dettaglio tecnico maggiore (nemmeno i litri del bagagliaio!), speriamo prossimamente infarciscano la brochure!

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quel che mi dite pare che le probabilità che mi entri in garage aumentino sempre più. :)

Ma allo stesso aumentano anche le probabilità di prenderla dopo un anno dal lancio in modo da dar tempo di metter a posto gli errori di assemblaggio e altri difetti di gioventù tipici di tutte le auto di nuova uscita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quel che mi dite pare che le probabilità che mi entri in garage aumentino sempre più. :)

Ma allo stesso aumentano anche le probabilità di prenderla dopo un anno dal lancio in modo da dar tempo di metter a posto gli errori di assemblaggio e altri difetti di gioventù tipici di tutte le auto di nuova uscita.

già, a me interessa molto per il rapporto dimensioni interne/esterne... l'auto ideale per me sarebbe una Jazz col 1.3MJet, questa sembra essere una buona approssimazione.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

già, a me interessa molto per il rapporto dimensioni interne/esterne... l'auto ideale per me sarebbe una Jazz col 1.3MJet, questa sembra essere una buona approssimazione.

A spanne credo che questa Note abbia ben poco da invidiare ad una Jazz in fatto di spazio interno... Io uso sempre la misura dello spazio per le gambe dei passeggeri dietro, in questo caso siamo tranquillamente sopra qualsiasi segmento C, ma alla grande; io che sono 1.80 e il sedile anteriore lo regolo abbastanza indietro, ci sguazzavo...

Sui difetti di assemblaggio, sinora non ho trovato modelli che al lancio rompessero la regola, anche le Auris HSD che ho visto di recente mostravano delle belle imperfezioni.. che si tratti di giunzioni della plancia o dell'allineamento delle porte, qualcosa riesco sempre a trovare. Qui di disallineato c'era il portellone posteriore, mentre all'interno pareva abbastanza a posto a parte i gusci di rivestimento sulla parte bassa dei sedili anteriori, a dx sganciati fra loro e a sx con giochi non costanti nella linea di giunzione. Ben fatte invece le doppie guarnizioni porta.

Anch'io comunque tirerò ad aspettare il più possibile, perlomeno sino alle omologazioni euro6... Per ora le versioni son tutte euro5, ma già stanno spuntando delle euro6 anche nelle categorie come questa. C'è poi la speranza che lo sconto secco di 2000€, attualmente concesso senza neanche dire beo, poi lieviti nel tempo...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

infatti, è stato sulle balle anche a me non trovare qualche dettaglio tecnico maggiore (nemmeno i litri del bagagliaio!), speriamo prossimamente infarciscano la brochure!

Te lo saprò dire al lancio... Andrò a provarla e si spera che in quell'occasione abbiano qualcosa in più della velinetta fronte-retro consegnatami l'altro gg.

Modificato da modus72
Link al commento
Condividi su altri Social

infatti, è stato sulle balle anche a me non trovare qualche dettaglio tecnico maggiore (nemmeno i litri del bagagliaio!), speriamo prossimamente infarciscano la brochure!

Lunga 4,100 mm, larga 1,695 ed alta 1.530, passo 2.600mm. Bagagliaio da 325litri a 411 con panca scorrevole, se ribalti diventan quasi 2 metri cubi: profondità per larghezza 72x120cm a sedile fisso rialzato.

Cerchi da 5,5J x15' (185x65R15') in acciaio o lega, o 6Jx16' (195x55R16') in lega. Diametro di sterzata fra marciapiedi di 10,7m. Cx di 0,30,

Freni anteriori a disco AV da 260mm, posteriori a tamburo da 203mm per tutte le versioni, come pure TPMS, ESP 9.0 Bosch con BAS integrato. S&S evoluto, riaccende il motore anche solo girando di qualche grado il volante, massa dai 1040kg della 1.2 aspirata ai 1130kg della 1,5diesel, in ordine di marcia. Cambio a 5 marce per tutte le versioni, CVT optional per il benzina compresso.

Per ora, a spidocchiare le specifiche, l'unica versione che può trainare è la 1.5dci ma con dei miserrimii 450kg... Miserrimi visto che la mia attuale Modus a benzina è omologata fino ai 900kg, e 450kg ci tiri giusto un appendice o un carrello moto monoposto.

Il 1.5dci vien dato con distribuzione a catena, ci crederò quando lo vedrò nella speranza che sia un refuso come per i dati di traino. In ogni caso, la cinghia sul K9K si cambia a 160000km o 6 anni. In alcuni fogli della cartella stampa vien dato come euro6, in altri euro5 come per i due benzina, vedremo le prime targhe...

Allo stato attuale, il prelancio prevede 2000€ di sconto su listini già molto agguerriti.. Bene.

Modificato da modus72
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.