Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Il problema infatti non è l'abbandono del m-link su Seat, che ci può anche stare ( ma è comunque un passo indietro, ed a mio parere provocherà l'emorragia della clientela che cercava in Seat VW ed Audi low-cost come allestimenti e plastiche ) , ma la strategia di VAG della riduzione della complessità tecnologica anche nelle marche flagship ( per esempio Beetle e Jetta USA ) . Inoltre se ben ricordo, su FGA si è sparato a palle incatenate per il pianale Bravo/Delta ( via di eliminazione ) e si è storto il naso anche su m-link di Giuletta ( che però verrà adottato su tutta la gamma ), mentre per VAG , si usa evidentemente un metro diverso di giudizio . Si vede che il ponte rigido made in germany ha cinematismi cumunque uber alles :)

P.S. Solo Civic EU ha il ponte torcente, Civic J/USA ha un m-link.

Io mi ricordo gli elogi del ponte rigido made in Italy con cinematismi cumunque uber alles (vedi: Fiat Bravo 1.9 multijet), prova su strada di Auto (5" rifilati in pista alla 147 di pari motore) :lol:

Tutte pippe mentali, alla fine all'acquirente medio non cambierà un cavolo.

Non credo che "Mario Rossi" acquistasse una Leon 1.6 TDI per il multilink, piuttosto che prendere una Bravo 1.6 multijet con interconnesso.

Inviato
Col cavolo.

Eemh lillo,diamoci una calmata,qua si cerca di discutere civilmente e senza alzare i toni:roll:...se poi a qualcuno je rode il culo o ha la coda di paglia,non è un problema mio...

E cmq,mal comune mezzo gaudio??:pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
mentre per VAG , si usa evidentemente un metro diverso di giudizio .

Come ho già detto un conto è parlare di Alfa, un conto è parlare di SEAT.... E torniamo sempre ai soliti discorsi, lo stracciamento delle vesti sulla Giulietta cè stato (soprattutto dai più estremisti del marchio) poi una volta provata (quasi) tutti si sono ricreduti. E, per tua informazione, A ME dell'abbandono del quadrilatero (o dell'interconnesso su Bravo) frega ben poco..anzi, ero uno dei pochi che (all'epoca) sperava nella condivisione del pianale della Giulietta per tutti i modelli "medi"...

Inviato
Non credo che "Mario Rossi" acquistasse una Leon 1.6 TDI per il multilink, piuttosto che prendere una Bravo 1.6 multijet con interconnesso.

sintesi perfetta.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato
...cut...

Non credo che "Mario Rossi" acquistasse una Leon 1.6 TDI per il multilink, piuttosto che prendere una Bravo 1.6 multijet con interconnesso.

Peccato che da adesso mario rossi non potrà piu accampare la scusa di aver comprato una golf col vestito diverso e quindi ottima a prescindere e scelta simbolo di competenza nel settore...:lol::mrgreen:

Inviato
Io mi ricordo gli elogi del ponte rigido made in Italy con cinematismi cumunque uber alles (vedi: Fiat Bravo 1.9 multijet), prova su strada di Auto (5" rifilati in pista alla 147 di pari motore) :lol:

Tutte pippe mentali, alla fine all'acquirente medio non cambierà un cavolo.

Non credo che "Mario Rossi" acquistasse una Leon 1.6 TDI per il multilink, piuttosto che prendere una Bravo 1.6 multijet con interconnesso.

un inchino a mmaaxxxxxxxxxxxx :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
Come ho già detto un conto è parlare di Alfa, un conto è parlare di SEAT.... E torniamo sempre ai soliti discorsi, lo stracciamento delle vesti sulla Giulietta cè stato (soprattutto dai più estremisti del marchio) poi una volta provata (quasi) tutti si sono ricreduti. E, per tua informazione, A ME dell'abbandono del quadrilatero (o dell'interconnesso su Bravo) frega ben poco..anzi, ero uno dei pochi che (all'epoca) sperava nella condivisione del pianale della Giulietta per tutti i modelli "medi"...

Non colgo il motivo percui personalizzi la stigmatizzazione del mio collega.:pen:

Rimanendo in ambito puramente generale,era una puntualizzazione necessaria,al netto delle scelte personali.

Inviato
Io mi ricordo gli elogi del ponte rigido made in Italy con cinematismi cumunque uber alles (vedi: Fiat Bravo 1.9 multijet), prova su strada di Auto (5" rifilati in pista alla 147 di pari motore) :lol:

Tutte pippe mentali, alla fine all'acquirente medio non cambierà un cavolo.

Non credo che "Mario Rossi" acquistasse una Leon 1.6 TDI per il multilink, piuttosto che prendere una Bravo 1.6 multijet con interconnesso.

Credo tu sappia meglio di me, che a determinare il comportamento stradale di un auto non è solo una sopsensione ma tutto il comparto cinematico , telaio compreso. :)

Nel caso particolare , la maggior rigidezza del pianale di Bravo rispetto a quello di 147 compensava le sospensioni meno performanti.

Ma è indubbio che a livello di recupero di angoli caratteristici, un interconnesso lavori meno bene di un m-link.

Ed è perciò indubbio che questo comparto cinematico, lavorerà meno bene nel suo complesso del suo fratellastro con m-link posteriore, con cui condividerà pianale e sospensioni anteriori.

Poi si possono fare realizzazioni performanti anche con ponti rigidi/torcenti .

"Mario Rossi" magari prima era disposto a mettere 1000/2000 Euro in più rispetto a Bravo ( visto il prezzo medio bassissimo di questa ) proprio per avere una meccanica Audi ( sia pur con materiali meno nobili ) o VW, accettando plastiche e design invece di qualità inferiore . Oggi avrà a mio giudizio un esitazione in più a farlo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Peccato che da adesso mario rossi non potrà piu accampare la scusa di aver comprato una golf col vestito diverso e quindi ottima a prescindere e scelta simbolo di competenza nel settore...:lol::mrgreen:

Dubito molto fortemente che il signor mario rossi abbia scelto una Leon sapendo di aver comprato una golf con vestito diverso!

Per me nel momento in cui diventa una credibile variante a basso prezzo il problema non sussiste nemmeno; ma io sono strano perchè non è che mi importi troppo del tipo di sospensioni (detto più volte a scanso di equivoci, anche a riguardo del vituperato passaggio di consegne da 147 a giulietta)!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.