Vai al contenuto

Sospensioni Seat Leon 2012: cambio di strategia VAG?


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non colgo il motivo percui personalizzi la stigmatizzazione del mio collega.:pen:

Rimanendo in ambito puramente generale,era una puntualizzazione necessaria,al netto delle scelte personali.

Semplicemente perchè il suo messaggio era una risposta al mio intervento (o comunque, ha preso spunto dal mio intervento per rispondere) e quindi ho precisato che io non faccio parte di quelli che cambiano metro di valutazione in base al marchio... semmai cerco di contestualizzare le cose e cerco di capire che da un marchio si può pretendere X (per X motivi) mentre da un'altro Y (per Y motivi)...

Link al commento
Condividi su altri Social

E' ovvio che per ogni marchio si debba usare un metro di valutazione generale diverso.

Ma qui stiamo, colpevolmente in off topic, discutendo della strategia generale di VAG, che fino a ieri condivideva la tecnologia anche coi marchi "low cost" , oggi,spinta probabilmente dalla paura del futuro, comincia una discreta marcia indietro sui marchi low cost e su quelche modello anche dei marchi flagship.

Un bel cambio di rotta, non c'e' che dire.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

cheppalle ste guerre di religione..

il retrotreno multilink non serve per andare più forte, per quello servono i buchi nella carrozzeria [cit.], serve per guidare meglio la macchina e per "guidare meglio" intendo un feeling migliore. Tutto qui.

Un retrotreno mutilink copia semplicemente meglio l'andamento del terreno. Poi può essere settato in maniera più sportiva o più tranquilla, ma il fatto che faccia cinematicamente il suo lavoro meglio di un interconnesso non è un'opinione, è semplicemente normalissima fisicica cinematica che si comincia a studiare in terza liceo.

qui si è fatta una scelta strategica. Dato un budget definito, probabilmente al momento la scelta di avere fari a led in disponibilità e interni migliori hanno prevalso sulla scelta di un lay out meccanico più raffinato. I gusti al momento paiono questi e si son seguiti. Non stiamo parlando di un'audi che ha comunque un mercato extraeuropeo e può permettersi alcune raffinatezze, ma di una macchina con mercato limitato, su cui certe economie si devono per forza fare.

Da qui a dire però che interconnesso è meglio o al max uguale però ce ne passa.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

"Mario Rossi" magari prima era disposto a mettere 1000/2000 Euro in più rispetto a Bravo ( visto il prezzo medio bassissimo di questa ) proprio per avere una meccanica Audi ( sia pur con materiali meno nobili ) o VW, accettando plastiche e design invece di qualità inferiore . Oggi avrà a mio giudizio un esitazione in più a farlo.

Non credo proprio che Mario Rossi pagava 2mila € in più per la Leon perchè credeva di avere sotto un'Audi A3 (anche perchè non sono per niente sicuro che una Leon costi 2mila € in più di una Bravo a pari condizioni).

E poi molti si sono sempre lamentati dei sovrapprezzi ingustificati di Golf e A3...e adesso che semplificano e differenziano la variante low cost ci lamentiamo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Leon imho andavano migliorati design (andava normalizzato) confort, finitura e vivibilità. Se hanno fatto centro su queste per me hanno fatto quello che dovevano fare ;)

Deve succedere che prendendo in mano una Leon 2012 il guidatore percepisca nettamente il passo avanti, il come lo hanno ottenuto imho è d'importanza relativa, alla luce del marchio che porta.

Chiaro che un m-link andrebbe meglio, la riprova è che nelle versioni più potenti c'è, questo è innegabile... Ma per le versioni elettrodomestico conta altro, prezzo in primis ;)

EDIT: è altresì innegabile che la scelta è dettata da economie, per guadagnare di più e magari per non sacrificare altre caratteristiche ritenute "necessarie" dall'utente tipo.

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

.

Un retrotreno mutilink copia semplicemente meglio l'andamento del terreno. Poi può essere settato in maniera più sportiva o più tranquilla, ma il fatto che faccia cinematicamente il suo lavoro meglio di un interconnesso non è un'opinione, è semplicemente normalissima fisicica cinematica che si comincia a studiare in terza liceo.

Link al commento
Condividi su altri Social

la Toyota a suo tempo lo fece sull'Auris..la versione Top diesel aveva sospensioni posteriori completamente indipendenti, le altre interconnesso.

è vero che OGGI con le gomme che ci sono si può ragionevolmente semplificare gli schemi sospensivi (che poi vengono realizzati con materiali e accorgimenti migliori) ed avere un buon comportamento (con le gomme fino al 40% magari..;))

però non mi si venga a raccontare "che è meglio o uguale"...'na cippa, scusate

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che questa soluzione sia oggettivamente un passo indietro. Il dubbio è che siamo sicuri che all'acquirente delle versioni non molto prestazionali interessi più il discorso multilink-interconnesso invece del discorso baule più grande, minore lunghezza, più passo e meno prezzo? E siamo sicuri che, visti alcuni miglioramenti (peso, distribuzione dello stesso, passo), riuscirà a notare la differenza (che già senza quei miglioramenti imho non avrebbe notato)?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.