Vai al contenuto

Audi inaugura L' "Audi world" dove i modelli si «provano» su schermi e tablet


Messaggi Raccomandati:

Audi inaugura il concessionario senza auto I modelli si «provano» su schermi e tablet - Tecnologia Corriere.it

Audi inaugura a Londra una concessionaria dove le vetture si vedono solo su schermi ad alta risoluzione, display touch e videowall. A grandezza naturale.

IMHO è l'ennesimo passo verso l'elettrodomesticazione dell'automobile, senza contare che le case adoperando un simile modello possono annientare o quasi ogni possibilità di poter scoprire punti deboli delle vetture in esposizione, rimandando il tutto alla prova su strada*.

*Ma non escludo che tra qualche anno verrà anch'essa sostituita da un simulatore che si occuperà di simulare tutte le caratteristiche delle auto presenti in gamma.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

IMHO è l'ennesimo passo verso l'elettrodomesticazione dell'automobile

Quoto in particolare questa frase che, purtroppo, condivido amaramente. Temo anche che avrà successo :(

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Novità che sarebbe succulenta e attraente se servisse per far "scoprire" in anteprima il prossimo modello che ospiterà la concessionaria.

Senza il veicolo materialmente presente rimane una "figata" senza capo né coda IMHO. È come voler dare un giudizio completo su una pietanza annusandone il profumo o, peggio, vedendola in foto. :mrgreen:

Riguardo alla prova su strada, non c'è per caso attualmente qualche disposizione che sancisce il diritto del consumatore a richiedere un test drive prima dell'acquisto? :pen:

Se la prova venisse limitata a quello, dubito che molti si fiderebbero nei primi tempi.:muto:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

No, l' auto va vista materialmente. come faccio a valutarne l' ergonomicità per esempio se è solo un immagine digitalizzata?

E poi devo ammetterlo, l' odore di auto nuova mi mancherebbe

troppo XD

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah, credo sia più una trovata di marketing.. della serie "guardate che figata i nostri nuovissimi concessionari city ipertecnologici, siamo Audi..mica pizza e fichi".

Io, comunque, sarei curioso di visitarne uno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissimo... come dire "no guarda, tanto e' TOTALMENTE inutile che le provate, salirci o guardarle finte e' la stessa cosa" :disp2: teribbile... ed estremamente indicativo di quello che Audi pensa che sia e voglia la sua clientela....

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, ragazzi....a Piccadilly eh.....hai voglia a fare uno showroom audi valido a Piccadilly....è una specie di vetrina ,dai....e poi cmq una gamma come Audi il conce come cacchio fa a tenersela in casa TUTTA per mostrartela.....meglio la tecnologia del solito depliant (che ti scarichi dal web).

vivo in provincia e mi piace la TT spider (:disp2::mrgreen:) ,vado dal conce , mi mostra/fa provare la coupè che ha in casa (è ottobre e non ha nessuna spider in casa o in arrivo) e mi da il depliant della spider, che faccio...ordino da broscìur?, oppure mi propone di virtualizzarne una con questo sistema?

per me meglio la seconda.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

vivo in provincia e mi piace la TT spider (:disp2::mrgreen:) ,vado dal conce , mi mostra la coupè che ha in casa (è ottobre e non ha nessuna spider in casa o in arrivo) e mi da il depliant della spider, che faccio...ordino da broscìur?, oppure mi propone di virtualizzarne una con questo sistema?

per me meglio la seconda.

Perche' non "vado dal conce dopo che ho prenotato la macchina per vederla e provarla"? oh non ci vuole chissa che eh, ci riesce una misera concessionaria alfiattara a farlo..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi, a cosa serve montare popo' di tecnologia per non avere l'ingombro delle auto o per fare scena?

Basta che mettano una A4 nel salone... le altre son tutte uguali...! :P:§

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.