Vai al contenuto

Audi inaugura L' "Audi world" dove i modelli si «provano» su schermi e tablet


Messaggi Raccomandati:

Effettivamente, se un conce dovesse rendere disponibile l'intera gamma in prova (pensiamo solo ad Audi quante macchine ha in gamma), comprese le versioni più pepate/costose, andrebbe a gambe all'aria prima di aprire.

Credo che il discorso sia molto soggettivo: fidarsi delle sensazioni o puntare i piedi per provare la macchina da scegliere dipende anche dalla fiducia nel marchio/modello, nel conce da cui stai acquistando (che magari ti può dare delucidazioni circa i dubbi che ha il cliente), dall'"incoscienza" (perchè in parte è anche questo) nell'acquisto di qualcosa che comunque non puoi sapere se ti andrà bene al 100% (nemmeno dopo l'eventuale prova).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Bene, ma se voglio, mettiamo il caso, una A6 3.0 V6 e non ce l'hanno da farmela provare?

Provo modelli simili, quindi o una A6 con motore diverso, o una A4 con lo stesso motore (ammesso che sia disponibile). Altrimenti devo cercarmi un'auto usata che ci si avvicini, ammesso che esista, ecc. ecc.

Ammetto che non ci ho mai pensato, però il problema test è un fattore che mi influenzerebbe non poco in caso dovessi scegliere in futuro un'auto nuova... :pen:

Un concessionario, soprattutto in questo periodo e se sei veramente intenzionato, farebbe di tutto per accontentarti... Però se nella rete Audi della tua zona non sono disponibili delle A6 3.0 TDI (cosa probabile oggi, visto che tutti dirottano verso i 2.0) cè poco da fare....non possono fare arrivare un modello dalla fabbrica solo per farlo provare a te ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dico l'intera gamma, ma buona parte.

A Padova, per fare un esempio, c'è una concessionaria BMW dove sono entrato un paio di volte e c'erano:

- 2 118d E87 usate

- 1 120d F20 nuova

- 1 116i F20 nuova

- 3/4 Serie 3 che non ricordo precisamente, ma tutte nuove

- 1 X5 nuovo (motore ?)

- 2 X6 nuovo (motore ?)

- un paio di Z4

E altri modelli nel piazzale.

Tutte ALMENO in esposizione e probabilmente con possibilità di prova (non mi sono informato benissimo, ma sui 3 modelli su cui ho chiesto qualche info, mi hanno assicurato che erano disponibili a test drive).

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Conce virtuale e prova, non sono mutuamente escludentesi.

Anzi, paradossalmente potrebbe essere più facile con piccoli show-room virtuali (in centro, e non megastrutture in mezzo alle impiegate dei cugini praga....) e un garage centralizzato per tutte le concessionarie per le prove.

Io vengo nello show-room in via Roma ad esempio, me la configuro, e prenoto la prova....e me la fai trovare ai piedi del colle dell'eremo, così mi ci faccio il giro.

Tanto per il test,99% delle volte ritorni, che almeno possa ritornare provando esattamente il modello e i motore che mi interessa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok,la questione dell'impossibilità di avere tutta la gamma a disposizione nel conce,è impensabile,ma già il fatto di avere il modello di auto che interessa,anche se in allestimento e motorizzazione diversa,toccarla con mano,salirci ecc,imho non è paragonabile a non avere nessuna auto ma solo degli schermi:pen:...spero solo sia una trovata di marcketing per ostentare il loro livello tennologico,o magari sfruttarlo in conce(come quella londinese in questo caso),dove non c'è la possibilità di avere una esposizione ne tantomeno la possibilità di provarle le auto,sicuramente meglio dei depliant o dei configuratori online...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Un concessionario, soprattutto in questo periodo e se sei veramente intenzionato, farebbe di tutto per accontentarti... Però se nella rete Audi della tua zona non sono disponibili delle A6 3.0 TDI (cosa probabile oggi, visto che tutti dirottano verso i 2.0) cè poco da fare....non possono fare arrivare un modello dalla fabbrica solo per farlo provare a te ;)
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok,la questione dell'impossibilità di avere tutta la gamma a disposizione nel conce,è impensabile,ma già il fatto di avere il modello di auto che interessa,anche se in allestimento e motorizzazione diversa,toccarla con mano,salirci ecc,imho non è paragonabile a non avere nessuna auto ma solo degli schermi:pen:...spero solo sia una trovata di marcketing per ostentare il loro livello tennologico,o magari sfruttarlo in conce(come quella londinese in questo caso),dove non c'è la possibilità di avere una esposizione ne tantomeno la possibilità di provarle le auto,sicuramente meglio dei depliant o dei configuratori online...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

mio cugino ha un 530i da un'anno scarso, secondo te l'ha provato? secondo te a PD si può provare?

eh..;)

x6?, serie 1 coupè? cabrio? sr3 cabrio?...vado avanti?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

In concessionaria ci entri con due scopi

-toccare con mano e provare se possibile su strada

- avere il prezzo

Come sono oggi, il punto uno non lo ottieni sempre. Hai strutture fighissime, costosissime, la telefonista scosciata....ma se vuoi un modello che esula dalla d diesel bianca ti attacchi...

A quel punto, fai un punto più piccolo dove soddisfo il punto due.

E coi soldi risparmiati ti attrezzi per il punto uno....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.