Vai al contenuto

L'occhio digitale progettato a Lugano


Messaggi Raccomandati:

Quelli del piano di sopra hanno approntato l'occhio digitale per leggere i cartelli stradali.

Dicono che riescono a beccare il 99.94% dei cartelli.

Vi lascio il video

RSI Il Quotidiano

Se la cosa incuriosisce mi faccio passare altro materiale disponibile per il pubblico!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 99% dei cartelli... in Sguizzera. Provassero nell'italica selva...

:a: sent from another timeline - brought to you by GalaxyS2 Wormhole Inc. :a:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 99% dei cartelli... in Sguizzera. Provassero nell'italica selva...

:a: sent from another timeline - brought to you by GalaxyS2 Wormhole Inc. :a:

Hanno fatto la prova in California, nell'ambito di una gara internazionale.

Se riesci guarda il video che lo spiega

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno fatto la prova in California, nell'ambito di una gara internazionale.

Se riesci guarda il video che lo spiega

quando torno a casa, dall'ufficio non vedo una bega! :D

comunque, come dice j-gian, molte case lo utilizzano già, bisogna vedere questo quanto è differente e come se la cava dove gli altri falliscono.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

,.-

Quello della Classe S avviserà gli idioti che procedono contromano... :)

Le Mercedes Classe E e Classe S di nuova generazione saranno equipaggiate con l’inedito sistema di sicurezza Real Life Safety, introdotto per limitare quanto più possibile il fenomeno degli incidenti in contromano. Questo dispositivo è composto da una telecamera frontale – posizionata dietro il parabrezza, alla sua sommità – e da un centralina di gestione, che si interfaccia con il suo ‘occhio’ e ne analizza quanto ripreso. Il Real Life Safety emette poi dei segnali sonori e luminosi qualora la telecamera abbia rilevato un’anomalia, ovvero quando l’automobile viaggia in senso contrario rispetto al dovuto.

La piattaforma riconosce inoltre vari tipi di cartelli stradali e ne proietta il contenuto sullo schermo al centro del quadro strumenti, cosicché il guidatore sappia quando viola i limiti di velocità o quando sta effettuato un sorpasso lungo un tratto di strada in cui la manovra è proibita. Il Mercedes Real Life Safety verrà progressivamente esteso anche a vetture di segmento inferiore. Questo non è tuttavia l’unico nuovo dispositivo che Mercedes si appresta a lanciare.

La nuova Classe S renderà infatti disponibili l’Adaptive Highbeam Assist Plus ed il Night View Assist Plus. L’Adaptive Highbeam Assist Plus gestisce in automatico l’intensità delle luci anteriori e garantisce sempre la miglior qualità dell’illuminazione, mentre il Night View Assist Plus rileva animali o persone in condizioni di scarsa visibilità e proietta l’immagine filmata sullo schermo a centro plancia.Saranno poi disponibili anche le tecnologie Distronic Plus con Steering Assist e Pre Safe Brake. La prima tecnologia aiuta il conducente a mantenere la posizione all’interno della corsia ed a seguire il veicolo che precede, mentre la seconda sistema rileva pedoni o altri ostacoli e frena in automatico (a patto che non si vada più veloce di 50 km/h).

Fonte: Mercedes Real Life Safety

Mercedes-Benz+presents+Real+Life+Safety.jpg

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.