Vai al contenuto
  • 0

Prima auto,aiuto per non farsi fregare!

Oblivium

Domanda

Salve a tutti! Ho preso la patente da un mese ed è ora di pensare all'acquisto di una macchina. Devo premettere che non capisco quasi nulla di motori, non volendo essere truffata, è ora, dunque, che mi informi.

Sarò io a pagarmi l'auto, ho a disposizione un budget di 5000 euro MAX. Mi serve un'auto pratica, senza pretese e che costi poco mantenerla ( bollo,benzina, ecc). Dovendola usare solo per fare casa scuola e pochi altri giri ho calcolato un massimo di 15 km al giorno non di più.

Tra i vari annunci mi è saltata all'occhio la c1 e alcune lancia ypsilon(nuova seria). Fra le due quale sarebbe più adatta? Con quale massimo chilometraggio è bene acquistarle? Ad esempio una c1 con 50 mila chilometri è già andata? comprarla per 4 mila euro conviene? grazie mille per l'aiuto! buona giornata! ( ora sto guidando la 106 di mia madre del 98', nulla da dire ma vorrei un pò più di sicurezza visto che non ha neanche un airbag e no n sarebbe male avere il servo sterzo XD ).

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
970 lo so che è buono però con altre 2 macchine da mantenere è troppo x i miei, aspetto i 23 anni e me la passo a me, per ora non si può

Occhio che se fai un passaggio di un'auto già presente nel nucleo familiare non puoi usufruire della Legge Bersani.

Nel momento in cui ti intesti la Punto parti dalla 14a, altrimenti puoi ereditare la classe in caso di nuovo acquisto.

Comunque se cambierai la Punto prima di uscire dal nucleo familiare il problema non si pone.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

970€ in ogni caso per una 18-enne è davvero poco.

Io quest'anno ne ho pagato 800 e spingi per un 1.9 M-jet, 1a classe, 29 anni.

Solo al rinnovo scenderò sotto i 700€ di RCA, in quanto ad appena 30 anni diventerò guidatore esperto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
Chiedo qua anche se sono un po' OT

Ma se uno si patentasse a 29 anni, a 30 sarebbe gia' "esperto" ?

No perché richiedono anche l'anno di conseguimento della patente.

In ogni caso credo che in quel caso la guida esperta si raggiunga molto prima.

Generalmente la clausola è avere la patente da più di 3 anni, quindi per un 30enne patentato a 18 anni ed uno patentato a 21 non c'è differenza di trattamento per molte compagnie assicurative.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

La clausola "esplicita" è 3 anni di patente, 23 anni per le auto e 30 per le moto (Genialloyd).

Ma se fai un po' di prove, io vedo che tra 29 e 30 la differenza sull'RCA è sensibile, a parità di tutto il resto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento