-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Roberto74
Innanzitutto tengo a precisare che scrivo per la prima volta ma è da un po’ che bazzico per Autopareri. Vorrei esprimere il mio sincero apprezzamento per la qualità generale del forum. Mi riferisco sia alla serietà e alla competenza di chi lo gestisce, sia alla passione e alla simpatia di chi vi partecipa. Ho imparato un sacco di cose e mi sono anche divertito.
E ora veniamo all’aiuto. A seguito di un incidente, mio padre ha deciso di sostituire la malconcia Alfa 145. In sintesi, l’auto dovrebbe stare in questi parametri.
Segmento b (utilizzo a 360° come unica macchina per loro due: città, gite, vacanze, etc.).
Motore a benzina, senza eccessive pretese ma nemmeno troppo triste (circa 10.000 km all'anno).
Nuova o a km0.
Il budget ha una certa elasticità – se si risparmia, meglio.
Le prime che gli ho proposto sono state la Jazz (per cui ho un debole) e la Punto. Al momento sta facendo una prima valutazione di queste due. Allo stato attuale della faccenda, in attesa che mi faccia sapere qualcosa (torna tra qualche giorno dalle vacanze), le domande che vorrei fare ai forumisti sono le seguenti.
Premesso che sono entrambi ancora da provare – e che ho letto vari articoli e le discussioni sul forum – io sarei più indirizzato verso il 1.4; per dubbi sull'affidabilità del TA, per le incognite legate alla novità del progetto, perchè un motore aspirato necessita di minori attenzioni e perchè per certi aspetti il downsizing mi lascia perplesso.
Grazie in anticipo a tutti
Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)
Link al commento
Condividi su altri Social
17 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: