-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Lagarith
Ciao,
vorrei acquistare un'auto usata. Il budget è max 15.000/16.000 euro. Premesso che faccio 150 km al giorno per lavoro, su strade extraurbane, per cui andrei di diesel o gpl.
Benchè il mio sogno sarebbe stato una spider/cabrio, temo che per il budget a disposizione e il kilometraggio giornaliero difficilmente riesco a trovare un buon compromesso.
pertanto, per il momento mi sono orientato su tre auto: alfa 159, bmw serie 1 e bmw serie 3.
Attualmente, l'unica auto davvero interessante, è una 159, anno 2009, 2.0 jtd 170 cv, 25.000 km, distinctive a 15.000 euro da un privato. L'auto, che ho anche provato, mi piace davvero tanto; peraltro è l'allestimento che prediligo, con interni neri/beige, sensori di parcheggio, pioggia, e last but not least, un doppio din kenwood con bluetooth e persino lettore dvd.
Volevo chiedere a voi espertoni e a chi possiede quest'auto:
1. quali sono i difetti principali di quest'auto (a parte il peso) con questa motorizzazione?
2. prima di effettuare l'acquisto, cosa dovrei far controllare?
3. come vi pare il rapporto Q/P?
4. come sono i costi di gestione (bollo, manutenzione, assicurazione - io sono in prima fascia)?
5. rispetto a bmw di pari potenza, cosa ci guadagno/perdo? e in termini di assistenza (costi tagliandi, etc...)?
se non fosse 159 (o bmw) su cosa altro potrei puntare?
grazie,
s
Modificato da Lagarith"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"
"La Ferrari 2023? E' nata bene..."
Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022
Link al commento
Condividi su altri Social
10 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: