Vai al contenuto

Denver (Colorado). Uomo irrompe in un cinema durante la prima di Batman e uccide 14 persone

loric

Messaggi Raccomandati:

Sono senza parole:

[h=1]Usa, 14 morti in sparatoria a prima film "Batman" a Denver[/h] venerdì 20 luglio 2012 12:52

[TABLE]

[TR]

[TD=class: articlePhoto, align: center]?m=02&d=20120720&t=2&i=632376197&w=&fh=&fw=&ll=192&pl=155&r=AMIE86J0U7500 [/TD]

[/TR]

[/TABLE]

DENVER, Stati Uniti (Reuters) - Un uomo mascherato ha ucciso a colpi d'arma da fuoco 14 persone e ne ha ferite una cinquantina alla prima del nuovo film della serie di Batman, "The Dark Knight Rises" in un cinema di Denver, come ha riferito la polizia locale.

Nel corso di una conferenza stampa, il capo della polizia, Dan Oates, ha detto che dieci persone sono morte sul posto mentre altre quattro sono decedute in ospedale più tardi.

Oates ha detto anche che un sospetto è stato già arrestato e che non ci sono tracce di un altro uomo armato.

Le autorità intanto hanno evacuato l'area per verificare se ci sia un eventuale ordigno esplosivo.

La radio locale KOA, la prima a dare la notizia, ha detto che una persona che indossava una maschera antigas ha aperto il fuoco durante la proiezione in un centro commerciale ad Aurora, un sobborgo di Denver, e ha lanciato fumogeni o lacrimogeni.

Immagini tv mostrano decine di agenti di polizia sul teatro della sparatoria.

Un testimone ha detto all'emittente che "un tipo ha salito lentamente le scale sparando, scegliendo gente a caso".

Sempre secondo radio KOA, gli ospedali della zona sono stati allertati per un "episodio con numerose vittime".

Usa, 14 morti in sparatoria a prima film Batman a Denver | Prima Pagina | Reuters

A latere aggiungo un dettaglio: come al solito i nostri giornali trattano le notizie, anche di questo tipo, ad minchiam, aggiungendoci dettagli che niente hanno a che fare con la tragedia ma che fanno "costume", cioè la palla che l'assassino fosse travestito da Bane, il cattivo del film.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

... cioè la palla che l'assassino fosse travestito da Bane, il cattivo del film.

Ho per caso seguito l'arrivo della notizia su Rai News.

La questione della maschera simile al "cattivo" la stanno riportando anche i telegiornali americani.

E che avesse una maschera lo dichiarava anche un intervistato presente al cinema che aveva parlato con una ragazza fuggita dalla sala attaccata.

Penso però potesse trattarsi di una maschera antigas, dato che il terrorista portava anche un giubbotto antiproiettile.

Link al commento

Ennesimo caso di follia finita nel sangue negli USA.

Mi chiedo: come si può permettere a gente psichicamente labile (perché mi pare evidente che abbiano gravi disfunzioni) di possedere armi da fuoco e di tenerle in casa? :pen:

Purtroppo è un mix troppo spesso letale.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

Ho per caso seguito l'arrivo della notizia su Rai News.

La questione della maschera simile al "cattivo" la stanno riportando anche i telegiornali americani.

E che avesse una maschera l'ho sentito dire da un intervistato presente al cinema e che se l'era fatto raccontare da una persona presente nella sala attaccata.

Penso però potesse trattarsi di una maschera antigas, dato che il terrorista portava anche un giubbotto antiproiettile.

Si trattava infatti di una maschera antigas. Il tipo, prima di sparare alla folla, aveva lanciato un fumogeno o un lacrimogeno. Ho letto diversi articoli (CNN, NYT, WP) e in nessuno si fa riferimento ad un ipotetico travestimento stile "cattivo di Batman", bensì ad una "normale" (negli USA le vendono nei negozi) maschera antigas.

Mi chiedo cosa scatti nel cervello di certa gente per fare una cosa simile :(

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

Si parla anche di un bambino di 6 anni :(

edit:

FOTO: Bane, il cattivo di Batman che ha ispirato il killer - Photostory Spettacolo - ANSA.it

Giusto per spetacolarizzare la cosa, eh... :disp:

Link al commento

Sembra quasi che se non si finge di sdrammatizzare un po' (con l'unico risultato, al contrario, di rendere offensiva e irrispettosa la sdrammatizzazione), una notizia di cronaca nera non possa essere divulgata.

Diamine, si espongano i fatti in maniera asciutta, obiettiva, e senza fastidiosi retorismi che non solo non attenuano la drammaticità dell'evento, ma anzi la inaspriscono.

Modificato da Walker
Ortografia
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

perchè i giornalai italiani guardano avanti :roll: già si pregustano la polemica su "I film violenti rendono la gente violenta? la parola all'esperto" :roll: e via con articoli in cui professori e pisicologi vari spiegano il come e il perchè di simili eventi e di come siano connessi alla violenza messa in scena nei film ecc ecc in cui il mentalmente instabile emula il cattivo dei film addirittura vestendosi come lui mentre spara sulla folla :roll:

insomma roba già vista.... "tragedia di columbine: colpa dei videogames?"

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento

perchè i giornalai italiani guardano avanti :roll: già si pregustano la polemica su "I film violenti rendono la gente violenta? la parola all'esperto" :roll: e via con articoli in cui professori e pisicologi vari spiegano il come e il perchè di simili eventi e di come siano connessi alla violenza messa in scena nei film ecc ecc in cui il mentalmente instabile emula il cattivo dei film addirittura vestendosi come lui mentre spara sulla folla :roll:

insomma roba già vista.... "tragedia di columbine: colpa dei videogames?"

barbara d'urso & co hanno materiale per i prossimi 5 mesi adesso :muto:

per fortuna la legge sul possesso di armi ( che doveva facilitare il loro acquisto) proposta qualche anno fa non è passata da noi. In america succede perchè è troppo troppo semplice averne una!

Dispiace per chi muore così senza nessuna colpa :(

Link al commento