Vai al contenuto
  • 0

auto usate affidabili

TOM89

Domanda

Ciao a tutti!!! recentemente per motivi lavorativi la mia compagna ha bisogno di un auto..ora non fa molti km l anno… io personalmente avevo pensato o ad una smart o ad una punto o ad una ipsilon.. l idea era di un auto usata con un budget max di 5000 euro…ho giusto trovato una smart del 2008 a 4450 con 60 mila km che ne pensate??? altrimenti sarei orientato su la ypsilon trovata una del 2007 sempre su i 70 mila km con il 1.2 che da quanto so dovrebbe essere un motore abb affidabile..per la punto cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Ciao a tutti!!! recentemente per motivi lavorativi la mia compagna ha bisogno di un auto..ora non fa molti km l anno… io personalmente avevo pensato o ad una smart o ad una punto o ad una ipsilon.. l idea era di un auto usata con un budget max di 5000 euro…ho giusto trovato una smart del 2008 a 4450 con 60 mila km che ne pensate??? altrimenti sarei orientato su la ypsilon trovata una del 2007 sempre su i 70 mila km con il 1.2 che da quanto so dovrebbe essere un motore abb affidabile..per la punto cosa mi consigliate?

La smart,se è con il motore a benzina,escludila,assolutamente inaffidabile...buona la ypsilon 1.2,non una scheggia,ma in città è sufficiente,affidabile e se la impari a guidare bene,consuma poco,interni molto belli e ben rifiniti con ottimi materiali,molto comoda,assetto morbido e un pò dondolante...la puntoII(la abbiamo consigliata ad un'altro utente pochi giorni fà,l'ha acquistata,per ora dice di essere soddisfatto,ecco il link http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-lacquisto-dellauto/56013-prima-auto-aiuto-per-non-farsi-fregare-2.html#post27898218) ha lo stesso motore della ypsilon,quindi valgono le stesse considerazioni,su punto è legermente più scattante,auto spaziosa,affidabile,poco costosa da mantenere,interni più spartani rispetto a ypsilon ma assemblati abbastanza bene(almeno sulla mia è cosi') e robusti...poi ci sarebbe la grande punto,che con 5000€ si dovrebbe poter trovare,ma qui è meglio andare sul 1.4 da 77cv...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Di Smart con 50-60mila km a poco prezzo ne trovi. Gli inserzionisti più sinceri scrivono "Il motore fa fumo. Da revisionare." :)

In realtà il problema che causava la rottura della turbina è stato limitato col restyling, mentre pare sia ancora attuale quello che riguarda la guarnizione della testata.

Personalmente eviterei.

Per quel budget, come scrive RiRino, probabilmente l'ideale è la Punto "Classic" 1.2 come quella recentemente acquistata dall'autrice di quell'altro topic.

Più sfiziosetta, ma più cara od a parità di prezzo più datata, la Ypsilon.

Sempre un po' cara ma affidabile sotto ogni aspetto c'è anche la Yaris.

Come sono solito consigliare (ma è opinabile), meglio auto più nuove e più chilometrate che più anziane con pochi chilometri.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)
La smart,se è con il motore a benzina,escludila,assolutamente inaffidabile...buona la ypsilon 1.2,non una scheggia,ma in città è sufficiente,affidabile e se la impari a guidare bene,consuma poco,interni molto belli e ben rifiniti con ottimi materiali,molto comoda,assetto morbido e un pò dondolante...la puntoII(la abbiamo consigliata ad un'altro utente pochi giorni fà,l'ha acquistata,per ora dice di essere soddisfatto,ecco il link http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-lacquisto-dellauto/56013-prima-auto-aiuto-per-non-farsi-fregare-2.html#post27898218) ha lo stesso motore della ypsilon,quindi valgono le stesse considerazioni,su punto è legermente più scattante,auto spaziosa,affidabile,poco costosa da mantenere,interni più spartani rispetto a ypsilon ma assemblati abbastanza bene(almeno sulla mia è cosi') e robusti...poi ci sarebbe la grande punto,che con 5000€ si dovrebbe poter trovare,ma qui è meglio andare sul 1.4 da 77cv...

Grazie a tutti per le risposte :) ok sì ero tentato sn sincero di prendere la smart ma se ha tutti questi problemi quella nuova lascio perdere..quella diesel ha gli stessi problemi ??altrimenti mi butto sulla grande punto o la ypsilon....vedevo anche una ka del 2010 a 5000 euro cnr 30 mila benza sapete di qualche problema ??? Che ne pensate ??

Modificato da TOM89
Link al commento

• 0
Grazie a tutti per le risposte :) ok sì ero tentato sn sincero di prendere la smart ma se ha tutti questi problemi quella nuova lascio perdere..quella diesel ha gli stessi problemi ??altrimenti mi butto sulla grande punto o la ypsilon....vedevo anche una ka del 2010 a 5000 euro cnr 30 mila benza sapete di qualche problema ??? Che ne pensate ??
la ka 1200 benz monta lo stesso motore di 500, y, punto,....................quindi motori generalmente ok,inoltre è fatta da fiat in polonia, dove fanno anche la 500.............................ciao
Link al commento

• 0

la smart diesel pare sia affidabile...5000€ per una ka del 2010 mi sembrano troppo pochi:pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0
la smart diesel pare sia affidabile...5000€ per una ka del 2010 mi sembrano troppo pochi:pen:

caro tom , oltre quelle che pensi (ha una buona guidabilità la ka, ma il prezzo è troppo basso a meno che non sia un privato...su autoscout trovi 1 esemplare di ka - anno 2010 - entro 5000 euro come ti dice rrino)

direi

la yaris 1.0, 1.3

l'honda jazz 1.2

la punto classic 1.2,

panda 1.2

meo u npunto interrogativo (???) ma vedo ØØ poche donne in giro dalle mie parti con daihatsu sirion http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217788093 spaziose ma compatte..il motore è ottimo, non so affidabilità. Non diffusissima nel mercato dell'usato.

sono auto dai buoni consumi (le giapponesi soprattutto) a benzina e buona affidabilità.

tra le diesel (ma per meno di 18-20 mila km annui e percorrenze urbane non conviene) darei uno sguardo a tutte quelle che montano il 1.3 mjet fiat (panda, punto classic, grande punto, lancia ypsilon e musa, suzuki swift,opel corsa) ma difficilmente sono nel budget .

Chi invece è nel budget è la ford fiesta penultima serie (anno 2006-2007) molto svalutata che può essere buon acquisto. http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=29&mmvmd0=1758&mmvco=1&make=29&model=1758&fregfrom=2007&fregto=2007&pricefrom=1000&priceto=5000&kmto=70000&cy=I&zipc=I&ustate=N%2CU

Modificato da kikko_gr
Link al commento