Vai al contenuto
  • 0

Consiglio segmento A-B max 10.000€


Sgurbat

Domanda

Buongiorno a tutti,

premetto che attualmente possiedo una FIAT Punto 1.2 8v del 2001. (90.000Km ca.)

Dopo diverse vicissitudini per una perdita d'olio e il recente rifacimento alla distribuzione ho deciso di cambiarla entro questo inverno.

Considerate che:

- Faccio 7/8000 Km l'anno

- Zero pretese in fatto di prestazioni o accessori particolari.

- Viaggio 99 su 100 da solo

- Non trasporto cose ingombranti o pesanti

- Budget 10.000€ (soglia psicologica da cui vorrei limare 1000/1500€ dando dentro la mia vecchia auto).

Ovviamente nel caso di auto nuova si intendono raggiunti con sconto del concessionario.

L'auto non deve essere necessariamente nuova, anzi pensavo ad una Km0 o usato recente (max 30.000 Km).

L'auto che intenderei prendere è una segmento B, in ordine di preferenza:

- Ford Fiesta 82CV (Titanium)

- Punto Evо (Dynamic)

- Altro

Oppure segmento A

- Ford Ka 69CV (Titanium)

- ?

La mia prima scelta sarebbe una Km0 ma in quel caso mi conviene forse aspettare novembre/dicembre.

Altrimenti ho pensato che avrei potuto prenderla nuova ma scendendo di segmento.

Sia la Fiesta che la Ka mi piacciono molto, la Punto Evо non mi fa impazzire esteticamente ma c'è molta più scelta nell'usato e nelle Km0.

Suggerimenti? Sono aperto a diverse opzioni ma NON voglio salire di segmento (C ed oltre).

Grazie a tutti. :razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se viaggi sempre da solo e senza ingombri perché non andare su una segmento A ben costruita come può essere la Ka o la 5oo?

Meccanicamente e motoristicamente sono la stessa auto, costruite entrambe a Tichy. Entrambe sono in budget anche nuove ed a maggior ragione usate.

Personalmente preferisco la FIAT sia per una questione estetica che di finiture interne (per lo più qualità percepita, mentre quella reale è più o meno la stessa della Ka), ma costa qualche euro in più.

Consiglio entrambe col 1.2.

Visto che fai così pochi chilometri approvo la scelta dell'usato, se di recente immatricolazione eventualmente anche con qualche km in più di 30mila.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per la risposta Edolo.

In effetti anche una seg. A per me potrebbe andare bene, avevo valutato questo segmento per l'acquisto sul nuovo invece che una seg. B Km0, diciamo per rimanere sempre sulla stessa fascia di prezzo.

La Ka mi piace veramente molto, sia nera che bianca con i cerchi in lega.

La mia prima scelta rimane comunque la Fiesta a Km0, nel caso mi consigliate di aspettare novembre/dicembre quando i concessionari ne mettono altre in vetrina?

Ho sentito inoltre che in autunno dovrebbe arrivare un restyling per la Fiesta quindi forse l'attuale modello verrebbe scontato ancora di qualcosa.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la fiesta sara' pure una segmento b ma dietro non è certo piu comoda della nuova panda o del terzetto up , mii , citigo, inoltre anche come motorizzazione, ww e compani hanno un bel motoretto avant anni luce rispetto a fiesta............rimanendo in budget .per es. mia cugina ha preso la nuova panda 1,2 benz color tuchese con clima e fendinebbia 10500 su strada, arrivo previsto entro fine mese a lei è piaciuta molto come interni, mentre il trio vw è sembrato troppo austero.......................ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho appena acquistato una punto 2012, l'ho pagata 9800 euro e ho dato al concessionario la mia vecchia punto, anch'essa 1.2 del 2001 con qualche problema...

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quale motore e allestimento hai preso per la Punto 2012?

Mi sta piacendo anche la Kia Rio, il rapporto dotazione/prezzo mi sembra molto buono. Inoltre mi piace anche esteticamente.

Ho visto che si trovano diversi modelli in pronta consegna anche a 10.000€.

Pareri su quest'auto?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.