Vai al contenuto
  • 0

Quale macchina scegliereste tra la PANDA e la SPARK?


xbarbox

Domanda

Ciao a tutti,

sto scegliendo una macchina. Volevo una macchina a GPL che rientrasse nei limiti (55 kw visto che sono un neo-patentato)

Ho trovato due offerte interessanti, vi lascio qui un foglio che illustra le principali differenze:

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AmfEDbHAP-6EdEN6MkhIMVFROWl4NGQzdW10WXgzdEE

Cosa mi consigliate? Io sono propenso sulla panda in quanto ha una qualità migliore. Peccato per i 4 posti e per i passeggeri scomodi.

Modificato da xbarbox
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Beh il fatto che diano 3 anni di garanzia anche sul GPL spero significhi qualcosa :pen: Tra l'altro anche il 1.0 Suzuki ha distribuzione a catena.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Essendo a 2v, perché non dovrebbe c'entrare col discordo 2-4v? Mica ha la distribuzione a foderi....

Perchè non è costruito a 2V per i motivi del FIRE e perchè non è SOHC.

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Neanche il bialbero Alfa Romeo è SOCH e costruito 2v per i motivi del FIRE.

Continuo a non capire l'obiezione, ma va bin parei.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non ci conterei;)già in passato abbiamo avuto esempi di motori a gpl,garantiti dalla casa madre,ma che si sono dimostrati inaffidabili e pieni di problematiche,non sarebbe una novità...ne avevamo parlato in passato di questo motore a gpl,pare soffrà di una precoce usura delle fasce elastiche con conseguente consumo elevato di olio...
Molto bene... :) Come non detto ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
è solo un impressione perchè i 2 valvole funzionano in un range meno esteso quindi sembra che vadano meglio ai bassi ma è perchè agli alti muoiono mentre sui 4 valvole il range di funzionamento è più esteso ed il comportamento è più lineare fra i bassi e gli alti

se paragoni due motori simili (2 e 4 valvole) e ne misuri le performance vedrai che il 4 valvole ha più coppia a tutti i regimi di rotazione e non ti sto parlando di teoria campata in aria stiamo parlando di cose che puoi andare a misurare "calibro alla mano" a motore aperto ... la teoria è una descrizione semplificata della pratica non è che ci sia distinzione fra le due (con i dovuti margini di accuratezza dei risultati)

è vero ma ci sono anche 200cc di differenza che non è poco percentualmente parlando

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.