Vai al contenuto

Gp germania hockenheim 2012


xyzteam

Messaggi Raccomandati:

Non seguo più molto le cose ma mi sembra che se appena appena

imbrocchi il modo di far lavorare le gomme un pelo sopra gli altri hai

un vantaggio determinante. Della serie formula "chi inventa la macchina

che fa' lavorare meglio le pirelli vince." Le gomme sono sempre state determinanti

ma in queste annate forse ancor di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

A pensarci bene è ovvio che sia così: tutto (frenata, trazione, tenuta in curva, direzionalità…) è frutto dell'aderenza tra il pneumatico e l'asfalto. Percui è ovvio che un'automobile, per quanto perfetta possa essere, non riuscirà mai a garantire delle buone prestazioni se farà lavorare male i pneumatici.

Link al commento
Condividi su altri Social

4) Luigino senza macchina si rivela quel pilota medio ( non mediocre ) che è, mentre Jasone, tutto sommato si conferma quel pilota medio-alto che è.

La gara di ieri dice ben poco su Gino. Al secondo giro ha perso la lotteria dei detriti*, con una foratura che ha distrutto la sua gomma, probabilmente qualche pezzo di macchina, e certamente la gara.

(* tra l'altro la Safety car è entrata in pista altre volte con molti meno detriti)

Link al commento
Condividi su altri Social

Kimi Raikkonen. Voto 7. Sale sul podio solo a tavolino dopo una gara vissuta nel limbo. Il grande potenziale della Lotus è evidente per tutti, quello del pilota resta un mistero.

Bah... secondo me ieri Kimi ha fatto un garone, con due o tre sorpassi da antologia.

E mi è piaciuto anche Luigino.

Quando s'è sdoppiato, mandando in crisi mistica Vettel, si è confermato quel gran cagnaccio che è.

Sarà impulsivo e avventato ma mi piace il modo in cui intende le corse.

I cagnacci nel circus son pochi.

Direi Luigino, Culonso, Kimi, Shumi e pochi altri.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque...sagace la tattica dell'ing. Stella e Alonso di parlare in italiano nei momenti caldi della gara...:mrgreen:

Nando braccato da Giasone: "Total pàuer...dimmi te cosa devo fare..."

Ing. Stella: "Va bene."

:mrgreen:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque...sagace la tattica dell'ing. Stella e Alonso di parlare in italiano nei momenti caldi della gara...:mrgreen:

Nando braccato da Giasone: "Total pàuer...dimmi te cosa devo fare..."

Ing. Stella: "Va bene."

:mrgreen:

Ed i nostri cari cronisti manco quei messaggi riescono a comprendere.

Ma con i messaggi in inglese danno il meglio, inventandosi discorsi "plausibili", ma che magari non hanno niente a che vedere con quello che è trasmesso :D

Link al commento
Condividi su altri Social

A me fa scompisciare il fatto che i cronisti stranieri annaspano alla cieca tutte le volte che il duo di Piadena si esibisce in un Team radio nella nostra lingua, così sono costretti a chiedere la traduzione ai RAI-boiz... pensa te come siamo messi...:mrgreen:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, direi che non è il caso di trarre conclusioni esagerate. ;)

Vettel rimane un due volte campione del mondo. Ricordate che ha vinto la sua prima gara su una Toro Rosso (dicasi TORO ROSSO, ex Minardi).

E che qualche gara fa, tutti lo volevano in Ferrari. Non è che tutto si sia vanificato d'improviso con una stagione un po' "no", anche perché la Red Bull di quest'anno non gli permette di fare di più... Ricordate dov'era Alonso l'anno scorso, con la peggiore Ferrari degli ultimi 15 anni. Forse era bollito pure lui?

Luigino secondo me è il classico talento - immenso - sprecato da una pessima intelligenza nella gestione della gara. Ha vinto il suo campionato del mondo, ma ne ha buttato almeno uno. Rimarrà un grande, ma incompleto.

... Tutto il contrario del "nostro" Alonso, che ha veramente tutto. Velocità, calma, intelligenza ma sopratutto TENACIA. È un pilota che si fa' sempre trovare lì a sfruttare la minima occasione, a raccogliere il massimo che capita. A volte la fortuna lo aiuta (the legend of Culonso), ma altre volte, come ieri, è 100% merito suo. Abbiamo in casa il migliore pilota in circolazione.

Jasone gli somiglia molto, ma è un pelo "in meno" in ogni reparto.

Massa, non so come si possa fare a rinnovargli il contratto. Non si può correrre ogni domenica con una sola macchina.

Ferrari finalmente competitiva, anche se, per propria ammissione di 'Nando, non è ancora la migliore del lotto.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, direi che non è il caso di trarre conclusioni esagerate. ;)

Vettel rimane un due volte campione del mondo. Ricordate che ha vinto la sua prima gara su una Toro Rosso (dicasi TORO ROSSO, ex Minardi).

E che qualche gara fa, tutti lo volevano in Ferrari. Non è che tutto si sia vanificato d'improviso con una stagione un po' "no", anche perché la Red Bull di quest'anno non gli permette di fare di più... Ricordate dov'era Alonso l'anno scorso, con la peggiore Ferrari degli ultimi 15 anni. Forse era bollito pure lui?

Luigino secondo me è il classico talento - immenso - sprecato da una pessima intelligenza nella gestione della gara. Ha vinto il suo campionato del mondo, ma ne ha buttato almeno uno. Rimarrà un grande, ma incompleto.

... Tutto il contrario del "nostro" Alonso, che ha veramente tutto. Velocità, calma, intelligenza ma sopratutto TENACIA. È un pilota che si fa' sempre trovare lì a sfruttare la minima occasione, a raccogliere il massimo che capita. A volte la fortuna lo aiuta (the legend of Culonso), ma altre volte, come ieri, è 100% merito suo. Abbiamo in casa il migliore pilota in circolazione.

Jasone gli somiglia molto, ma è un pelo "in meno" in ogni reparto.

Massa, non so come si possa fare a rinnovargli il contratto. Non si può correrre ogni domenica con una sola macchina.

Ferrari finalmente competitiva, anche se, per propria ammissione di 'Nando, non è ancora la migliore del lotto.

La cosa che mi colpi di Alonso(e lo scrissi pure qua)...è che due anni fa,quando la ferrari era indietro di un botto di punti,lui continuava a mantenere al calma e dire "li raggiungeremo ecc ecc" ad un certo punto (data la differenza netta di punti) credo ci credesse solo lui...e invece ha rimontato.

Per massa...nelle ultime gare si era rifatto vivo....salvo risprofondare

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.