Vai al contenuto

ho provato l'alfa gt


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

sabato insieme ad un mio amico alfista

bella macchina non c'è che diure

gran motore...... era il 1.9 mj

ho parlato di molte cose col concessionario

mi ha detto che ne stà vendendo molte.... ma tutte..... tutte con questo motore.... a benzina nemmeno una

mi ha detto che pochi giorni dopo la presentazione ha ricevuto una circolare dell'alfa che gli comunicava i tempi di attesa fino già a luglio..... recentemente una nuova circolare che gli riferiva del fatto che era in corso l'ampliamento della catena per aumentare i volumi e gli dava il via libera a vendere senza condizionamenti

non ci crederete ma mi ha giurato che da quando è uscita ha venduto + gt che 147

pur preferendo i benzina devo dire che la spinta del 150 cv è onestamente impressionate..... ma il tutto è nulla se rapportato alla tenuta di strada ed ai freni..... al punto mi chiedo come voi alfisti possiate lamentarvi della traz ant..... questa vi guiro.... le curve sembra farle da sola.....

+ si accellera in curva e + la macchina si attacca alla strada e punta verso il centro curva

ma vi dico altro:

mi diceva anche che un paio di persone l'hanno comperata riconsegnando 2 merc clk..... e di questo si autogratificava non poco

ancora mi ha parlato di un suo ex cliente che ..... con proprio dispiacere.... era passato da 156 a bmw serie 3..... poi delussissimo è ritornato a 156 dopo soli 2 anni.... e questo perchè passando alla tedesca era rimasto deluso per la inferiore sincerità della macchina in termini di tenuta di strada .... con reazioni inconsunte in determinate situazioni....

mi diceva anche che il successo di questa macchina era da imputare a vari fatti tra cui:

2) discreta abitabilità per 4 persone pur in una coupè.... cosa non comunissima

2) la presenza di un bagagliaio notevole per il tipo di vettura.... anche per via del portellone che lo rende + fruibile che non sulla 156

1questo non ha fatto altro che ribadire una mia convinzione..... ossia che le caratteristiche di questa vettura sono + simili alle peculiarità di una fiat che non di un'alfa...........

Link al commento
Condividi su altri Social

..... al punto mi chiedo come voi alfisti possiate lamentarvi della traz ant..... questa vi guiro.... le curve sembra farle da sola.....

+ si accellera in curva e + la macchina si attacca alla strada e punta verso il centro curva

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

..... al punto mi chiedo come voi alfisti possiate lamentarvi della traz ant..... questa vi guiro.... le curve sembra farle da sola.....

+ si accellera in curva e + la macchina si attacca alla strada e punta verso il centro curva

Non è certo con un turbodiesel 2000cc che i limiti di una ta vengono fuori.

Anche con una coppia di oltre 300nm è difficile che un'auto con un autotelaio ben bilanciato e molto rigido sia messa crisi anche in motricità.

Ti consiglio di provare una Gt con il 3.2. Aprrezzerai ancora di più la stabilità della vettura nei curvoni per via della maggiore potenza, ma ti accorgerai che la ta è un grosso handicap quando si vuole dare gas in anticipo, sopratutto nelle curve con raggio stretto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il concessionario è un mio amico e l'ho messa veramente alla frusta in una strada libera.

Effettivamente è notevole. Il motore è potente ed ha un allungo notevole, non mura a 4.000 giri come quasi tutti i diesel. Sembra quasi sportivo.

Gran tenuta. E' molto sincera con poco sottosterzo ed un assetto rigido e veramente ben bilanciato. Inoltre è anche abbastanza agile e rapida nei cambi di direzione, un aspetto non comune in una trazione anteriore.

L'unica cosa che non mi ha convinto, stranamente, è lo sterzo. Nei curvoni veloci, almeno l'esemplare che ho provato con cerchi da 17, tendeva ad alleggerirsi ed a perdere precisione. Una sensazione non bellissima.

Belli i sedili, mentre la plancia è veramente deludente. E' proprio uguale a qualsiasi 147 1.6... perde parecchi punti, tanto che secondo me va presa almeno con il navigatore.

comunque complessivamente è un'auto riuscita ed ho notato molto interesse alla presentazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.