Vai al contenuto
  • 0

Beep continuo - Hyundai i10 Restyling


Bumby

Domanda

Ciao ragazzi,

ho una i10 Restyling 1100 classic benzina/gpl (impianto BRC montato dalla casa). La macchina ha poco meno di 700 km, avendo appena compiuto un mese. All'inizio strattonava un pochino, ma mi era stato detto fosse dovuto dal fatto che era (è!) nuova, ed infatti non lo fa più.

Ieri, però, mi sono accorto che, sia a benzina, che a gpl, l'auto emette uno strano "tiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" continuo in auto. Il rumore è ad un livello di decibel davvero minimo, difatti non appena si superano i 5 km/h, vuoi per via del rumore del motore, che dei pneumatici sull'asfalto, il beep non si sente più (ma sono sicuro che continua a farlo), ma solo perchè viene sovrastato dagli altri rumori (questo per farvi capire l'intensità del "tiiiiiii" minima, ma pur sempre esistente). All'esterno dell'auto, con motore acceso al minimo, il beep non si sente. Ho fatto varie prove, e mi sembra (SEMBRA, non sono sicuro) che il rumore provenga da dentro al cofano del bagagliaio, sotto il tappetino, dove c'è il serbatoio gpl. Cosa può essere? Mi scoccia andare in concessionaria, perchè non ce l'ho tanto vicina e poi sentirmi liquidato con "non è nulla, è normale". Preciso che di GPL ieri ho appena fatto il pieno.

Thanks

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sti cacchi di impianti gpl fatti montare dalle case costruttrici ad aziende esterne danno davvero molti grattacapi,senza eccezioni....

Isoldi risparmiati sul carburante li spendi poi nella manutenzione.....Proprio oggi ho parlato con un cliente possessore di una Splash del 2008 : ha avuto talmente tanti problemi fuori garanzia sull'impianto ,che ha speso quasi 2000euro per ripararla,"polverizzando" il buon risparmio sul carburante avuto in questi 4 anni...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sti cacchi di impianti gpl fatti montare dalle case costruttrici ad aziende esterne danno davvero molti grattacapi,senza eccezioni....

Isoldi risparmiati sul carburante li spendi poi nella manutenzione.....Proprio oggi ho parlato con un cliente possessore di una Splash del 2008 : ha avuto talmente tanti problemi fuori garanzia sull'impianto ,che ha speso quasi 2000euro per ripararla,"polverizzando" il buon risparmio sul carburante avuto in questi 4 anni...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie brother per la risposta. Mai capitata una cosa del genere a qualche tuo cliente? Mi consigli di portarla a controllare o posso andarci con calma dopo le vacanze?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.