Vai al contenuto

quanto ti piace la Mazda 6 2013?  

139 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda 6 2013?

    • • Molto
      89
    • • Abbastanza
      37
    • • Poco
      11
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 364
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
meno della metà.

discreto cassone. una C col culo.

Mah... una C allungata o una D più ristretta.

Pur sempre una 3 volumi, anche se probabilmente al margine del segmento. Considera che comunque era lunga 4,5 m.

Però IMHO puntano a funzioni differenti.

Alfa 156 è una berlina con seduta bassina, veloce, dinamica, sportivetta (o proprio sportiva).

Mazda 6 è una grossa berlina da viaggio con la possibilità del motorazzo di turno.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Alfa 156 è una berlina con seduta bassina, veloce, dinamica, sportivetta (o proprio sportiva).

Mazda 6 è una grossa berlina da viaggio con la possibilità del motorazzo di turno.

segmento INESISTENTE ("sportivette" berline o SW). senza motori all'altezza. la sr3 dell'epoca era più comoda.

usata come la MAzda6 (una vera D) cioè viaggio e uso stradale in pratica era un cadavere...

e cmq provata a fianco della mia6 dell'epoca non è che fosse ste gran feeling sportivo la 156. la dinamica della 6 era molto vicina ed aveva il doppio di spazio. rigidità torsionale del cazzo.

in pratica una mezza macchina :mrgreen:

con gli errori che possono aver fatto cmq con 159 avevano fatto un salto di qualità.

Inviato

Sul feeling di guida testato di persona... mi arrendo! :P

Comunque c'è da dire che i CC preferivano la 156 alla 159, come assetto e destrezza, e non solo quanto a dimensioni.

Niente ovviamente in confronto alla 155. :mrgreen:

Chiudo l'OT dicendo che, si preferisca la 6 o la 156, questa nuova Mazda NON È l'erede della 156, son troppo differenti IMHO.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
la 156 è la metà di sta macchina.

mai piaciuta la 156. una mezza macchina. mai stata una D.

L'essere più piccola delle altre D,imho è un pregio,ma io sono strano,a me non piacciono le auto troppo grosse,e sempre imho l'estetica nella sua compattezza,le dava ragione...quoto sul fatto dell'essere un buco,soprattutto i posti dietro,ma imho non era una c col culo,a limite era la 147 ad essere una d segata:lol:...di certo uno non si prendeva la 156 per lo spazio,l'abitabilità o per il comfort;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
segmento INESISTENTE ("sportivette" berline o SW). senza motori all'altezza. la sr3 dell'epoca era più comoda.

usata come la MAzda6 (una vera D) cioè viaggio e uso stradale in pratica era un cadavere...

e cmq provata a fianco della mia6 dell'epoca non è che fosse ste gran feeling sportivo la 156. la dinamica della 6 era molto vicina ed aveva il doppio di spazio. rigidità torsionale del cazzo.

in pratica una mezza macchina :mrgreen:

con gli errori che possono aver fatto cmq con 159 avevano fatto un salto di qualità.

Ma....ma....ma...questo mi pare tanto un pm mio....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Inviato

Quando è prevista la commercializzazione in Italia?

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
L'essere più piccola delle altre D,imho è un pregio,ma io sono strano,a me non piacciono le auto troppo grosse,e sempre imho l'estetica nella sua compattezza,le dava ragione...quoto sul fatto dell'essere un buco,soprattutto i posti dietro,ma imho non era una c col culo,a limite era la 147 ad essere una d segata:lol:...di certo uno non si prendeva la 156 per lo spazio,l'abitabilità o per il comfort;)

Sorvolando sul discorso accessori, qualità interni e via elencando per quanto mi riguarda la grandezza di una macchina è come il peso: più sono bassi i valori e meglio è.

D'altra parte le campionesse nel segmento sono le tedesche:

Passat 4,77m

A4 4,7m

Serie3 4,62m

Classe C 4,59m

159 è 4,66m

E non venitemi a dire che nella ClasseC si sta male, perché la 159 dietro è risicata proprio e la Giulietta coi suoi 4,35m è più confortevole. Ed al confronto ClasseC vince su comfort e interni, IMO. Se vuoi fare un'auto lunga la fai di segmento superiore, come MErcedes, appunto.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.