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Touareg 2.5

quanto ti piace la Mazda 6 2013?  

139 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda 6 2013?

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Per me il sedere non fa Opel, fa Mazda.

In effetti quello della berlina è più riuscito, ma di 3-4 posteriore non vedo tutte ste somiglianze tra il posteriore di mazda 6 e quello di insignia...avessero postato la foto di quello di a4 avant (ancor oggi secondo me la più bella sw) ci sarebbe stata la stessa somiglianza-:)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Sinceramente non riesco a trovare un singolo punto di contatto tra la Mazda e l'Insignia, a parte l'essere entrambe seg. D Sw.

Imho la giapponese è decisamente più dinamica e proporzionata, io il culone della Opel (nella sola versione sw) non l'ho mai sopportato.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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il problema imho lo creano le fintissime foto delle anteprime ,che ci fanno credere di stare davanti ad auto meravigliose,ma che poi in realtà sono "normalissime"....lo stesso effetto che mi ha dato,ad esempio,la clio,che dalle foto sembrava una miracolosa B sportiva ed equilibrata,ma che dalle foto live dimostra di avere qualche sproporzione che rovina tutto...

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Un po' di dispositivi di sicurezza: si va dall'anti-tamponamento cittadino (fino a 30 km/h), l'avvertimento in caso di mezzo in rotta di collisione (fermo o in movimento), avviso contro il cambio corsia involontario, monitoraggio angolo morto specchietti (sopra i 30 km/h), fari autoadattivi in curva ed anti-abbagliamento (in caso di utilizzo dei proiettori di profondità), lampeggio hazard in caso di brusche frenate al di sopra dei 50 km/h.

Utile ai fini del comfort anche il Mazda Radar Cruise Control (Mrcc), che adegua la velocità impostata sul cruise control a quella del flusso del traffico che precede.

Per le versioni automatiche vi sarà anche l'inibizione del comando del gas nel caso in cui venga rilevato un ostacolo davanti al veicolo.

394036_1903_big_mAZDA-aCTIV-10.jpg

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394036_1522_big_mAZDA-aCTIV-9.jpg

Fonte immagini: Mazda - La sicurezza dell'i-Activsense - Quattroruote

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Un po' di dispositivi di sicurezza: si va dall'anti-tamponamento cittadino (fino a 30 km/h), l'avvertimento in caso di mezzo in rotta di collisione (fermo o in movimento), avviso contro il cambio corsia involontario, monitoraggio angolo morto specchietti (sopra i 30 km/h), fari autoadattivi in curva ed anti-abbagliamento (in caso di utilizzo dei proiettori di profondità), lampeggio hazard in caso di brusche frenate al di sopra dei 50 km/h.

Utile ai fini del comfort anche il Mazda Radar Cruise Control (Mrcc), che adegua la velocità impostata sul cruise control a quella del flusso del traffico che precede.

Per le versioni automatiche vi sarà anche l'inibizione del comando del gas nel caso in cui venga rilevato un ostacolo davanti al veicolo.

....

Da automobilista che trascorre molto tempo in auto in svariate condizioni (autostrada giorno e notte, extraurbano lento, coda a passo d'uomo) trovo queste soluzioni tutte estremamente utili, complimenti a Mazda e alle altre case propongono questi aiuti. Di solito non sono un appassionato di robe estremamente tecnologiche ma se penso a quante situazioni si fronteggiano credo che questi dispositivi, se funzionanti correttamente, siano una manna dal cielo :D.

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a me interessano meno perchè mediamente sono basso di kmtraggio (in auto).

c'è scritto che il FULL sistemi di sicurezza ci sarà solo per il mercato giapponese. ma penso che il cruise adattativo arriverà anche da noi.

Notare l'ennesimo episodio della saga "japanese engRish" Radar scritto RadEr...:mrgreen::§

nel Campionato Mondiale di Lingua Inglese i jappo arriverebbero ULTIMI. ne sono certo. :mrgreen:

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Sempre in merito agli aggeggi di sicurezza:

[...]

Le tecnologie i-ACTIVSENSE per il support alla guida includono il Mazda Radar Cruise Control (MRCC): esso rileva la velocità e la distanza della vettura che precede e funziona all’interno di una gamma di velocità per mantenere una distanza di sicurezza, riducendo al tempo stesso alcune delle operazioni che il guidatore deve compiere durante la guida in autostrada. Ma c’è anche il Supporto alla segnalazione Pericolo (Hazard Recognition Support): comprende dispositivi come il Forward Obstruction Warning (FOW), che controlla I veicoli che arrivano frontalmente e avverte il guidatore di un probabile rischio di collisione, in tempo utile perché chi guida possa frenare; ed il Lane Departure Warning System (LDWS) che rileva la segnaletica orizzontale sulla superficie stradale e mette in guardia il conducente di imminenti cambi corsia non intenzionali.

Presente anche la Rear Vehicle Monitoring (RVM): monitora auto in arrivo nell’angolo cieco su entrambi i lati e avvisa il conducente di potenziali rischi; l’High-Beam Control System (HBC) invece “tiene d’occhio” il traffico in arrivo e anche frontalmente e alterna automaticamente fari abbaglianti e anabbaglianti, per migliorare la visibilità di notte e aiutare ad evitare rischi. L’Adaptive Front-lightingSystem (AFS) supporta la guida sicura di notte dirigendo i fari in base al livello di input di sterzata e alla velocità del veicolo per ottimizzare l’illuminazione e la visibilità in curva e nelle intersezioni

Nell’ambito del Collision Avoidance / Damage Reduction Support (dispositivi di ausilio alla frenata e riduzione dei danni a seguito di impatto), troviamo lo Smart Brake Support (SBS) che aiuta a ridurre la gravità di una collisione frenando automaticamente quando viene rilevato il rischio di un urto frontale a partire dalla velocità di 15 km/h e oltre. Presente anche lo Smart City Brake Support (SCBS) che arresta automaticamente la vettura, o ne riduce la velocità, in presenza di un rischio di collisione con il veicolo che arriva frontalmente in presenza di una velocità tra 4 e 30 km/h. Questo consente al guidatore di evitare la collisione o ridurre la gravità dell’urto. Non manca il Distance Recognition Support System (DRSS): rileva la distanza dal veicolo che precede e, tenendo in considerazione la velocità, segnala in quanto tempo la vettura lo raggiungerà.

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