Vai al contenuto
  • 0

La migliore tedesca


TheDreamer

Domanda

Capisco che molti di voi non amano le auto tedesche, ma qual'è la migliore (o la meno peggio :lol: ) tra le auto prodotte in Germania?

Comincio io:

-Bmw M3 per il motore

-Audi A8 per tutto il resto

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

...la sua innovatova struttura a doppio fondo la rende molto sicura in caso di impatto e,ti assicuro che in strada,non cela nessun tipo di problema...ne di tenuta...ne tantomeno di stabilità...unico appunto mi riserbo di farlo sul confort...è rigida...e con le strade che abbiamo noi le considerazioni di Artemis sono un pò estreme :D ma veritiere.

L'esp non entra tanto facilmente come si vocifera...solo in condizioni di acqua planing e di fondo non perfettametne regolare....e,chiaramente,in condizoni di emergenza.

La posizione di guida rialzata permette una guida rilassata anche se fa assumere una posizione non del tutto naturale rispetto ad altre vetture.

Comodissima l'assenza del tunnel centrale per i posti posteriori!

...insomma...io la trovo un auto che soddisfa perfettamente le mie necessità...

Ehm...sono una ragazza

...chiedo scusa...fa sempre piacere parlare con una ragazza di auto e moto.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io ho fatto parecchi chilometri con diversi esemplari di Classe A e ne conservo un buon ricordo. Ricordo con piacere lo spazio e la capacità del bagagliaio relativamente alle dimensioni esterne e molto piacevole da guidare in città, dove si apprezza la posizione rialzata del sedile.

Un po' meno piacevole l'assetto rigido e la sensibilità al vento laterale, ma questo è un difetto comune a quasi tutte le monovolume compatte.

Sul discorso stabilità non mi esprimo, io ho una guida molto "pulita" e tendo a non mettere in crisi l'assetto con manovre brusche. Ho guidato su vari tipi di strada e con varie condizioni di tempo, ma non ho mai visto accendersi la spia dell'ESP. Per curiosità una ho provato a fare il cretino nel parcheggio (vuoto) di un centro commerciale e in quelle condizioni sono riuscito a far entrare in azione l'ESP.

Però anche nella mia vettura attuale in 22 mila km la spia dell'ESP si è accesa solo due volte e in entrambi i casi si è trattato di situazioni impreviste, nelle quali non so se una macchina senza ESP mi avrebbe permesso di evitare il botto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

personalmente il dippio fondo è solo un fatto negativo perchè innalza il baricentro inutilmente.

Cmq un'auto normalissima alla guida,ho provato la classe A di una mia amica: non è certo emozionale ma è normale una delle tante, però non mi si può venire a dire che è fra le migliori della categoria

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Trovo comunque che la domanda sia mal posta, perchè un'automobile è un prodotto complesso e non si può dire che una vettura è migliore in assoluto ma solo che è migliore di un'altra e relativamente a certi aspetti ben definiti.

Ad esempio per assurdo potremmo dire che la Ferrari è la vettura migliore in assoluto, ma qualsiasi utilitaria vince un ipotetico duello con una Ferrari nell'economia di esercizio, nello spazio a bordo e nella capacità del bagagliaio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Artemis
Però anche nella mia vettura attuale in 22 mila km la spia dell'ESP si è accesa solo due volte e in entrambi i casi si è trattato di situazioni impreviste, nelle quali non so se una macchina senza ESP mi avrebbe permesso di evitare il botto.

Molte marche (tra cui la mercedes) settano la centralina in modo da avere un ritardo dell'accensione dell'ESP, che si accende solo dopo un certo tempo di lavoro persistente dell'ESP.

La classeA chiaramente non è immune da questo parametro, quindi il fatto che non si accenda la spia non significa che non entri.

Io ne provai una poco dopo la sistemazione da parte della Mercedes, e riuscivo a far accendere la spia dell'ESP molto facilmente.

Anche quando non si accendeva, la sensazione dell'ESP sul sedere era molto palese.

Comunque usata normalmente appare un auto del tutto normale, senza ombra di dubbio, inoltre ha alcune buone qualità, quelle che hai citato, sicuramente apprezzabili.

Le considerazioni mie e di autodelta sono solo di natura tecnica.

La macchina appare normale sicuramente, ma non credo che ci si possa permettere di dimenticare che si tratta di un auto con un telaio decisamente mal calcolato...

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

CUT

Lo so, conosco anche la soglia di accensione della spia sulla mia macchina perchè ho il manuale di servizio. Non escludo che sia entrato in azione anche in altri frangenti, senza che me ne accorgessi, ma a questo punto apriremmo un dibattito senza fine, perchè bisognerebbe poter dire se l'intervento è stato significativo o solo preventivo, ...

Il caso Classe A lo conosco molto bene, è diventato un classico nei corsi di ingegneria.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Classe A è un'ottima vettura ..ben fatta...ma ha qualche cosa

che mi lascia perplesso .in particolare il confort soprattutto per chi è seduto dietro....è dura ,non come dovrebbe essere una Mb

e ha un rumorosità cupa proveniente sempre dal posteriore

non credo dovuta ai pneumatici.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
personalmente il dippio fondo è solo un fatto negativo perchè innalza il baricentro inutilmente.

Cmq un'auto normalissima alla guida,ho provato la classe A di una mia amica: non è certo emozionale ma è normale una delle tante, però non mi si può venire a dire che è fra le migliori della categoria

...bhe...inutilmente mi sembra un'affermazione poco precisa...visto che grazie proprio a questo sistema gli organi meccanici anteriori non entrano nell'abitacolo,ma collassano sul fondo....soluzione apprezzabile visto il cofani piccolissimo di molte monovolumi...non trovi?

...esiste un'auto monovolumeggiante che non abbia il baricentro innalzato?

...il fatto di essere migliore o meno lo stabilisce un semplice dato...il gradimento del pubblico...e...considerato cosa costa...bhe...penso che sia comunque nelle migliori della sua categoria...tenendo presente che i monovolumi compatti le altre case sono arrivati a farli adesso...idea e musa in primis.

...non dimentichiamo la possibilità di scegliere 2 passi...unica vettura di questo segmento a disporre di questa opzione...

...per il resto condivido in pieno le sensazioni di Phormula.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
personalmente il dippio fondo è solo un fatto negativo perchè innalza il baricentro inutilmente.

Cmq un'auto normalissima alla guida,ho provato la classe A di una mia amica: non è certo emozionale ma è normale una delle tante, però non mi si può venire a dire che è fra le migliori della categoria

...bhe...inutilmente mi sembra un'affermazione poco precisa...visto che grazie proprio a questo sistema gli organi meccanici anteriori non entrano nell'abitacolo,ma collassano sul fondo....soluzione apprezzabile visto il cofani piccolissimo di molte monovolumi...non trovi?

...esiste un'auto monovolumeggiante che non abbia il baricentro innalzato?

...il fatto di essere migliore o meno lo stabilisce un semplice dato...il gradimento del pubblico...e...considerato cosa costa...bhe...penso che sia comunque nelle migliori della sua categoria...tenendo presente che i monovolumi compatti le altre case sono arrivati a farli adesso...idea e musa in primis.

...non dimentichiamo la possibilità di scegliere 2 passi...unica vettura di questo segmento a disporre di questa opzione...

...per il resto condivido in pieno le sensazioni di Phormula.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.