Vai al contenuto
  • 0

La migliore tedesca


TheDreamer

Domanda

Capisco che molti di voi non amano le auto tedesche, ma qual'è la migliore (o la meno peggio :lol: ) tra le auto prodotte in Germania?

Comincio io:

-Bmw M3 per il motore

-Audi A8 per tutto il resto

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

L'elettronica applicata alle automobili ha certamente consentito di raggiungere prestazioni e qualità straordinarie, però a mio avviso l'auto deve rimanere comunque ottima anche con l'elettronica disabilitata, per due motivi: perchè l'elettronica non deve essere una "patch" a carenze delle parti meccaniche, e perchè se questa va fuori uso mentre stai guidando sono c@zzi amari....

I componenti elettronici o funzionano o se si guasto non vanno più, di colpo, proprio come i computer quando crashano. E non è bello.

Inoltre quanto è stata veramente collaudata tutta questa elettronica?

Le tecnologie meccaniche sono collaudate da svariati decenni...

Due esempi per tutti:

- nel 1996 è stato lanciato quel che doveva essere l'orgoglio dell'agenzia spaziale europea (ESA), il vettore Ariane 5. a 30 secondi dal lancio si è attivata l'autodistruzione perchè nel sistema di guida inerziale c'era una banale routine che tentava infilare un numero da 64 bit in uno spazio da 16 bit. Appena superato il valore di 65536 il sistema andò in crash e una brusca correzione di rotta, che avrebbe distrutto le sospensioni cardaniche, ha fatto scattare l'autodistruzione preventiva....

Ergo un miliardo di euro buttati nel cesso per una riga di codice buggata...

- il presidente di Mercedes si era recato a un convegno del G7 in Austria a bordo della sua Classe S, e dovette raggiungere a piedi la zona perchè la macchina si rifiutava di funzionare. La polizia austriaca aveva infatti implementato anche dei disturbatori a onde radio che interferivano con le centraline della Mercedes....

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non c'è storia! Questa è la migliore tedesca!

ahahah, siamo due menti malate! :lol:

---> http://autopareri.com/forum/viewtopic.php?p=60672#60672

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'auto tedesca che attualmente mi sembra più riuscita è la Serie 3.

Subito dopo viene l'A8.

Fra quelle non più in produzione mi è simpatico il maggiolino.

Per quanto concerne i congegni elettronici tendo a vederli negativamente; in proposito la penso come Vare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me non e' in questione l'elettronica ( Che devo difendere in quanto mi da' il pane... 8) ) ma l'affidabilita' di essa. Certe applicazioni, tipo il controllo della combustione nei motori a ciclo Otto od il controllo della pressione negli iniettori nei "common rail" non sarebbero neanche pensabili senza, a meno di non trascinarsi dietro una roulotte piena di valvole termoioniche. Il problema e' che le applicazioni in media vengono lanciate sul campo prima del termine del loro completo test di affidabilita' lasciando al cliente il non completamente gradito compito dei tester finale, avendo le aziende la filosofia che e' meno costoso scontentare pochi clienti piuttosto che attrezzare un completo banco test, che per ovvi motivi non e' mai esaustivo. Questa filosofia a volte il piu' delle volte paga.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Secondo me non e' in questione l'elettronica ( Che devo difendere in quanto mi da' il pane... 8) ) ma l'affidabilita' di essa. Certe applicazioni, tipo il controllo della combustione nei motori a ciclo Otto od il controllo della pressione negli iniettori nei "common rail" non sarebbero neanche pensabili senza, a meno di non trascinarsi dietro una roulotte piena di valvole termoioniche. Il problema e' che le applicazioni in media vengono lanciate sul campo prima del termine del loro completo test di affidabilita' lasciando al cliente il non completamente gradito compito dei tester finale, avendo le aziende la filosofia che e' meno costoso scontentare pochi clienti piuttosto che attrezzare un completo banco test, che per ovvi motivi non e' mai esaustivo. Questa filosofia a volte il piu' delle volte paga.

Beh, hai perfettamente ragione. Mi riferivo all'elettronica che serve per far stare in piedi le auto. Credo che un'auto ben costruita non dovrebbe averne bisogno. Il discorso mi rendo conto che può sembrare contrario all'applicazione delle innovazioni tecniche in tema di sicurezza. Il fatto è che personalmente vedo la cosa con sospetto, perchè le case potrebbero essere tentate di supplire con l'elettronica a difetti strutturali e o dinamici delle auto che costruiscono. Inoltre, come diceva Vare, i congegni elettronici sono costosi e si possono rompere.

Poi non vorrei dire baggianate, ma in caso di guasto possono forse essere anche pericolosi. In passato ho letto di Mercedes impazzite che hanno cominciato a fare piroette all'improvviso senza apparente motivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.