Vai al contenuto

BMW Serie 4 GranCoupé - Prj. F36 (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

in via teorica sono 2 auto completamente diverse, questa è una vettura improntata al confort con una abitabilità maggiorata ed un padiglione rialzato, la 4 è piu sportiva, con padiglione basso ed imho dietro non si starà un gran che comodi...

in pratica con una soddisfano i clienti che la vogliono brutta e con l' altra quelli che la vogliono scomoda

per tutti gli altri che hanno gusti normali si prendono la 3 berlina :mrgreen:

scherzi a parte io non ci capirò nulla fino a che non mi deciderò a prendere un pezzo di carta e a fare un confronto di tutti i modelli....

fortuna che non sono un potenziale cliente bmw :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ALT

Qui c'è gente che si lamenta della mancanza di una gamma di Alfa ed ora che BMW ne ha una davvero completa ci si lamenta che possiede una gamma completa

:pensa:qualcosa non torna :lol:

per come la vedo io questa non è una gamma completa ma un' accozzaglia di modelli che si sovrappongono tra di loro con l' unico intento di ammortizzare delle piattaforme che, se ci si limitasse al poker berlina 2 e 4 porte,sw e suv, non sarebbero profittevoli a sufficienza per sopravvivere

il tutto sperando che, dietro a questo proliferari di modelli, esista qualcuno che si riconosca come cliente e vada a staccare l' assegno o a firmare il cambialone

io scommetto che se tentiamo di fare una ricerca di mercato alla buona per individuare il possibile cliente tipo per ciascuno dei modelli in gamma bmw, cosa che un buon markettaro dovrebbe fare, faremmo fatica a capirci qualcosa

Link al commento
Condividi su altri Social

ALT

Qui c'è gente che si lamenta della mancanza di una gamma di Alfa ed ora che BMW ne ha una davvero completa ci si lamenta che possiede una gamma completa

:pensa:

qualcosa non torna :lol:

tra il bianco e il nero ci sono un sacco di sfumature in mezzo eh...

Link al commento
Condividi su altri Social

per come la vedo io questa non è una gamma completa ma un' accozzaglia di modelli che si sovrappongono tra di loro con l' unico intento di ammortizzare delle piattaforme che, se ci si limitasse al poker berlina 2 e 4 porte,sw e suv, non sarebbero profittevoli a sufficienza per sopravvivere

non credo, Toni ( o comunque non è la ragione principale)..di sr3 ne producevano più di 300k /anno già con la E90...

io vedo di più il tentativo di allargare il bacino di utenza, considerano"saturo" quello del "BMWista storico" tutto bel motore e TP, e chi se ne frega se è scomoda dietro ,con poco baule o solo 2 porte.

comunque è una tattica che personalmente trovo sbagliatissima e che prende in giro chi appunto è tanti anni che compra un BMW per avere un'auto con determinate E PRECISE caratteristiche, pregi e difetti..compreso u ncerto modo di intendere il design della macchina (le BMW GT sono l'opposto della filosofia storica di design BMW IMHO)

"vogliono piacere a tutti" ed è questo che li rovinerà prima o poi.

Link al commento
Condividi su altri Social

per come la vedo io questa non è una gamma completa ma un' accozzaglia di modelli che si sovrappongono tra di loro con l' unico intento di ammortizzare delle piattaforme che, se ci si limitasse al poker berlina 2 e 4 porte,sw e suv, non sarebbero profittevoli a sufficienza per sopravvivere

il tutto sperando che, dietro a questo proliferari di modelli, esista qualcuno che si riconosca come cliente e vada a staccare l' assegno o a firmare il cambialone

io scommetto che se tentiamo di fare una ricerca di mercato alla buona per individuare il possibile cliente tipo per ciascuno dei modelli in gamma bmw, cosa che un buon markettaro dovrebbe fare, faremmo fatica a capirci qualcosa

A livello di market(t)ing sicuramente stanno provando un diverso tipo di segmentazione, che guarda agli stili di vita e non alla categoria della vettura.

Il risultato che vorrebbero ottenere è di azzeccare il trend per il futuro, dopo che i SUV - volente o nolente - stanno ammazzando tutte le altre tipologie di auto...berline a 4 porte col tetto basso? Monovolumi travestiti da coupè? Coupé rialzati a 4 ruote motrici? E chi più ne ha più ne metta..

Link al commento
Condividi su altri Social

per come la vedo io questa non è una gamma completa ma un' accozzaglia di modelli che si sovrappongono tra di loro con l' unico intento di ammortizzare delle piattaforme che, se ci si limitasse al poker berlina 2 e 4 porte,sw e suv, non sarebbero profittevoli a sufficienza per sopravvivere

il tutto sperando che, dietro a questo proliferari di modelli, esista qualcuno che si riconosca come cliente e vada a staccare l' assegno o a firmare il cambialone

io scommetto che se tentiamo di fare una ricerca di mercato alla buona per individuare il possibile cliente tipo per ciascuno dei modelli in gamma bmw, cosa che un buon markettaro dovrebbe fare, faremmo fatica a capirci qualcosa

non credo, Toni ( o comunque non è la ragione principale)..di sr3 ne producevano più di 300k /anno già con la E90...

io vedo di più il tentativo di allargare il bacino di utenza, considerano"saturo" quello del "BMWista storico" tutto bel motore e TP, e chi se ne frega se è scomoda dietro ,con poco baule o solo 2 porte.

comunque è una tattica che personalmente trovo sbagliatissima e che prende in giro chi appunto è tanti anni che compra un BMW per avere un'auto con determinate E PRECISE caratteristiche, pregi e difetti..compreso u ncerto modo di intendere il design della macchina (le BMW GT sono l'opposto della filosofia storica di design BMW IMHO)

"vogliono piacere a tutti" ed è questo che li rovinerà prima o poi.

Che ci crediate o no, speravo di leggere proprio queste risposte :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

è un'accozzaglia di modelli che si sovrappongono tra di loro con l'intento di ammortizzare delle piattaforme che, se ci si limitasse al poker berlina 2 e 4 porte,sw e suv, non sarebbero profittevoli a sufficienza per sopravvivere

Ok, MAGARI con i nuovi modelli quistano qualche cliente in più. Ma se prima il bacino di utenza era 500.000 serie 3 berlina e 300.000 sw, ora avranno 10.000 nuovi clienti suddivisi negli n-mila nuovi modelli, 300.000 berline, 200.000 sw e 300.000 tra coupè, grancoupè, ecc...quindi il beneficio non mi pare così eclatante. Ok, il maggior prezzo delle varianti copre le spese sostenute, ma IMHO questo giochetto a poco a poco di rivelerà controproducente.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.