Vai al contenuto
  • 0

Batteria - Honda Jazz 1.2 Trend


Soprano82

Domanda

Salve, come consigliatomi in questo bellissimo forum, ho preso una Honda Jazz esattamente 2 mesi fa, a km0. La macchina è stata immatricolata a fine febbraio.

Dopo averla usata per 1200 km in questi 2 mesi, ieri siamo andati ad accenderla e la macchina era completamente muta (il quadro e lo stereo erano perfettamente funzionanti). Abbiamo chiamato l'assistenza, ci hanno inviato l'omino che ha constatato che la batteria era giù, e infatti con l'apposito booster la macchina è ripartita.

L'omino ci ha consigliato di girare un po e cosi abbiamo fatto, e di accenderla almeno una decina di minuti per i due giorni successivi per favorire la ricarica.

Oggi sono tornato in macchina e non si accende di nuovo, la batteria non ce la fa.

Quindi sarà a breve portata all'assistenza.

Ora chiedo un parere a voi...è possibile che la batteria sia giù perchè essendo a km0 questa sia stata tenuta ferma per i mesi prima dell'acquisto e quindi partiva gia molto giu come funzionalità?

Oppure il problema è che questa è una macchina che se viene usata solo i weekend non riesce a reggere la carica? Mi sembrerebbe incredibile...

O forse è semplicemente una batteria difettosa e quindi sostituendola si risolve il problema?

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve, come consigliatomi in questo bellissimo forum, ho preso una Honda Jazz esattamente 2 mesi fa, a km0. La macchina è stata immatricolata a fine febbraio.

Dopo averla usata per 1200 km in questi 2 mesi, ieri siamo andati ad accenderla e la macchina era completamente muta (il quadro e lo stereo erano perfettamente funzionanti). Abbiamo chiamato l'assistenza, ci hanno inviato l'omino che ha constatato che la batteria era giù, e infatti con l'apposito booster la macchina è ripartita.

L'omino ci ha consigliato di girare un po e cosi abbiamo fatto, e di accenderla almeno una decina di minuti per i due giorni successivi per favorire la ricarica.

Oggi sono tornato in macchina e non si accende di nuovo, la batteria non ce la fa.

Quindi sarà a breve portata all'assistenza.

Ora chiedo un parere a voi...è possibile che la batteria sia giù perchè essendo a km0 questa sia stata tenuta ferma per i mesi prima dell'acquisto e quindi partiva gia molto giu come funzionalità?

Oppure il problema è che questa è una macchina che se viene usata solo i weekend non riesce a reggere la carica? Mi sembrerebbe incredibile...

O forse è semplicemente una batteria difettosa e quindi sostituendola si risolve il problema?

Molto probabile,pretendi che ti sia cambiata in garanzia e senza pagare nulla;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

che me la cambino in garanzia me l'ha gia detto l'omino del concessionario, quello è ovvio :)

chiedevo un parere per capire i motivi visto che l'omino del carroattrezzi mi ha fatto un discorso molto strano sul fatto che "se la macchina viene usata poco, è normale che la batteria vada giu". Ma se io compro un autoveicolo per uscire solo la domenica è mai possibile che io debba cambiare una batteria ogni 3-4 mesi? :)

inoltre manco siamo in inverno freddo, siamo a 30 gradi all'ombra...

quindi per questo ho ipotizzato che fosse difettosa o fosse stata troppo ferma prima di essere acquistata e spero che con la batteria nuova possa usare la macchina quando mi pare senza avere questi problemi...anche perchè è solo una scocciatura, poichè è tutto gratuito :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

purtroppo le case automobilistiche risparmiano su tutto e le batterie di primo equipaggiamento hanno una capacita modesta(Ah) magari la corrente di spunto è buona, ma la corrente immagazzinata è insufficiente.....................non dimentichiamo poi che al contrario di una volta. un pur modesto consumo di corrente c'è anche ad auto ferma........cmq fai controllare che l'auto ricarichi la batteria a modo, altrimenti rischi di essere punto e a capo................ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
purtroppo le case automobilistiche risparmiano su tutto e le batterie di primo equipaggiamento hanno una capacita modesta(Ah) magari la corrente di spunto è buona, ma la corrente immagazzinata è insufficiente.

non sono d'accordo....

le batterie installate sulle auto hanno sempre una capacità adeguata....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non sono d'accordo....

le batterie installate sulle auto hanno sempre una capacità adeguata....

che tu non sia d'accordo va bene non tutti possiamo pensarla allo stesso modo, ma da li a dire che le batterie sono sempre di una capacita' adeguata secondo me ce ne passa, secondo me le piu sono appena sufficienti, ma naturalmente è il mio punto di vista , passo e chiudo . ..........................ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho portato la macchina in assistenza e me la restituiscono domani alle 17

controlleranno la batteria e l'alternatore

al 99% la prima è difettosa, quindi provvederanno a cambiarla

ovviamente tutto in garanzia, su quello non ci sono dubbi :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.