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Pre-consiglio su acquisto auto usata max 7000€


Caspian85

Domanda

Salve a tutti ragazzi! E' il mio primo messaggio su questo forum e lo battezzo già con un topic fotocopia sui consigli:lol:

Allora il mio catorcio (Rover 75 incidentata) sta tirando le cuoia, siamo quasi arrivati a 200000 Km. Per questo motivo entro la fine dell'anno vorrei acquistare un' auto, ma dato il mio budget limitato, circa max 7000€ finanziabile, la testa è rivolta verso auto usate.

L'idea è quella di prendere un Diesel, con bassi consumi tra città, extraurbano e autostrada, con non molti km percorsi, affidabile e che mi permetta, qualche volta, di andarci a lavoro in autostrada. Percorro in media 20/25 km al giorno, quasi 100 il week-end. Ho girato tra diversi concessionari ma nessuna proposta mi ha soddisfatto. In linea generale sono orientato verso una Grande Punto 1.3 Mjt da 75cv, che mi è stata proposta a 6500€ passaggio escluso (66000km dal 2006).

Valuto anche altre Fiat, Y, Opel corsa e quanto altro avete da consigliarmi visto che voi siete i più esperti.;)

Naturalmente se esiste qualcosa ad un prezzo più basso ma che risponde alle mie considerazioni, fatemelo sapere!

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:pen:...tralaltro a livello di motore,tra il 69cv ed il 75cv,cambia poco:pen:...al limite dovremmo dire che il problma era il dpf(che tralaltro non montavano tutti i multijet all'epoca,anzi;)),utilizzando l'auto in percorsi cittadini(perchè nell'extraurbano,anche i vecchi dpf,non creavano problemi)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Neanche io avevo mai sentito di un problema del genere al 1.3 MJT. :|

Tuttavia gli Euro 4 DPF (soprattutto i 90 CV però) hanno avuto parecchie rogne al filtro del particolato ed è possibile che qualche episodio particolarmente sfortunato sia degenerato in infiltrazioni di olio sporcato nel cilindro.

Cercando sul web informazioni a tal proposito ho trovato però solo un caso su una Meriva e su motori 3 litri diesel BMW.

Ai fini del topic comunque mi aggiungo a chi consiglia Grande Punto e Bravo: la prima ha il miglior rapporto affidabilità x stato di conservazione / prezzo nel segmento B e l'esemplare propostoti mi sembra in media come prezzo.

La Bravo, se trovi l'occasione e ti fa piacere avere un po' di spazio in più venendo dalla 75, può essere interessante. Ha una svalutazione elevata, tuttavia col tuo budget dovresti trovare una 1.9 MJT: ottimo motore, con consumi bassi soprattutto nella variante ad 8 valvole. Anche qui qualche problema di compatibilità col DPF, ma se fai extraurbano a sufficienza è difficile che insorgano problemi.

I prezzi delle Bravo non mi sembrano così bassini, quindi dovrei orientarmi verso qualcosa di più datato, nel senso che l'ho travato sempre sui 9000€.

Ad essere onesto non è lo spazio che sto cercando ma l'affidabilità, i bassi consumi, e la durata negli anni visto che sarebbe la mia prima auto personale.

La scelta a questo punto ricadrebbe sulla Gpunto (75 o 90 cv?), Yaris e Bravo...

Per esempio questa come la giudicate? >>>> http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215212985

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Io andrei di Grande Punto. I prezzi per l'usato sono molto abbordabili, inoltre è un'auto ormai "tarata" e quindi affidabile. Io ho avuto modo di guidarla per una trasferta lavorativa (500Km) e mi ci sono trovato molto bene, l'ho trovata spaziosa e comoda.

Per quel badget per andare su Bravo, come hai detto tu, devi prendere qualcosa di datato, mentre per le GP si trovano sotto i 7000euro modelli del 2011 con non + di 30000km

:agree:Errare umano Est....perseverare Ovest :agree:

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Io andrei di Grande Punto. I prezzi per l'usato sono molto abbordabili, inoltre è un'auto ormai "tarata" e quindi affidabile. Io ho avuto modo di guidarla per una trasferta lavorativa (500Km) e mi ci sono trovato molto bene, l'ho trovata spaziosa e comoda.

Per quel badget per andare su Bravo, come hai detto tu, devi prendere qualcosa di datato, mentre per le GP si trovano sotto i 7000euro modelli del 2011 con non + di 30000km

Oddio, invece al prezzo che dico io ho trovato solo auto del 2006-2007 con più di 60000km.

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Mah, ora non so di che zona sei tu, ma su Autoscout ci sono offerte per Mj di questo tipo

Auto usate: Fiat, Grande Punto, MULTIJET EURO5 AutoScout24 pagina di dettaglio

questa magari sfora di poco il budget

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216315203

Però ad esempio anche questa con Benzina S&S non è male

Auto usate: Fiat, Grande Punto, 1.2 5 porte S&S Actual AutoScout24 pagina di dettaglio

Questi sono esempi, perchè non so di dove sei, ma magari nella tua zona i prezzi sono + alti

:agree:Errare umano Est....perseverare Ovest :agree:

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Mah, ora non so di che zona sei tu, ma su Autoscout ci sono offerte per Mj di questo tipo

Auto usate: Fiat, Grande Punto, MULTIJET EURO5 AutoScout24 pagina di dettaglio

questa magari sfora di poco il budget

Auto usate: Fiat, Grande Punto, 1.3 MULTIJET DYNAMIC CV75 AutoScout24 pagina di dettaglio

Però ad esempio anche questa con Benzina S&S non è male

Auto usate: Fiat, Grande Punto, 1.2 5 porte S&S Actual AutoScout24 pagina di dettaglio

Questi sono esempi, perchè non so di dove sei, ma magari nella tua zona i prezzi sono + alti

Provincia di Frosinone, 100km da Roma per capirci.

Comunque quei prezzi sono veramente buoni.

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Non sembra male,assicurati che abbia il libretto dei tagliandi e che la manutenzione passata sia documentabile anche per rendersi conto se i km sono originali;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Questa dei problemi diffusi di autocombustione sui 1.3 multijet mi è assolutamente nuova:pen:

Può verificarsi, ma non è un difetto del motore.

L'autocombustione nei diesel avviene quando per un qualsivoglia motivo si crea un circuito diretto tra l'olio e la camera...e il diesel essendo a accensione spontanea, si ciuccia tutto l'olio fino a fondere.

I motivi possono essere diversi, ad esempio la rottura della membrana del depressore, oppure come di recente, un livello troppo alto nella coppa dovuto a inquinamento dell'olio col gasolio.

Cosa che accade sui motori dotati di dpf se non riescono a rigenerare correttamente.

Va da se che con il minimo elementare di manutenzione (controllare l'olio almeno una volta al mese) si scongiura il problema.

Che vale per tutti i motori diesel dotati di dpf, specie se usati molto in ambito urbano.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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