Vai al contenuto
  • 0

Pre-consiglio su acquisto auto usata max 7000€


Caspian85

Domanda

Salve a tutti ragazzi! E' il mio primo messaggio su questo forum e lo battezzo già con un topic fotocopia sui consigli:lol:

Allora il mio catorcio (Rover 75 incidentata) sta tirando le cuoia, siamo quasi arrivati a 200000 Km. Per questo motivo entro la fine dell'anno vorrei acquistare un' auto, ma dato il mio budget limitato, circa max 7000€ finanziabile, la testa è rivolta verso auto usate.

L'idea è quella di prendere un Diesel, con bassi consumi tra città, extraurbano e autostrada, con non molti km percorsi, affidabile e che mi permetta, qualche volta, di andarci a lavoro in autostrada. Percorro in media 20/25 km al giorno, quasi 100 il week-end. Ho girato tra diversi concessionari ma nessuna proposta mi ha soddisfatto. In linea generale sono orientato verso una Grande Punto 1.3 Mjt da 75cv, che mi è stata proposta a 6500€ passaggio escluso (66000km dal 2006).

Valuto anche altre Fiat, Y, Opel corsa e quanto altro avete da consigliarmi visto che voi siete i più esperti.;)

Naturalmente se esiste qualcosa ad un prezzo più basso ma che risponde alle mie considerazioni, fatemelo sapere!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il 1.9 d è un motore diesel di vecchia concezione. Aspirato a precamera.

Consumerà poco, ma è lento, rumoroso e ti impicca di assicurazione...

Potendo prendere un 1.3 m-jet perché farsi del male?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Il 1.9 d è un motore diesel di vecchia concezione. Aspirato a precamera.

Consumerà poco, ma è lento, rumoroso e ti impicca di assicurazione...

Potendo prendere un 1.3 m-jet perché farsi del male?

è un 60 cv (44 kW) perché pagherei tanto di assicurazione?

Andymcnab: Un GPunto 1.3 mjt 75 cv l'ho già trovata a 3.500, è di un mio carissimo amico, ne ho già parlato qualche pagina fa.

Purtroppo per diversi motivi non posso fare un finanziamento come speravo, di conseguenza non posso allontanarmi troppo da prezzo bassi, quindi nemmeno quella gpunto posso permettermi. Tuttavia, la necessità di cambiare la mia rover è incombente, stante la sua precarietà meccanica ed estetica essendo incidentata.

Modificato da Caspian85
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perdonami caspian, non avevo capito che il budget si fosse abbassato.

Per la questione dell'assicurazione il problema è la cilindrata che è parecchio alta.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perdonami caspian, non avevo capito che il budget si fosse abbassato.

Per la questione dell'assicurazione il problema è la cilindrata che è parecchio alta.

Tranquillo non lo avevo specificato:)

In effetti è vero, la cilindrata è piuttosto alta. Considera però che la rover è 2.0 e pago 190€ ogni 6 mesi. Trasferendo l'assicurazione su quella punto in teoria dovrei pagare più o meno lo stesso prezzo.

Quello che auspico è non doverci buttare troppi soldi sulla manutenzione. Cioè quella punto è di mio zio che l'ha messa in conto vendita. Mi ha assicurato che sta messa bene a livello di meccanica e di interni.

Purtroppo devo decidermi a cambiare auto perché la mia attuale sta messa davvero male a livello meccanico, oltre che essere incidentato completamente sul lato destro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Credo che nell'intorno di quel budget puoi trovare delle Stilo 1.9 JTD 8V.

Auto che si svaluta come poche, ma concretissima.

Ad esempio. Auto usate: Fiat, Stilo, 1.9 JTD 115 CV 5 PORTE DINAMIQUE UNIPRO' AutoScout24 pagina di dettaglio

Ce ne sono di meno care, magari più chilometrate, ma è la prima che ho trovato in zona.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se conosci chi te la vende, puoi allora farci un pensiero in attesa di tempi migliori.

Mettendoti il cuore in pace sulle prestazioni. Su quell'auto lì ci ho fatto scuola guida...ed era leeeeeeeeenta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.