Vai al contenuto

Consiglio su Macchina Fotografica di ultima generazione.....

Messaggi Raccomandati:

Inviato
E oltretutto uno zoom tuttofare decente va sempre bene.

non dico un tamron 18-270 :mrgreen:, gia' un 18-200 sarebbe ottimo (a parte che costa un botto) ma con il 18-105 si fanno gia' delle gran belle cose.

e poi semmai si croppa! :mrgreen:

Ma io mi ciedo sempre se sono strano io o gli altri sono dei guardoni :mrgreen::D ?

Che ve ne fate di certe focali :lol: ? Io già col 105mm Macro (che poi corrisponde circa ad un 150mm) mi sento limitatissimo.Col 50mm che equivale ad un 75mm faccio praticamente tutto...oltre non mi servirebbe a niente.

Avevo il 55-200 preso ni kit: è relegato a fermacarte :lol:

花は桜木人は武士

• Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

come tutto fare ho un 18-125

guarda, dipende da cosa fotografi :mrgreen:

se devo fotografare il pupo al naturale mentre gioca in giardino, devo fare lo spione e uso il 55-250 ^__^ altrimenti fa il broncio o si gira...

il 50ino lo uso in casa con poca luce.

per il resto il 18-125 basta e avanza...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato

Non ci sto capendo piu' nulla........ :(

spiegatemi una cosa...siccome le reflex in se per sè non hannolo zoom,ci vogliono gli obiettivi per farlo?

o meglio..gli obiettivi hanno la funzione di fare lo zoom??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato (modificato)

scusa bro, sono col cell... sarò breve.

le reflex sono macchine fotografiche ad obiettivo intercambiabile.

compri il corpo... 300 euro le + economiche e poi ci piazzi davanti un obittivo detto anche vetro che ti faccia comodo: un grandangolo, un teleobiettivo o zoom, un fisso,un tuttofare etc.

le nikon o le canon avranno una trentina di obiettivi diversi che si potrebbero montare, a seconda delle esigenze, a partire da 80 euro fino a svariate migliaia.

consiglio: leggiti un pò di wikipedia perchè mi sembri un pò confuso e non vorrei che spendessi soldi x nulla

ciao :-)

ps: la nikon 3100 con il 18-105 è meglio di quella canon. potrebbe esserti sufficiente x anni. la canon potrebbe starti stretta in fretta.

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato (modificato)
Non ci sto capendo piu' nulla........ :(

spiegatemi una cosa...siccome le reflex in se per sè non hannolo zoom,ci vogliono gli obiettivi per farlo?

o meglio..gli obiettivi hanno la funzione di fare lo zoom??

Modificato da makluf95

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

Inviato
....cut...

infatti ho letto in giro pareri abbastanza positivi per la nikon d3100...pero' non ho capito una cosa....riesce a fare video in alta definizione?

inoltre è vero che per fare le foto con le reflex è necessario guardare nel mirino ?? sulle compatte la funzione per poter inquadrare tramite il display è stra-comoda !

perché probabilmente usa Canon :lol:.

scherzi a parte ;), non è male, tra le entry level è una delle più economiche. per iniziare potrebbe anche andare bene...semmai, questa imho la differenza con i modelli Nikon e Pentax (e SOny) citati, potrebbe rivelartisi stretta dopo non tantissimo tempo. potrebbe eh? non è sicuro... :)

infatti come ho già scritto sopra ,sto seriamente vertendo verso la nikon ;)

..cut...

grazie mille makluf ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
infatti ho letto in giro pareri abbastanza positivi per la nikon d3100...pero' non ho capito una cosa....riesce a fare video in alta definizione?

si, fa video in full-hd

inoltre è vero che per fare le foto con le reflex è necessario guardare nel mirino ?? sulle compatte la funzione per poter inquadrare tramite il display è stra-comoda !

premesso che la d3100 ha la possibilità di inquadrare con il display con un apposito tasto ti dirò che io invece trovo comodissimo il mirino, oltre a rendere più stabile la macchinetta, essendo attaccata al corpo durante lo scatto è anche più funzionale.

poi questo è un mio parere, ma tranquillo, il display potrai sempre usarlo ;)

grazie mille makluf ;)

Di nulla :)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

Inviato

infatti come ho già scritto sopra ,sto seriamente vertendo verso la nikon ;)

grazie mille makluf ;)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]