Vai al contenuto

Marchionne contro Volkswagen


Messaggi Raccomandati:

Io credo che come al solito Marchionne 'e troppo intelligente, eh dici le cose come sono, e questo ci porta a avere delle critiche ingiuste , quello che la VAG sta a fare non é dumping , non crederò mai che la VAG stia a perdere dei soldi quando vende una Golf.

Il problema e la crisi europea, la VAG non a problemi a finanziare le sue attività , quando vano in banca i tassi sono molto piu bassi ,che per le altre case non tedesche...poi riesci a fare dei sconti che li altri se li sognano.

Poi, SM a la ragione quando dici che i francesi eh i tedeschi producono di troppo , sono statti aiutati dello stato ,avete forse la memoria corta ...

Quello che la VAG sta a fare e lo stesso che la Microsoft a fatto a la Netscape, é lo stesso che la Apple cerca di fare con la Samsung ...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 299
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho letto solo ora il tuo intervento e devo dire che mi hai tolto le parole di bocca: anche secondo me non intendeva fare il moralizzatore, ma lanciare un invito a coalizzarsi per superare il momento difficile.

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Per essere chiari, e Cosimo ha giá spiegato per bene la situazione, si tratta di una richiesta di "lavoriamo insieme" o per renderla negative "se qualcuno é piú avanti, e non ci da una mano, morriremo."

Giuro, sono di quelli che sostengono che si deve pensare in modo "europeo", aldilà dei confini dei propri paeselli.

Però, mi spiace ripetermi, ma Marchionne a parti invertite, siamo sicuri che non riderebbe in faccia a Piech ?

Poi, non posso sostenere qualcuno che chiede l'intervento europeo, per fare chiudere qualche stabilimento della concorrenza (i.e. licenziare gente).

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Coalizzarsi o fare cartello? :asp:

per coalizzarsi gli serve l'eucalyptus :si:

KOALA_fdg.jpg

Poi, non posso sostenere qualcuno che chiede l'intervento europeo, per fare chiudere qualche stabilimento della concorrenza (i.e. licenziare gente).

specialmente quando questi producono dentro l'EU mentre Fiat delocalizza in Messico

Modificato da braccobaldo
Link al commento
Condividi su altri Social

per coalizzarsi gli serve l'eucalyptus :si:

Bannati, ma prima picchiati forte. :D

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Epperò se il dumping è limitato ad alcuni mercati (nel senso che il medesimo modello è venduto a prezzi sensibilimente più bassi in uno Stato membro rispetto a quanto fatto in altri stati, in primis quello di produzione), qualche dubbio sulla regolarità della cosa mi viene.

Innanzitutto ciao..e' da molto che vi leggo...se posso dire la mia, questo tipo di "manovre" sui prezzi di mercato e' semplicemente una "discriminazione" del prezzo per massimizzare il profitto

Modificato da beppecomo
Link al commento
Condividi su altri Social

é lo stesso che la Apple cerca di fare con la Samsung ...

:disp2:......mamma mia.....su internet ho trovato la stesura originale di Guerre Stellari e L'Impero era nominato come "Apple Computer" e la Morte Nera era "One Infinite Loop"

Comunque è anche discutibile il discorso "chiudete qualche fabbrica anche voi " in effetti....

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbe', possiamo derubricare il tutto a "Sergio Marchionne è di nuovo in periodo premestruale", oppure prendere in mano la calcolatrice.

Pesgiò perde quasi 200 milioni di euro al mese, GM nel 2012 ha bruciato 256 milioni di dollari con Opel Europe.

Fiat perde terreno ma tiene ancora botta, nonostante, al netto di Chrysler, arrivi a malapena al pareggio. VW è l'unico marchio (a parte Kia e Hiunday) che guadagna significativamente in quote di mercato. Sarà anche per gli sconti di cui parlava Maglionne?

Gli analisti dicono che Pesgiò ha un piede nella fossa e che se il governo francese non interviene subito, è spacciata.

Un po' meno grigia è la situazione di Opel, ma solo perché GM, secondo gli analisti, non può permettersi di chiuderla.

Che cosa si vuole fare? Ognun per sé e dio per tutti, oppure ci si coordina a livello UE?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat perde terreno ma tiene ancora botta, nonostante, al netto di Chrysler, arrivi a malapena al pareggio. VW è l'unico marchio (a parte Kia e Hiunday) che guadagna significativamente in quote di mercato. Sarà anche per gli sconti di cui parlava Maglionne?

il mese scorso si è lamentato degli accordi di interscambio con la Corea...

è evidente che ha dati significativi in mano. oggi (IN EUROPA) vincenti sono VW e coreani.

http://www.lettera43.it/motori/industria/marchionne-alza-il-muro-contro-la-corea_4367553747.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.