Vai al contenuto

Marchionne contro Volkswagen


Messaggi Raccomandati:

2.7 La replica alle discussioni deve essere fatta serenamente senza infrangere in alcun modo le regole di convivenza, accendere flame o alimentare polemiche: educazione anzitutto e buon senso.

EVITARE di replicare a provocazioni ed a discorsi da "troll" di chi cerca solo lo scontro o protagonismo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 299
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Un momento.

Le tue argomentazioni sono anche interessanti e sei libero di scrivere il tuo pensiero, ma non puoi dare dei "fessi" a 40 milioni di persone. Se tutti facessero così questo non sarebbe più un forum, ma un puttanaio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un momento.

Le tue argomentazioni sono anche interessanti e sei libero di scrivere il tuo pensiero, ma non puoi dare dei "fessi" a 40 milioni di persone. Se tutti facessero così questo non sarebbe più un forum, ma un puttanaio.

Ripeto...sull'uso del "ciula" probabilmente era meglio evitare. Anche se l'ho pure virgolettato...ma insomma ci sta di incàzzarsi.

Ma sul resto, io penso davvero, che il modo in cui il Sistema Paese (incluso organi di stampa) sta gestendo la questione Fiat sia fondamentalmente stupido.

Penso davvero che sia assolutamente stupido dare un risalto smodato a questa diatriba Marchionne-VW, e praticamente passare sotto silenzio un premio appena preso dallo stabilimento-simbolo dell' Assistenzialismo Italiano del Dopoguerra.

Per me questa è STUPIDITÀ...e preferisco prendermi del Troll, o anche essere bannato, piuttosto che "abiurare" (insomma...ci siamo capiti).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma invece di fare tutta sta tarantella e distribuire poco simpatici aggettivi a destra e a manca, non potevi impiegare le stesse risorse aprendo una discussione sull'argomento che ritieni interessante?:pen::pen::roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Argomento chiuso e passiamo oltre.

Ultimo avvertimento per stefano 1972: rispetta le opinioni altrui, ma sopratutto rispetta il Regolamento.

Ulteriori episodi di etichettature offensive e di repliche e contestazioni pubbliche alla moderazione non saranno tollerate e saranno punite severamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

edited out

Modificato da Regazzoni
--- ripulito il titolo dei messaggi ----

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Penso davvero che sia assolutamente stupido dare un risalto smodato a questa diatriba Marchionne-VW

Diatriba tra Marchionne e la Volkswagen?

Ma avete letto l'articolo?

Nella prima pagina non si parla mai dell'Amministratore Delegato della FIAT e nella seconda è citato solo per riportare tre sue affermazioni, che potrebbero essere tranquillamente tolte dall'articolo senza modificarne il contenuto.

Quest'articolo e quello pubblicato in un'altra discussione, nel quale si cita la superscontistica praticata dalla Volkswagen, ha come unico protagonista la Volkswagen, accusata (a torto od a ragione) di alterare il mercato in maniera poco corretta.

Marchionne, in quanto Presidente di turno dell'ACEA è solo un attore, non il protagonista della vicenda.

P.S. Scusate se i toni sembrano eccessivi, ma sono di fretta e non posso curare la forma come dovrei.

Modificato da Regazzoni
--- ripulito il titolo dei messaggi ----
Link al commento
Condividi su altri Social

Diatriba tra Marchionne e la Volkswagen?

Ma avete letto l'articolo?

Nella prima pagina non si parla mai dell'Amministratore Delegato della FIAT e nella seconda è citato solo per riportare tre sue affermazioni, che potrebbero essere tranquillamente tolte dall'articolo senza modificarne il contenuto.

Quest'articolo e quello pubblicato in un'altra discussione, nel quale si cita la superscontistica praticata dalla Volkswagen, ha come unico protagonista la Volkswagen, accusata (a torto od a ragione) di alterare il mercato in maniera poco corretta.

Marchionne, in quanto Presidente di turno dell'ACEA è solo un attore, non il protagonista della vicenda.

P.S. Scusate se i toni sembrano eccessivi, ma sono di fretta e non posso curare la forma come dovrei.

Dici bene: la diatriba, in realtà, è stata creata (o perlomeno è stata significativamente rinforzata) dalla stampa italiana, che ha riportato in modo “disonesto assai” (ma guarda che aggettivi mi tocca utilizzare per non essere bannato) un articolo del NYT.

I titoli degli articoli italiani sull’argomento (cito gli articoli che riportano l’articolo di cui parli) sono, nell’ordine:

  • Affondo di Marchionne sulla VW - Corriere
  • Marchionne accusa VW - Sole 24 Ore
  • Utili record per Volkswagen: 8,8 miliardi - Marchionne: "E' un bagno di sangue" (Titolo che sembra suggerire che per marchionne il bagno di sangue sono gli utili VW) - Repubblica.

Questo per me basta e avanza per definire la nostra Stampa come stampa da Terzo Mondo. E credo che meno se ne parla, meglio é.

A commentare gli articoli della stampa nostrana, si finisce come quel tipo che se la prende con gli stolti: “Never Argue With An Idiot. He'll Drag You Down To His Level And Then Beat You With Experience”. (Questa è una citazione stra-conosciuta, quindi l’Idiot non dovrebbe valere per la “punizione esemplare regazzoniana”…almeno credo…vedarém).

Nonostante apprezzi il rispetto per la lingua italiana che vige in questo Forum (a volte mi scappa qualche k, ma sono in linea generale d’accordo), a mio modo di vedere è meglio commentare il meno possibile la stampa italiana, e concentrarsi sulla stampa anglo-americana, tedesca e francese. Primo perché conta più della nostra. Secondo, perché 9 volte su dieci ci si ritrova a commentare contenuti migliori di quelli propinati dai nostri giornalai. Parlo a ragion veduta, visto che ho letto gli articoli italiani riguardanti Fiat degli ultimi tre anni, e ritengo di essermi fatto un’opinione, personale quanto volete (e ci mancherebbe altro), ma basata su fatti. La stampa italiana in generale, e specialmente quella sulla Fiat, è meglio evitarla.

Nel mio piccolo, ho riportato il commento di Detnews all’articolo del NYT, proprio per contribuire alla qualità della discussione.

Tanti Saluti e Buona Domenica

Modificato da Regazzoni
--- ripulito il titolo dei messaggi ----
Link al commento
Condividi su altri Social

Abbiamo capito che la stampa italiota fa cagare (come se quella angloamericana, tedesca e francese che spargono stereotipi e insulti a gogò fossero tanto meglio, ma tant'é - ah, già, ma contano di più-), adesso, però, dacci un taglio.

Modificato da Regazzoni
--- ripulito il titolo dei messaggi ----

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

International news | euronews, latest international news

French car maker Renault says the sales slump in Europe hit profit in the first half of the year. Its manufacturing arm did earn 87 million euros, but that was down by 35 percent from last year. The maker of Clio and Megane cars said it burned through 200 million euros in that period and will work harder to conserve cash. One advantage Renault has in the downturn over its struggling French rival PSA Peugeot Citroen is that it sells low-cost models under its Dacia brand so tapping into increased demand for cheaper cars. "In a difficult and uncertain environment, Renault remains on track to meet its 2012 objective," Chief Executive Carlos Ghosn said in the company's statement. Renault executives are doing an impressive job of keeping the company in "suspended animation" until a broader European recovery takes hold, Bernstein analyst Max Warburton said. "The patient is not well, but not dying either, unlike some others on the ward," he said. "The business is being kept alive by strong emerging markets profits and intense cost control in Europe."

Sono tutti sulla stessa barca, tranne VW e Fiat (che può contare su Chrysler).

Sembra strano che il presidente del "sindacato" dei costruttori inviti a fare sistema prima del collasso? :pen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.